Jump to content

Cottage della strega-elfo

vedosololeg0

Recommended Posts

The Elf-Witch Cottage

Nelle profondità di un bosco incantato, dove realtà e fantasia si mescolano, vive da tempi immemori una strega-elfo. Nessuno conosce il suo nome o la sua esatta età, forse cento, forse mille anni, ma non importa, ormai è parte del bosco in cui vive.

The Elf-Witch Cottage

Sempre indaffarata con le sue pozioni magiche ed i suoi studi, affascinata dagli incredibili colori e dalle forme della natura, continua la sua esistenza nella sua casa, lontano da tutti.

The Elf-Witch Cottage

Sono sempre stato affascinato dalla natura, dai suoi colori e dall'universo fantasy. In questo progetto ho cercato di raggruppare tutto, utilizzando pezzi inusuali e colori che fino ad ora ho sempre sottovalutato.

Alcuni l'hanno vista a "Mattoncini in Villa", dove ho ricevuto complimenti che mi hanno commosso.

In molti hanno fatto fatica a vedere tutti i particolari, si notano meglio in foto.

Potete vedere altre foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/albums/72157682099871646/with/33704517621/

E visto che mi è stato detto che "chi l'ha dura, la vince", questo è il link per votare su LEGO Ideas https://ideas.LEGO.com/projects/172038

Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao.

il 5/4/2017 alle 08:27, gigios ha scritto:

Complimenti, bella realizzazione.

I colori che hai utilizzato mi piacciono molto, soprattutto credo si abbinino bene al tema della MOC.

Grazie mille. Sono colori che solitamente non uso, ma che ho in grosse quantità a seguito dei vari part-out dei set Friends Elves e simili. Volevo assolutamente usarli per creare qualcosa che non si vede poi così spesso, a cavallo tra il Castle ed il Fantasy. Il risultato mi piace, stà piacendo a tanti, ma forse non abbastanza per LEGO Ideas. Vedremo :)

il 5/4/2017 alle 14:57, Toretto1981 ha scritto:

Complimenti, particolari davvero belli e colori azzeccatissimi.

il 5/4/2017 alle 15:04, Fanfaro ha scritto:

Supportata! ;)

il 5/4/2017 alle 15:11, Teazza ha scritto:

Wow! bravissimo, molto bella!

Ottima resa "dinamica" della costruzione, senza "angoli retti". Spero di vederla dal vivo presto.

Supportata alla grande!

Grazie mille a tutti e tre. Sono contento che vi piaccia. Il suo prossimo impegno dal vivo è a Empoli e poi a Lecco.

Con tutto il rispetto per i tanti mastri costruttori che frequentano il forum di ItLUG, ritengo Cristiano @vedosololeg0 Grassi uno dei più poliedrici, fantasiosi, creativi e, non di meno, prolifici costruttori attualmente in azione.

Quando mi anticipò in privato questa sua opera, un paio di settimane fa, restai senza parole: un inusuale impiego di pezzi e una cromìa che rendono bellissima questa sua nuova creazione e che, ancora una volta, mi hanno fatto riflettere su quanto potenziale c'è dietro ogni singolo pezzo LEGO.

Sono sicuro che, prima o poi, Cristiano troverà grandi soddisfazioni anche su LEGO Ideas benché, onestamente, i meccanismi che determinano alcune votazioni di tale piattaforma mi lasciano alquanto perplesso..

Nel frattempo, altre *grandi* (mooolto grandi!) soddisfazioni attendono il nostro @vedosololeg0: tra queste, quella di far godere noi AFOL con le sue innumerevoli creazioni.

Sono già curioso di scoprire quale sarà la sua prossima MOC ;)

Nel frattempo, invito tutti gli utenti del forum a supportare su LEGO Ideas questo suo nuovo progetto!!!

il 7/4/2017 alle 13:26, Toretto1981 ha scritto:

Allora potrò vederla dal vivo sia ad Empoli che a Lecco :D

Perfetto, così se non noti qualche particolare a Empoli puoi farlo a Lecco. Chi l'ha vista dal vivo ci ha tenuto un po' a gustarla tutta.

il 7/4/2017 alle 18:10, sdrnet ha scritto:

Supportato #192!

Molto bello, complimenti.

Mi ricorda molto le creazioni fantasy di gente come Cesbrick (https://www.flickr.com/photos/124546590@N03/15497068950/in/dateposted/) oppure Hutchinson (https://www.flickr.com/photos/45244184@N04/23858568380/in/dateposted/).... e con questo ti ho fatto un gran complimento!

Saluti da Sandro

Altrochè se è un complimento! Ma loro sono maestri, io sono soltanto un apprendista. Ho ancora mooooolta strada da fare, e tutta in salita.

il 7/4/2017 alle 18:19, Gozer ha scritto:

Bel progetto veramente, votato con grande piacere.

Grazie mille @Gozer :)

8 ore fa, GianCann ha scritto:

Con tutto il rispetto per i tanti mastri costruttori che frequentano il forum di ItLUG, ritengo Cristiano @vedosololeg0 Grassi uno dei più poliedrici, fantasiosi, creativi e, non di meno, prolifici costruttori attualmente in azione.

Quando mi anticipò in privato questa sua opera, un paio di settimane fa, restai senza parole: un inusuale impiego di pezzi e una cromìa che rendono bellissima questa sua nuova creazione e che, ancora una volta, mi hanno fatto riflettere su quanto potenziale c'è dietro ogni singolo pezzo LEGO.

Sono sicuro che, prima o poi, Cristiano troverà grandi soddisfazioni anche su LEGO Ideas benché, onestamente, i meccanismi che determinano alcune votazioni di tale piattaforma mi lasciano alquanto perplesso..

Nel frattempo, altre *grandi* (mooolto grandi!) soddisfazioni attendono il nostro @vedosololeg0: tra queste, quella di far godere noi AFOL con le sue innumerevoli creazioni.

Sono già curioso di scoprire quale sarà la sua prossima MOC ;)

Nel frattempo, invito tutti gli utenti del forum a supportare su LEGO Ideas questo suo nuovo progetto!!!

Come sempre esageri @GianCann, però tutti questi complimenti non fanno altro che spingermi a costruire ancora qualcosa di nuovo, a mettermi nuovamente alla prova.

Riguardo al potenziale di ogni singolo pezzo LEGO, è un gioco. Cerco sempre di andare oltre rispetto all'utilizzo più scontato di un pezzo. Mi diverte molto provarci, a volte con risultati migliori, a volte peggiori, ma l'importante è provarci. Una mente che ritengo assolutamente geniale in questo campo è Jonas Kramm, Legopard. E' incredibile quello che si inventa ogni volta, è letteralmente di un altro pianeta!

Non essere troppo curioso, potrebbe anche non piacerti, di solito dopo una cosa bella faccio una schifezza xDxD

37 minuti fa, gigios ha scritto:

Mi era sfuggito in precedenza il link per LEGO Ideas.

Ho rimediato subito supportando il progetto! Complimenti ancora per la tua splendida realizzazione

Grazie ancora @gigios :)