Jump to content

Le MOC di FIOMA06


fioma06

Post raccomandati

ciao a tutti,

oggi vi voglio presentare le mie prime 2 moc.

 Ho realizzato la mia concept moto, una mia idea di moto fatta con i pezzi LEGO tecnic, è molto semplice da costruire e bastano davvero pochi pezzi. Vorrei sapere se qualcun altro l' ha già costruita.

 A me è venuta in mente quando stavo costruendo una macchina.

Nel filmato c'è il mio MKII , che sono riuscito a far diventare radio comandato.

Mi è stato regalato a Natale ed avevo cercato su internet, ma era molto difficile, poi mia nonna mi ha regalato dei motori, così mi è venuta l'idea di collegarli alla gru, per il radiocomando ho preso quello dei treni.

Ora sto facendo altre modifiche, sto rallentando il motore della sterzata, che vi farò vedere appena terminate.

Se avete sugerimenti sarò felice di leggerli.

ciao a tutti

P3259432.AVI

P4019552.JPG

P4019553.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,                                                                               

è arrivata l'estate ,e ora ho più tempo per lavorare al mio MK2 

ora vi mostrerò le modifiche che ho fatto questo fine settimana.

Nella prima versione ,il motore per far girare le ruote faceva troppa leva ,e allungava troppo il mezzo, ora ho messo tutto in verticale , ed è molto più sabile.

Sto già pensando ad altre modifiche che vi farò vedere in prima possibile.

Se qualcuno ha qualche consiglio sarò contento di leggerli.

Ciao a tutti Fioma06

P6240455.JPG

P6240456.JPG

P6240459.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 con l'estate ho provato a modificare ancora il mio MKII, questa volta per ridurre l'ingombro degli ingranaggi e rallentare il motore della sterzata ho utilizzato una vite di Archimede, ma così ho rallentato davvero troppo, ora devo far andare un poco più veloce tutto.

se qualcuno ha qualche consiglio sono pronto a verificare se va bene.

vi aggiornerò alla prossima evoluzione.

ciao a tutti Fioma06

P8180698.JPG

P8180700.JPG

P8180699.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a migliorare il mio MKII radiocomandato.

Ora vi spiego quali sono le novità:

ho tolto i motori esterni dalle ruote motrici ed ho messo un solo motore sotto la cabina,

ho spostato le luci, da luci di cabina a fari.

Il problema principale resta la forza del motore, uno solo è molto debole, infatti come potete vedere dal filmato è molto lento, devo cercare un motore più potente, ma non so se entra in questa posizione.

Per la velocità di sterzata non ho trovato nuove soluzioni, per ora è molto rallentata.

Se qualcuno ha dei consigli sarò contento di provarli (anche su dove trovare un motore più potente).

Appena possibile vi aggiornerò sulle possime modifiche.

Ciao a tutti

P3252579.AVI

P3252580.JPG

P3252581.JPG

P3252582.JPG

P3252583.JPG

P3252584.JPG

P3252586.JPG

P3252589.JPG

P3252590.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

Questa settimana non sono riuscito a risolvere i problemi della Bugatti, allora mi sono dedicato all'MKII. Ho smontato motore e sensore dalla Bugatti e li ho montato qui. Per fortuna il motore xl riesce a montarsi sotto l'MKII, poi ho messo anche qui la ruota frizionata per non sforzare il motore nella sterzata. Grazie alle prolunghe sono riuscito a usare un solo vano batterie. Quando ho provato per la prima volta a farlo camminare, mi sono reso conto che caricando troppo dietro, le ruote motrici, che stanno al centro, non toccavano terra, allora ho dovuto prendere due vani batterie pieni, per fare peso al centro.

Se qualcuno ha suggerimenti, accetto volentieri.

P.S. di questo passo il trenino non camminerà più, perché i sensori li sto prendendo da lì 😂🤣

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...