Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quando ho visto la classifica mi sono immaginato il Toy's dei Gigli (nota: un centro commerciale in Toscana). Mi sembra impossibile che per ogni bambino uscito dai Toy's con una, due bustine della serie disney ci siano stati uno, due bambini usciti con il Millennium Falcon.. 

Posted

Io capisco solo la stazione dei vigili del fuoco che a momenti te la davano in omaggio se gli lasciavi l'euro dentro il carrello,

cmq questa è la classifica dei set più venduti da LEGO e non dai negozianti o sbaglio? bisognerebbe vedere quante porche o millennium falcon saranno rimasti in groppa ai negozianti\reseller

Posted

anche io  la penso come Nico Mascagni   sono rimasto veramente colpito dalla Porsche in terza posizione..  perchè costosissima sinceramente avrei messo nella lista  set meno costosi.

Posted
11 ore fa, Zio_Titanok ha scritto:

Rimango veramente colpito dalla Porsche in terza posizione.. in realtà mi stupisce tutta la classifica che mi aspettavo fosse dominata da set meno costosi.

io non so in italia, ma qui in UK la porsche ha fluttuato in catene di supermercati vari con sconti dal 20 fino al 35 percento (tipo io l'ho presa al 32)

puo' essere che, a livello globale, questo abbia contribuito.

Posted

Si però a sto punto non mi quadra una cosa...

+ set venduti di un tipo= più tiratura a livello di copie ...

Quindi a livello globale ci sono più millenium falcon che stazioni dei pompieri???o.O

Posted
il 10 marzo 2017 alle 09:12, sdrnet ha scritto:

Classifica pazzesca... e vogliamo parlare della Porsche che è al terzo posto e costa 300 euro???

Per LEGO gli afols costituiscono solo una percentuale marginale del fatturato.

Non sono numeri che contano.... lo 0,0001 per cento del fatturato forse....

FORSE!

Quante balle raccontate in questi anni...

Posted
il 12/3/2017 alle 10:52, Zio_Titanok ha scritto:

La classifica è dei 5 set più venduti inteso come "numero di scatole vendute" o inteso come "fatturato delle vendite della singola scatola"?

Direi come pezzi.