Jump to content
IGNORED

Duomo di Milano

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento il mio Duomo di Milano.

Sognavo di costruirlo da diversi anni.

Ci ho lavorato per tanto tempo in digitale, poi da gennaio ho deciso di costruirlo dal vero e questo è il risultato. Lo volevo piccolo e facilmente trasportabile. Ho scelto il colore tan perchè non ho mai visto il Duomo vero brillare di bianco o rosa come forse era in origine o come appare in alcune zone dopo lavori di restauro.

Qualche dettaglio manca ancora, ma avevo voglia di mostrarlo a tutti voi.

Le finestre a sesto acuto che vedete, sono semplici adesivi che mi sono stampato perchè non ho trovato soluzioni semplici in LEGO. Spero non vi dispiaccia.

Grazie, Luca

IMG_0452.JPG

IMG_0464.JPG

IMG_0469.JPG

IMG_0465.JPG

IMG_0466.JPG

Ciao @Zazza,

avevo intravisto questa tua opera i alcun foto scattate da @Laz durante la vostra partecipazione a "Be Nordic" ed attendevo una tua presentazione più dettagliata qui sul forum ;)

Complimenti: molto bella questa versione "Architecture" del Duomo.

Tra l'altro noto almeno un pezzo (la leva technic) in colorazione TAN che non avvevo mai notato prima.

Oltre a questo, mi pare che hai fatto anche una versione del Pirellone, sempre nella stessa scala, giusto?

Ciao Luca, @Zazza

ti faccio i miei complimenti per questa tua realizzazione in scala Architecture del Duomo di Milano che mi piace veramente molto. Grazie per compartirla sul forum. 
Gli adesivi che hai realizzato mi sembrano il giusto compromesso per rendere al meglio le finestre e decorazioni.

Ho solo una domanda, perché hai lasciato la terrazza principale in piano con gli stud a vista? 
E' perché non esiste in Tan questo slope ? Slope 18 2 x 1 x 2/3 with 4 Slots

Spero di vedere presto altri monumenti di Milano nella stessa scala :-)

Feo