Jump to content

ItLUG Calolziocorte 2017 - 25/26 marzo 2017


LEGOTEC96

Post raccomandati

Ciao a tutti!

 

Eccoci con la seconda edizione dell'evento con sede a Calolziocorte (LC) nell'antica struttura del Monastero del Lavello, riprodotta per l'occasione del millenario due anni fa http://itlug.org/forum/index.php/topic,4013.msg39251.html#msg39251 e ancora presente in questa edizione.

 

Informazioni:

-orari: sabato 25 dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 26 dalle 10.00 alle 18.00

-orario montaggio: tutta la giornata di venerdì 24 dalle 8.30 alle 19.00 

-attività confermate: concorso Creactive per ragazzi e gara speed building

 

Per le iscrizioni scrivete direttamente su questo topic o mandatemi una mail o messaggio privato

 

Ultima modifica: da LEGOTEC96
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Presente con foto se possibile. Visto che c'è tempo per l'evento stavo pensando di realizzare degli scatti legati al monastero o al paese... è una idea ancora embrionale e non so ancora come declinarla al meglio ma potrebbe essere una idea carina. Se c'è diorama comunitario posso partecipare

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, come vi avevo anticipato, volevo proporre degli scatti di minifig ambientati al monastero o comunque a Calolziocorte...per ora avrei 4 o 5 foto, sono andato la scorsa domenica  a fare un sopralluogo, ma il tempo non è stato clemente :/ è una idea che può interessare? eventualmente qualcuno pratico della zona mi può suggerire altri luoghi da ritrarre? vi posto un esempio di scatto...

lavello-70.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, ilcarota ha scritto:

ciao, come vi avevo anticipato, volevo proporre degli scatti di minifig ambientati al monastero o comunque a Calolziocorte...per ora avrei 4 o 5 foto, sono andato la scorsa domenica  a fare un sopralluogo, ma il tempo non è stato clemente :/ è una idea che può interessare? eventualmente qualcuno pratico della zona mi può suggerire altri luoghi da ritrarre? vi posto un esempio di scatto...

A Calolzio ti consiglio il Santuario di Somasca (che è particolare in quanto ha le colonne binate sulla facciata): https://it.wikipedia.org/wiki/Somasca

e la rocca dell'innominato appena sopra da cui hai panorama da Sud su Lecco e Lago, da Est sulla Brianza.

C'è anche il Castello di Rossino: http://www.castellodirossino.com/?lang=en

Poi c'è Lecco, il lago e il Campanile. Se vuoi farla sul campanile non hai che da dirlo... 

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sono salito alla rocca dell'innominato, ho fatto un po' di foto anche lì. Direi che ho circa una decina di scatti tematici,che potrei esporre. appena li preparo metto un'anteprima. quanto spazio ho per esporli a Calolzio? potrei usare al solito la mia struttura stile "Meccano" :-) che ormai avete già visto, ma dipende da quanto posso occupare.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilcarota ha scritto:

ieri sono salito alla rocca dell'innominato, ho fatto un po' di foto anche lì. Direi che ho circa una decina di scatti tematici,che potrei esporre. appena li preparo metto un'anteprima. quanto spazio ho per esporli a Calolzio? potrei usare al solito la mia struttura stile "Meccano" :-) che ormai avete già visto, ma dipende da quanto posso occupare.

Ci stanno ci stanno, giusto @LEGOTEC96 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

il 12/3/2017 alle 22:51, LEGOTEC96 ha scritto:

Assolutamente sì, certo!

Ti segno un 3 metri di lunghezza va bene @ilcarota? Così se vuoi puoi esporre anche altri scatti come al solito! Possiamo occupare anche di più se vuoi, siamo pochini come espositori finora.

Ciao

ciao,  3 metri di lunghezza mi dovrebbe andare bene, devo verificare la lunghezza delle barre, appena vado a casa misuro.

posso occupare quella larghezza o il suo doppio.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Di seguito il programma definitivo:

  • Giovedì: il Comune trasporta i tavoli sul posto e li dispone
  • Venerdì:
    • montaggio dalle 18.00 al termine
  • Sabato:
    • montaggio dalle 8 alle 10
    • apertura al pubblico 10 - 19
    • sessioni monastero con scuole medie 10:30 - 12:30
  • Domenica:
    • apertura al pubblico 10 - 18
    • premiazione concorso ragazzi 16:30
    • smontaggio 18 - al termine

Per qualsiasi chiarimento fate riferimento a @LEGOTEC96 o a @chmar

Link to comment
Condividi su altri siti

Evento concluso. Grazie a tutti organizzatori ed espositori. È stato il mio primo diorama comunitario ed è stata proprio una bella esperienza, mi ha fatto conoscere nuovi amici ed ho rafforzato la mia conoscenza con gli altri soci. Un ringraziamento anche @the_vince82 che mi sopportato e con cui collaborerò per  l'esposizione di Lecco 2017. 

È stato molto bello anche fare da giudice per il concorso dei piccoli. 

Alla prossima

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...