Jump to content

ItLUG Molteno 2017 - 27/28 maggio 2017


andrea.bonacina

Post raccomandati

Ciao a tutti!
In occasione della seconda edizione dell'evento di Molteno (LC) nella sala Villa Rosa del Municipio invito, chi sarà disponibile, a partecipare.
La sala non è grande e come per l'anno scorso i posti sono limitati. 
A breve posterò la disponibilità e la disposizione dei tavoli.

Informazioni:

-orari: sabato 27 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 18.00
-orario montaggio da confermare: la sera del 26 dalle 18.30 alle 19.30
-orario montaggio: la mattina del 27 dalle 8.30 alle 10.00
-orario smontaggio: la sera del 28 dalle 18.00 alle 20.00 
-attività da confermare: gara speed building

Per le iscrizioni scrivete direttamente su questo topic, mandatemi una mail o un messaggio privato

Ultima modifica: da andrea.bonacina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
come anticipato il posto purtroppo è piccolo.
Quest'anno si voleva fare un diorama comune che occuperà la maggior parte della sala ed in più un zona Set Star Wars che sarà allestita da Alessandro Papa.
Per il diorama sarebbe interessante unire modulari, MOC modulari, spazio mare, giostre (magari motorizzate) e treni con un paio di binari attivi più un paio di binari morti per mettere in mostra i convogli da fermi. Il tutto spazio permettendo.
A breve posterò sul forum la piantina con la disposizione dei tavoli e la disposizione delle basi 32x32 in modo da poter avere una prima visione dello spazio disponibile.
Chiedo a tutti di fare una lista dei set modulari che si vogliono esporre in modo da evitare troppi doppioni e creare un bel diorama vario e piacevole. 
Da parte mia ho la città "Friends", l'inserimento nel diorama va gestito bene data la diversità dei set, ma posso anche non inserirla.

Ciao ciao
 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Marco, le baseplate penso serviranno sicuramente, ed anche i binari (qualcuno ne ho, ma non ho i flessibili).

Invio per tutti una disposizione dei tavoli principali per il diorama con le basi. Sono 231 basi !

Per l'allestimento sarebbe interessante poter iniziare il venerdi tardo pomeriggio/sera ed ultimarlo sabato mattina.

 

Diorama.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, invio un aggiornamento per orari e tavoli.
Nei giorni scorsi ho incontrato il vicesindaco di Molteno, ci siamo accordati sulla disponibilità dei tavoli e sugli orari, oltre che sulla stampa dei volantini.
Per quanto riguarda gli orari rimane disponibile il venerdi pomeriggio per poter iniziare l'allestimento iniziando dal portare i tavoli e disporli come meglio crediamo. Dato che verranno utilizzati i tavoli della mensa scolastica questi dovranno essere trasportati nella sala della mostra. Quindi il pomeriggio di venerdi sarà dedicato alla preparazione della sala, tavoli, teli, tavolini, ecc. Se rimarrà tempo inizieremo ad allestire il diorama. 
Quindi per chi vuole può iniziare a "scaricare" nel pomeriggio (dalle 16.00 alle 17.30), la vedo dura che si potrà iniziare ad allestire il diorama che sarà sicuramente fatto il sabato mattina dalle 8.30/9.00 in avanti.
I tavoli hanno dimensioni diverse a quelle inviate nel precedente PDF dato che sono diversi rispetto a quelli utilizzati l'anno scorso. Non ho preso le dimensioni ma non abbiamo problemi di numero dato che ce ne sono varamente tanti a disposizione. Il limite è la grandezza della sala a disposizione.

ORARI:
Venerdi dalle 16.00 alle 17.30 scarico merci (per chi vuole anticipare)
Sabato 9.00 scarico ed inizio allestimento
Sabato 14.00 apertura mostra

Ci riaggiorniamo la settimana prossima.
Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti di nuovo,

per quanto riguarda il diorama c'è quindi necessità di unire le seguenti creazioni:

- Modulari Creator. Data la dimensione sarà anche possibile avere doppioni, meglio se doppioni angolari cosi da poter creare un 2x2 con 4 modulari angolari uguali. Io consiglio, se non è un problema, di portare i modulari CREATOR che avete, poi vediamo in fase di costruzione cosa inserire o no. Monster House, Ghostbuster Headquarters ?

- MOC modulari. Ben accette, qualsiasi creazione che possa integrarsi in un diorama comune. MelzTower,  LEGO Shop ? Sono disponibili ?

- Treni. La presenza di due linee di binari sarebbe l'ottimale con due treni che girano, alternandoli con altri. Anche treni personalizzati vanno benissimo, per esempio BackToTheFuture o Harry Potter (di Paolo giusto ?) Io ho il treno city bianco, si potrebbe allungarlo con altre 2 o 3 carrozze intermedie. Sarebbe perfetto il treno merci che c'era a Calolziocorte.
- Binari !! Per chi ne ha.
- Stazioni. Io ho la stazione city, se ne possono mettere due per le due linee ferroviarie.

- Giostre motorizzate. Se c'è spazio vorrei aggiungere a fianco una sezione "LEGO Friends" con case e parco giochi, quindi una zona giostre può starci benissimo.

- Mezzi stradali e marini.
- Macchine di ogni tipo.
- La zona mare è in forse, in base alla disponibilità di basi, spazio e mezzi, se avete navi o altro và benissimo. Io ho 7 basi blu, lo yacht friends, una barca a vela elves, 1 motoscafo ed 1 gommone della polizia.

- Basi Blu, verdi, ecc. (Io ne ho 7 blu, altre sono in prestito da ItLUG)
- Basi stradali, panchine, lampioni, arredo stradale generico per riempire la città.

Invece per quanto riguarda la parte SET sarà presente un tavolo da più di 3mt. adibito ai SET Star Wars di Alessandro Papa.

Per qualsiasi cosa chiedetemi senza problemi.

Ciao ciao

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Scusate ma non trovavo la sezione dedicata all'evento e non sono riuscito a scrivervi prima. Come già Andrea sa partecipo molto volentieri!

Io non ne ho di modulari... posso essere utile portando il merci verde di Calolziocorte  (credo @andrea.bonacina intendesse quello), il treno di Natale, veicoli vari, stazioni: quella attualmente in commercio + quella gialla  (7997). Poi posso portare la stazione di servizio e, naturalmente se serve, l'artico....

Scusate ancora il mio ritardo😅

A domani allora!

Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

16 ore fa, andrea.bonacina ha scritto:

Ok Davide, perfetto per tutto, treno, veicoli, stazioni.
Vorrei aggiungere una sezione mare, le basi ci sono, è quindi possibile poter pensare anche ad una "zona artico", dipende tutto dallo spazio :)
Se non ti è disturbo porta pure i mezzi dell'artico.

A domani o a sabato

Ciao ciao

Assolutamente nessun problema per me! Anzi.. è un piacere! A dopo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,
ringrazio tutti per la partecipazione, la mostra anche se piccola ha avuto un buon numero di visite. Ho avuto modo di avere altri feedback da amici e posso confermare che è piaciuta. Anche quest'anno il Comune di Molteno ci ha richiesto e permesso questo piccolo evento.
Come accennato a qualcuno l'anno prossimo, permessi permettendo, è possibile pensare di utilizzare la nuova palestra comunale di Molteno, una notevole superficie con la quale poter organizzare un evento veramente di rilievo.

Ho creato questo album con alcune fotografie. A breve caricherò un piccolo video ripreso con la action cam sul treno in movimento.

https://goo.gl/photos/wHZ68qFvaLs7DvaN8

Ciao a tutti e grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...