WBIRILLO 17 Posted February 16, 2017 Report Share Posted February 16, 2017 Vi presento il mio "piccolo" capolavoro: la caserma degli acchiappafantasmi. Si lo so, esiste la versione ufficiale della Lego e tante MOC in giro per il mondo ma io ho cercato di creare qualcosa di originale. Avevo la Ecto-1 fino a quando non uscì il set ufficiale. Ovviamente fu amore a priva vista per via della passione che ho da sempre per il film (quello originale ovviamente) ma la cosa che odiavo di più era il fatto che la Ecto-1 ci entrasse dentro solo a metà . A quel punto decisi che se l'avessi comprata, avrei fatto in modo e maniera che la macchine ci entrasse per intero senza dover smontare niente. Passai sei mesi con LDD a ricostruirmela da zero modificando mille cose fino ad arrivare ad un buon risultato. Ho poi ordinato ca 2000 brick aggiuntivi e ho passato sei mesi a costruire, modificare, aggiornare ecc.... Il risultato? le foto direi che parlano da sole, spero che piaccia anche a voi. Gamby, Toretto1981, dark.collector and 3 others 6 Link to post Share on other sites
Toretto1981 686 Posted February 16, 2017 Report Share Posted February 16, 2017 Beh devo dire che il risultato finale è davvero notevole. Mi piace molto anche l'illuminazione che hai fatto. Bravo complimenti Link to post Share on other sites
CIANO75 84 Posted February 17, 2017 Report Share Posted February 17, 2017 Che dire se non che questa tua realizzazione sarebbe dovuta essere il set in vendita nelle sue giuste proporzioni , molto bravo e molto ben riuscita .. complimenti !!!! Link to post Share on other sites
ilmanciobo 51 Posted February 21, 2017 Report Share Posted February 21, 2017 Molto bella. Mi piacciono parecchio i muri dove l'alternanza dei brick lisci e quelli a forma di mattoncini dà un ottimo effetto. Link to post Share on other sites
WBIRILLO 17 Posted February 21, 2017 Author Report Share Posted February 21, 2017 Grazie mille!!! Siete gentilissimi! Se vi servono informazioni chiedete pure, sarà un piacere aiutare chi vuole modificarla qua e là. Il kit luci l'ho trovato su un sito americano con filiale in inghilterra che ne vendeva uno fatto su misura, non è stato economico, però...al buio è davvero uno spettacolo. Di giorno un pochino meno perché non sono ancora riuscito a mimetizzare bene i cavi che, se pur piccoli, ogni tanto si vedono. Sulla parte posteriore esterna ad esempio c'è una "liana" di cavi che volevo mimetizzare con un tubo di gronda, ma non mi ci sono ancor a dedicato nel modo giusto. Link to post Share on other sites
Recommended Posts