Jump to content

Presentazione: Canio


Canio

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Mi chiamo Canio (sì il mio nick è il mio nome), ho 30 anni e sono di Potenza (Basilicata); finalmente dopo 4 anni di iscrizione al forum e dopo aver letto ogni singolo messaggio mi sono deciso a far parte della mitica ITLug.

Partendo dal principio, come ognuno di voi/noi, anche io da piccolo amavo giocare con i LEGO che erano sicuramente il mio passatempo preferito: tutto è iniziato il giorno di Natale del 1990 credo quando i miei mi fecero trovare sotto l'albero la scatola rossa con il coperchio a mattoncino 1636-1, una folgorazione!!!

Da quel giorno non ho più smesso di giocare con i LEGO, ogni tanto mia mamma mi portava dal giocattolaio di fiducia per l'acquisto di qualche piccolo set, tutto è proceduto bene fino alla maledetta dark age, avvenuta intorno agli anni 2000, una lunga dark age durata fino al 2011 quando ho riavuto la folgorazione grazie al set 8053 mobile crane visto in un toys center: da lì ho iniziato ad acquistare prevalentemente technic, poi, grazie alla collaborazione della mia ragazza (ora mia moglie) ho allargato la mia visione ai city, ai modulari e a tutto ciò che per me è degno di nota.

Nel 2013 ho scoperto questo forum e da allora non vado a dormire se non ho letto tutti i post del giorno :D

A Gennaio, per uno strano mix di eventi e incroci di nazioni, ho conosciuto di persona il presidente e dopo un'esaltante giornata in sua compagnia ho deciso di iscrivermi.

Spero pian piano di conoscervi nei prossimi eventi, anche se logisticamente Potenza non è messa molto bene ed inoltre a luglio è in arrivo una MOC non LEGO :x .

Ho visitato Billund nel 2014 e partecipato come visitatore a Latina 2015, non faccio MOC perchè non credo di esserne in grado, ma ci proverò.

Un'ultima cosa, vorrei fare un appello agli AFOL Lucani: fatevi sentire!!!!

A presto

Canio

PS. Ciao a tutti, sono la moglie, innamorata anch'io di questo mondo magico e senza età ma dopo aver condiviso tempo, passione e investimenti (per qualche anno) ho capito che mio marito è ormai nel tunnel degli accumulatori seriali ovvero - come spesso lo definisco - un maniaco ossessivo compulsivo O.o Avendo una casa piuttosto ristretta non abbiamo materialmente spazio per costruire set, città, villaggi e quant'altro (a differenza sua e vostra non conosco i termini tecnici con cui vi esprimete) e pertanto non capisco la logica di acquistare compulsivamente e accatastare scatole senza poter costruire. Tuttavia dopo aver conosciuto anch'io il presidente e ascoltato un po' di racconti mi sono resa conto che mio marito è ancora in uno stadio iniziale e che se vivessimo a Roma lo perderei totalmente!?! :D In ogni caso non potrei mai ostacolarlo perchè quando vedo colori, dettagli e minuzioserie geniali mi sciolgo del tutto e piuttosto limito i miei acquisti per dare priorità al nostro omino che arriverà a breve, consapevole che tanto il suo papà accumula per l'intera famiglia! Saluti. Antonella

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuti a tutti e due, anzi 3. Ca io non pensare di non essere in grado di fare MOC, se il tuo termine di paragone sono le MOC di @vedosololeg0 o qualche altro mastro costruttore credo che il 90% di noi non sia in grado di fare quelle MOC. Il mio consiglio è quello di metterti/vi a costruire e dare spazio alla fantasia.

Ps: non sappiamo il nome della moglie e del futuro LEGHISTA

??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Canio ha scritto:

grazie alla collaborazione della mia ragazza (ora mia moglie)

Ciao e benvenuto/i :)

Ho quotato solo questo passaggio, perché cruciale.. quando si parla di hobby come questo, avere una ragazza/moglie che ci supporta (e sopporta :D ) nonostante spese, trasferte per manifestazioni, spazio occupato in casa, costruzioni in giro che si impolverano ecc ecc, è indubbiamente una fortuna e non da poco. E lo dico per esperienza, visto che metto anche me stesso nel gruppo dei fortunati :)

Quindi viva le... come si chiamano? WfoL (Wife fan of LEGO) WoAFoL (Wife of Afol) LEGO girl o che? ormai tra afol, lug, moc ecc c'è un acronimo per tutto, non ne esiste uno per le ragazze/mogli? :D:D:D

Ultima modifica: da LostHorizon
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuti anche da parte mia.

Credo sia normale all'inizio pensare di non essere in grado di creare MOC, anche io sono sulla stessa barca, ma un mattoncino alla volta sono sicuro che ognuno possa togliersi le sue soddisfazioni :)

Ultima modifica: da PaoloT87
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...