Jump to content
Pix

LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi

Post raccomandati

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Beh, stai usando un prodotto pensato per una specifica applicazione, per qualcosa di completamente diverso 😉

I tavolini Lack, per il loro costo/uso sono eccezionali. Impiegarli per una scaffalatura, tra l'altro, non mi sembra una soluzione ottimale dato lo spazio che occupano le gambe.

Sono d'accordo con te, ma mi piace l'idea e siccome sono sempre più diversamente giovane, sono anche sempre più testardino...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/5/2019 alle 10:38, vecchio mattone ha scritto:

Per continuare a parlar male della ditta svedese, sto costruendo una scaffalatura provvisoria per i LEGO sfusi impilando tavolini Lack... Impresa titanica, i tavolini sono fatti di aria compressa (che ne giustifica il peso ridicolo), e compressa anche male, sono allergici ad ogni tipo di fissaggio morbido, rifiutano la colla e sdegnano le viti aprendosi come banane al contatto... rischiano fortemente la discarica.

Io immagino che l'IKEA faccia molti prodotti di qualità, purtroppo quelli che ho scelto io, si sono rilevati pessimi, davvero pessimi.

E il paradosso, non all'altezza di quanto pagato. Al punto che non vado più all'IKEA per principio.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Io immagino che l'IKEA faccia molti prodotti di qualità, purtroppo quelli che ho scelto io, si sono rilevati pessimi, davvero pessimi.

(semi OT) Nel maggio del 2003 ho acquistato la mia casa attuale... a quei tempi, tutti i nostri fondi a disposizione per l'acquisto dell'immobile e le spese di notaio, tasso e corbelli vari (avevo venduto la mia precedente prima casa e richiesto contestualmente un mutuo aggiuntivo).

Ci rimasero in tasca veramente pochi "spicci" per arredarla. e quindi la nostra scelta "obbligata" fu quella di acquistare alcuni mobili Ikea.
Tra questi, l'intera cucina. Sono passati 16 anni... 16 anni di utilizzo intenso, dato che siamo una famiglia di 4 persone che pranza e cena principalmente a casa. Eppure. in rapporto a quanto la pagai a suo tempo, è risultata essere un ottimo (anzi, più che ottimo) prodotto.

Quelli Ikea sono sicuramente prodotti di fascia medio-bassa, e forse la qualità è anche diminuita e nel corso degli ultimi anni (i prezzi no, anzi) però io devo ammettere di essermi trovato piuttosto bene nel rapporto qualità/prezzo.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/5/2019 alle 08:46, GianCann ha scritto:

...in rapporto a quanto la pagai a suo tempo, è risultata essere un ottimo (anzi, più che ottimo) prodotto.

Nulla è indistruttibile, ma a una cosa gli si può allungare la vita se usata con coerenza e educazione.
Detto questo, io ho arredato la casa al lago tutta IKEA e al momento di rivenderla l'arredo era impeccabile come appena comprato, perché fu usato con cognizione di causa. E dire che prima avevo fatto un giro a mondo convenienza e affini, mamma mia 🙈...

Ripeto, non ho nulla con chi compra IKEA, ma paga ciò che compra, non si deve aspettare di più. Se togli un ripiano dalla libreria e vedi che è bordato solo il lato a vista, non ti devi stupire se quel ripiano l'hai pagato 5 euro. Comunque se uno si crea la cucina ad-hoc e su misura con IKEA, non è economicissima. Ora chiudo l'OT 😂 ...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, GianCann ha scritto:

LEGO sta per mettere in vendita questi contenitori. Assolutamente inadatti per un AFOL (lo spreco di spazio è indecente)...

Per non parlare della quantità di polvere che entra al suo interno 🙈...
Però per un bambino sono il TOP! 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, GianCann ha scritto:

LEGO sta per mettere in vendita questi contenitori. Assolutamente inadatti per un AFOL (lo spreco di spazio è indecente) ma sicuramente carini per un bambino.

Sembrano quelle che compri negli empori dei cinesi...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti