Jump to content
GianCann

I 5 temi più venduti nel 2016

Post raccomandati

Sono molto stupito dal fatto che quasi tutti questi 5 set hanno prezzi da 100 euro in su (per non parlare del Ninjago)!

Solitamente i set più venduti erano quelli che le famiglie potevano permettere ai propri figli con una spesa intorno ai 30/40 euro... qui invece c'è una inversione di tendenza! Inoltre il MF Star Wars è già una edizione super rivisitata... strano come ancora oggi questa astronave riesca a vendere così tanto!

La pista delle Friends in effetti è davvero bella ad un prezzo tutto sommato accettabile (soprattutto se si è trovata scontata). Io stesso l'ho regalata a mia figlia che ci ha giocato parecchio. E se vogliamo parlare della caserma dei pompieri... beh i pompieri sono sempre piaciuti a tutti i bambini!

Ultima modifica: da sdrnet

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
il 9/3/2017 alle 10:55, GianCann ha scritto:

Ecco svelati, durante la press conferenze di The LEGO Group, alla quale sta partecipando @Laz

Cosa ne pensate?

Ma qua non parla di set.. mi sembra che parli dei 5 temi piu' venduti..

Ultima modifica: da Fabbbbbricks™
Rimossa immagine

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Be diciamo che anche senza un'approfondita analisi di mercato il rusultato mi sembra abbastanza scontato ecco!!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Se non riuscissero a venderei quei temi, ci sarebbe da preoccuparsi. StarWars li ha salvati sul mercato USA, City per 8 anni non ha venduto nulla o quasi (99-2007), Duplo è l'unico tema che hanno per i bambini (licenze e affini inclusi), le Friends le hanno messe sul mercato dopo una R&S durata ben 4anni e non so quanti stampi nuovi messi in produzione. Ninjago lo hanno ripescato dalla chiusura dopo il flop dei Chima.

Se non fosse così, ci sarebbe da preoccuparsi...per loro.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti