Jump to content
IGNORED

wanted list: caricare solo una parte di un set

apollo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

è possibile avere un elenco oppure creare velocemente una wanted list solo con i pezzi relativi ad una parte di un set conoscendone la bag di riferimento??? (ovviamente dove possibile...)

allego un'immagine come chiarimento :))

Grazie! :D

domandone.jpg

Con Bricklink puoi caricare la wanted list di un intero set semplicemente indicando il codice del set.
Purtroppo nessuno si è mai preso la briga di separare il dettaglio degli elementi per ogni sacchetto. Credo che sarebbe un'operazione davvero immane, forse avrebbero dovuto pensarci a tempo debito molti anni fa ma a dirla tutta non so se sarebbe stata un'opzione molto sfruttata. Raramente si presentano casi come il tuo...

A me è successo di doverlo fare. Avevo risolto scaricando il file ldd dal web e cancellando i mezzi che non mi servivano. Quindi caricavo il file ldd su bricklink nella wanted list.
Purtroppo non tutti i set hanno sul web il rispettivo ldd e questo talvolta è incompleto, ma direi affidabile comunque al 98-99%

Il metodo bulbof l'avevo già provato e confermo un'affidabilità quasi al 100%...
non conoscendo BL lato venditore, ho provato a chiedere ugualmente... se fosse stato possibile un carico parziale magari poteva anche esserci un modo per uno "scarico parziale" di un set! :)