Jump to content

ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" 4/5 Marzo


MS7710

Post raccomandati

Di nuovo insieme ... ;D a grande richiesta ... [ ;)][ ;)][ ???][ ::)] si sta organizzando la seconda edizione dell'evento ItLUG Calvisano 2017 "Mattoncini nel Paese delle Oche" in occasione della Fiera Agricola di Calvisano (BS).

 

"Allegorico e tutto molto interessante"

 

L'area espositiva quest'anno messa a disposizione è il piano terra della scuola elementare di fronte al chiostro domenicano, con corridoio per espositori, palestra di 200mq per area giochi, tutti ambienti agevoli, riscaldati e funzionali per garantire una comoda partecipazione degli espositori e dei visitatori, infine area cortile esterno di 800mq.

 

Al termine del percorso area esterna con Street Food piatti tipici locali (spiedo, polenta, ecc.), a disposizione degli espositori più affamati...e dei visitatori...

 

Orari di apertura al pubblico:

 

Sabato 4 Marzo: 14:00 - 18:00

Domenica 5 Marzo: 10:00 - 18:00

 

Setup per gli espositori dal venerdì pomeriggio ore 16.00 all'apertura di sabato.

Smontaggio domenica sera entro le ore 24.00.

 

Ingresso da Via F.lli Cervi, 2 - 25012 Calvisano (BS):

 

Attività presenti

- esposizione

- concorso ragazzi CreActive

- punto giochi costruzione libera

 

L'evento sarà organizzato in collaborazione con il patrocinio del Comune di Calvisano in occasione della fiera.

 

I tavoli a disposizione sono tutti di misura 80 x 220 da affiancare se necessario sul lato corto.

 

Seguirà aggiornamento a breve con piantina

 

Già disponibile link evento Facebook https://www.facebook.com/events/707210549433883/

 

Confido nella pre-adesione alla partecipazione di tutti gli associati, in particolare Ale&Giò che la scorsa edizione hanno saputo guadagnarsi la simpatia dei partecipanti...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto fare foto dell'evento, c'era così tanto da fare, e poi sono un pessimo fotografo e ci ho rinunciato. Ma voglio ringraziare gli organizzatori dell'evento per l'accoglienza che riservano sempre agli espositori, ma sopratutto vorrei fare loro i complimenti per la formula dell'evento. Ormai partecipo a molti eventi, e spesso, senza voler polemizzare o offendere nessuno, stanno diventando delle asettiche vetrine dei nostri lavori. Per carità, è sempre bello ritrovarsi tra amici, ma alle volte mi sembra che si sia perso un pò lo spirito della festa e del divertimento. Così mi sono ritrovato per il secondo anno a Calvisano, dove alla canonica formula espositiva, si aggiungeva una ampia area dove c'erano dei grandi tavoli uniti, panche dall'una e dall'altra parte, un pò come ad una mensa comune, dove tutti potevano giocare con il LEGO messo a disposizione dall'organizzazione, e non solo le solite vasche di misto, ma anche piccoli set da montare e smontare rimontare a piacere. Domenica mattina mi sono trovato in mezzo ai bambini a giocare con loro, a "sfidarli" a chi componeva in modo più curioso senza istruzioni il set di turno, ed è stato bellissimo. Come è stato bellissimo vedere grandi e piccini in generale costruire senza sosta per ore. Ogni attività organizzata ha visto interagire tutti con passione e divertimento. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che si, un'esposizione LEGO è un momento per condividere le nostre idee e le nostre opere con gli appassionati, ma è anche un momento per trasmettere la nostra passione. E mentre le nostre super opere agli occhi di molti ormai sembrano inarrivabili (sopratutto le ultime, sempre più belle e elaborate), nei passati due giorni ho visto come quello che conquista e appassiona i più piccini è un interazione con i mattoncini e noi costruttori, e cosa c'è di più bello se non trasmettere ai più piccoli qualcosa di nostro? Forse dietro quelle alte transenne e quei cartelli non toccare (giustamente gelosi dei nostri "investimenti"), ci stiamo trasformando un pò in dei "Lord Businnes". 

La soluzione dei fratelli Sisti è stata davvero frizzante e diversa dal solito... Quindi da parte mia e di Alessia il mio più sentito grazie. 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...