Jump to content
IGNORED

Contenuto e qualità

Recommended Posts

Salve a tutti e un Buon Natale anticipato a tutti gli utenti del forum.

Volevo segnalare e sollevare un questione sorta durante il montaggio del set 10251:

Per la prima volta in 28 anni che monto e smonto set, mi sono trovato nella spiacevole situazione di avere un pezzo mancante, e contemporaneamente di averne 3 in più che non compaiono neanche nell'elenco dei pezzi.

Poco male per il pezzo (anche se si tratta di una finestra), richiesto l'invio del pezzo e quelli in più me li tengo, che possono sempre fare comodo; tuttavia la cosa che più mi ha preoccupato è la qualità dei mattoni.....

Nel montare i pezzi bianchi ho notato che le tonalità di alcuni mattoni sono diverse, mentre il classico bianco del mattone "pulito" è brillante e tende ad una tonalità "sterile", alcuni pezzi sono di un bianco più caldo come se fossero usati, ovviamente si vede lontano 1km che non lo sono, tuttavia il contrasto è evidente, Pensavo di avere problemi di vista o riflessi dovuti alla lampada, ma oggi alla luce solare ho notato questo stacco cromatico.

Come mai TLG sta cominciando ad abbassare la qualità e l'attenzione delle proprie produzioni?? Puo essere collegato alla produzione cinese, che se ben ricordo fino a qualche tempo fa era rilegata solo alle minifig??

Qualcuno ha gia avuto questo tipo di problemi sulle tonalità???

Ciao, io ho avuto lo stesso problema sul giallo. Pezzi diversi evevano tonalità diverse. Ho segnalato la cosa a LEGO che ha provveduto ad inviarmi i pezzi in sostituzione anche se non avevo richiesto la cosa. Purtroppo però anche quelli nuovi erano un arcobaleno di tonalità. Se non ricordo male alcuni anni fa se ne era parlato sul forum con un post abbastanza corposo. La cosa era attribuita ad un nuovo metodo produttivo, dove la graniglia plastica di partenza è già colorata e non più neutra come in passato. Se trovo traccia posto il link.

Buon Natale a tutti!

Qualche pezzo in più - sempre e solo quelli piccoli, plate 1x1 e simili - è normale, è un rimpiazzo preventivo per pezzi che si possono facilmente perdere mentre apri le buste. In un paio di casi me ne trovai addirittura tre.

Un pezzo in meno l'ho notato solo una volta; per pigrizia non scrissi a LEGO per farmelo sostituire, e qualche giorno dopo lo ritrovo scrollando il piumone del letto, scivolato lì non si sa come (i brick notoramente disubbidiscono alle leggi della fisica).

Quello che suggeriva Pauli era il caro vecchio interminabile Topic "problemi di qualità".