Jump to content
Pix

LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi

Post raccomandati

Lettura interessante, ora ho capito che il mattoncino non è l'unica fonte di spesa, anzi...😂

Una volta capito quale sarà il metodo a me più congeniale di stoccaggio so cosa andare a cercare, grazie!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alessandro ha scritto:

Lettura interessante, ora ho capito che il mattoncino non è l'unica fonte di spesa, anzi...😂

Dipende tutto dal budget e dallo spazio...e da come vuoi stoccare il tutto. Nel caso chiedi!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alessandro ha scritto:

Una volta capito quale sarà il metodo a me più congeniale di stoccaggio so cosa andare a cercare, grazie!

In tutta sincerità, avendo un budget ridotto all'osso io uso questo sistema:

IMG_20190818_203009.thumb.jpg.4ac7adbe24d6febac006ddaeca5af3a6.jpg

Ho 2 pareti della stanza attrezzate come sopra: scatole IKEA modello Samla e scaffalature sempre IKEA modello IVAR, meno di così credo sia difficile spendere ma fa il suo lavoro in maniera egregia per quello che serve a me

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pix ha scritto:

Dipende tutto dal budget e dallo spazio...e da come vuoi stoccare il tutto. Nel caso chiedi!

Se la passione continuerà e i pezzi si accumuleranno chiederò lumi di sicuro, al momento sono a posto (due set tengo 😂).

@ravescat Infatti non deve essere per forza una sistemazione costosa, vedremo col tempo.

Diciamo che con una robetta simile sarei a posto...

farmacia-classica.jpg?1290703586

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Iniziamo l'anno con un'altra puntata.

All'IKEA vendono una mensola che "potrebbe" far al caso nostro, maggiormente per chi vorrebbe esporre i treni.
Il prodotto è il seguente: MOSSLANDA
Link: https://www.ikea.com/it/it/p/mosslanda-mensola-per-quadri-bianco-90292103/

La sua origine è per esporre i quadri, vedi incisione interna per mettere il quadro inclinato, ma potrebbe essere anche una buona soluzione per posizionare un treno sui binari (c'è da verificare se quest'ultimi ci stiano bene).

mosslanda-picture-ledge__0380994_PE556438_S5.JPG?f=xxxl

mosslanda-picture-ledge__0444036_PE594672_S5.JPG?f=xxxl

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Settimana scorsa ho fatto un salto all'IKEA per provare la domotica (OT MODE - Ho fatto un regalo a mio nipote comprandogli lampadine, casse ecc...devo dire che per il prezzo che hanno, si possono fare cose davvero carine, ma non vi aspettate una domotica "pesante", se sapete usare poi IFTTT, allora vi divertirete). Passando per il percorso "obbligatorio" mi sono imbattuto nel prodotto: SKÅDIS.

Che cos'è SKÅDIS? SKÅDIS è un sistema di pannellatura a muro che ti permette di realizzare un contenimento a parete.
Perché può fare al caso nostro? qui serve un po' di immaginazione. Pensate di aver il tavolo di lavoro e sul muro fronte a voi una pannellatura forellata, e a quest'ultima potete attaccare degli accessori (vedi immagine).

skadis-pegboard-white__0674571_PH148019_S5.JPG

Ecco, questo è SKÅDIS.

Gli accessori sono tantissimi, dal porta rotolo, porta posta, contenitori, ecc...nel dettaglio, qui l'elenco di tutti:
https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=SKÅDIS

Quello però che può fare al caso nostro è questo: SKÅDIS - Contenitore con coperchio, bianco
https://www.ikea.com/it/it/p/skadis-contenitore-con-coperchio-bianco-80335909/

skadis-container-with-lid-white__0711385_PE728176_S5.JPG skadis-container-with-lid-white__0518965_PE641319_S5.JPG

L'immagine spiega già il tutto. La cosa che posso aggiungere è che la chiusura (seppur l'apertura sia a "slitta") è abbastanza ermetica, quindi posso consigliarla per chi come me odia la polvere. I contenitori in vendita sono 3, prendendone una buona quantità si può riempire la pannellatura. Nelle varie immagini che trovate sul sito sono tutti montati distanziati, nelle foto che ho fatto si può vedere che c'è la possibilità di metterli vicini, quindi ottimizzando lo spazio si può fare una bella parete piena.

IMG_9378.thumb.JPG.e6dcd8f7cf8e14b1ca1d6a31cdfe44e6.JPG

IMG_9376.thumb.JPG.0fc941296a341da6fc07333e8ffa393f.JPG

IMG_9377.thumb.JPG.15a24965877a811cbfc9995b2cf391a4.JPG

La pennellatura è semplicissima da montare, è modulare e avendo fantasia si possono fare davvero delle belle cose.

skadis-pegboard-white__0518485_PE641064_S5.JPGskadis-pegboard-white__0674559_PH153294_S5.JPG

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti