Jump to content

[LBK2017] Ringraziamenti


Post raccomandati

Dopo mesi e mesi di "lavoro" che sono serviti ad organizzare l'esposizione di opere realizzate da tanti AFOL motivati da grande passione per i mattoncini LEGO, è arrivato il momento dei ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato a Ludicomix Bricks & Kids 2017!

Ho riflettuto più volte su quello che avrei voluto scrivere in questa “lettera di ringraziamenti”, ma ogni volta mi rendevo conto di essere troppo prolisso... avrei voluto ringraziare, una ad una, tutte le persone che, con il loro contributo (sia espositivo, sia di aiuto concreto nelle fasi organizzative) hanno fatto sì che questa edizione di Ludicomix Bricks & Kids (5a edizione di ItLUG Empoli) abbia avuto un successo e, in particolare, una qualità nelle opere esposte che ha superato le timorose aspettative di noi organizzatori, dubbiosi di riuscire a “bissare” un evento già ottimamente riuscito come quello dell'edizione 2016.

I nostri dubbi sono svaniti nel momento in cui i vari espositori hanno iniziato a tirar fuori dalle scatole le loro creazioni mettendo sui tavoli tante belle opere e diorami, miglior espressione possibile della loro forte passione per questo “hobby”…

Ringrazio di cuore  (a nome di tutto il team organizzatore) ogni espositore, da quelli più "veterani" che hanno partecipato a tutte e 5 le edizioni di questo evento, a quelli che, per la prima volta, hanno macinato qualche centinaio di Km pur di far parte della "combriccola" toscana.
Ci auguriamo che i “nuovi” espositori si siano trovati bene e che, in futuro, possano nuovamente onorarci della loro partecipazione ;)

La qualità, varietà, fantasia e realizzazione tecnica delle opere che avete esposto (molte delle quali inedite o fortemente rinnovate) è stata (consentitemi la "falsa modestia"), di alto livello...

Oltre a queste opere, l'esposizione è stata caratterizzata:
- dal grande e curatissimo diorama "vintage" dei fratelli Romagnani che, come di consueto, ha richiesto oltre 12 ore di preparazione e che rappresenta al meglio il periodo "storico" più importante del brand LEGO;
- da un bel diorama “di coppia” Classic Space (altrettanto tema simbolico di casa LEGO)
- dai diorami comunitari “Pirates” (al quale, mi sono aggregato per la prima volta) e “City” che, quest’anno, ha visto l’uso esclusivo di modulari MOC (salvo una Brick Bank “moccata”);
- da una bellissima esposizione di treni MOC, a dir poco spettacolari!

Pertanto, un grande "applauso virtuale" a TUTTI voi espositori: siete stati fantastici!!!
34241910525_d07225ebaa_h.jpg
(purtroppo, nella foto, non compaiono tutti gli espositori partecipanti)

Ringrazio il Prof. D’Abbundo, dell’I.I.S. Ferraris-Brunelleschi di Empoli, ed i suoi alunni, freschi reduci dalla vittoria regionale nella competizione RoboCup, che hanno curato con grande dedizione la sezione “Mindstorms“ di LB&K2017.

Altrettanti ringraziamenti vanno al team con cui ho condiviso gioie (e qualche dolore) dell'organizzazione di questo evento che, seppur non "immenso" come superficie espositiva, adotta una cura nei dettagli che rasenta il "maniacale" (anche se, forse, non sempre sono percepiti/apprezzati/compresi dagli stessi espositori): @Fabbbbbricks™, @Zio_Titanoke @igorleg0 che sono stati fondamentali per l’ottima riuscita di questo evento...

Infine (ma non per questo meno importanti, anzi…) devo esprimere i miei ringraziamenti allo staff dell’Associazione culturale Ludicomix con i quali, da oramai 3 anni, abbiamo instaurato un riuscitissimo sodalizio di fusione dei nostri due eventi, “Mattoncini a Palazzo” e “Ludicomix”, facendone nascere un di più ampio spettro ludico: “Ludicomix Bricks & Kids”.
E’ grazie a loro che il nostro team “ItLUG”, può concentrarsi al 100% sull’aspetto culturale dell’esposizione, mettendoci a disposizione tutta la logistica necessaria a realizzare un evento di qualità, a beneficio del pubblico e, soprattutto, degli espositori che possono vivere al meglio l’evento.
Ringrazio quindi, a nome di tutti gli espositori, il trio “Ludicomix” Tommaso (presidente), Francesco e Gabriele.
Un ringraziamento speciale lo dedico anche a Mirella (responsabile ufficio stampa Ludicomix), Irene, Livio, Ilaria e Alessandro che, a vario titolo, si occupano di altri aspetti della complessa e variegata manifestazione e con i quali è stato un piacere collaborare per la realizzazione di questa edizione!

Un paio di album fotografici:
https://www.flickr.com/photos/itlug/albums/72157679893899683
https://www.flickr.com/photos/toscanabricks/albums/72157680926069531

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI!!!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziare tutti per l'ottimo evento organizzato. Questo è stato il mio primo evento "estero" e devo dire che l'accoglienza da parte del team toscano è stata fantastica. Un grazie particolare agli organizzatori e a chi si è sbattuto per organizzare il tutto. Ho avuto modo di rafforzare la conoscenza di alcuni soci tra cui  @GianCann,  @Fabbbbbricks™,  @Zio_Titanok e @apollo e ho avuto modo di vedere alcune opere davvero di ottimo livello. 

Grazie a tutti. Ci vediamo al prossimo evento

Link to comment
Condividi su altri siti

Tocca anche a me. 

Questa è stata la mia seconda volta come espositore a Empoli e devo dire che è stata eccellente. Per quanto mi riguarda, tutto perfetto e anzi, grazie ancora a tutti per l'impegno che mettete nell'organizzare l'evento e per la possibilità che ci date di esporre le nostre opere. Quest'anno c'era davvero della bellissima roba...e fare un giro a tavoli ultimati...è stata davvero una goduria.

Ad maiora

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi fa diorami molti ampi e comunitari, le mostre sono l'unica occasione per mettere fuori il materiale e amalgamarlo con quello degli altri componenti il team: è quindi l'unica occasione di gioco comunitaria per noi fan dei Pirati e ogni volta ci divertiamo durante le fasi dell'allestimento. Solo per questo andrebbe ringraziato chi si sbatte per mettere in piedi una mostra

stavolta per casini tra casa e lavoro io non sono riuscito a fare praticamente niente ma ci hanno pensato @Slayer e @@danielebocini a rinfrescare il diorama rispetto a quello visto a Lucca: e stavolta avevamo anche la zona schiavista con la piantagione di cotone.

Oramai il sodalizio con i miei amici pirati è ben rodato e quindi non c'è stato nessun imprevisto nell'allestimento se non che quando @GianCann ha tirato fuori l'isola ci siamo un pò ammutoliti: in poco tempo il boss ha sfoderato un'isoletta fantastica che ha raccolto complimenti da tutti.

Ecco che punti sull'orgoglio adesso puntiamo a Lucca con idee per modifiche importanti. 

 

Poi il contorno che rende sempre piacevoli queste uscite: 

-le risate e gli sfottò (non saremmo toscani altrimenti)

-restare allibiti davanti ai veri maestri (e a Empoli ne ho viste diverse cose impressionanti)

-parlare con alcuni vecchi e nuovi amici che si sciroppano km per esserci

-i dettagli (minifig, scatola e brick vere chicche, la bottiglia d'acqua personalizzata sta già sulla mensola delle memorabilia)

insomma "averne di queste occasioni"

grazie a tutti

marco

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio il coro a @MarcoMe ringraziando lui e @@danielebocini come sempre per la magnifica e ormai rodatissima organizzazione che ci permette di assemblare il diorama comunitario in poco tempo. Ringrazio tantissimo come sempre tutta l'organizzazione per il mazzo che si fanno ogni volta per permetterci di esporre diorami e moc la cui qualità è salita di anno in anno (questo è il mio terzo Ludicomix, ed il diorama pirati è iniziato proprio qui con 3 set vintage, 3 basi e qualche minifig).

Ringrazio tutti gli afol intervenuti e soprattutto @GianCann il quale quest'anno ci ha onorato della sua bellissima isola del tesoro. Faremo del nostro meglio per portare materiale di tale livello a Lucca il prossimo Novembre

Dario

Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per la splendida aria che ogni anno si respira!

Complimenti a tutti per le opere esposte, sempre innovative e arricchite, e allo staff per l'organizzazione perfetta... Non ci è mai mancato niente!

Mi è mancato solo di arricchire il diorama con qualche dettaglio in più...:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti gli espositori per la l'ottima qualità delle opere e grazie per la compagnia dentro e fuori l'esposizione.

Complimenti allo staff che ogni anno si impegna per rendere piacevole i 2 giorni espositivi, ci fate sentire davvero coccolati.

Per quanto riguarda la mia esposizione, la collaborazione a Bricktuga con @MarcoMe e @Slayer va avanti alla grande, e quest'anno, grazie anche a @GianCann, abbiamo arricchito ancora di più il nostro diorama.

Una stupenda esperienza, in cui spero che tutto il pubblico (grandi e piccini) abbia sentito la nostra passione e viaggiato per un po' nella loro fantasia

Rimbocchiamoci le mani e via, verso la prossima esposizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...