Jump to content
IGNORED

Il mio Budget AFOL breve indagine sull'andamento della nostra passione

AirMauro
 Share

Il mio budget AFOL: la bolla LEGO è finita, sta implodendo o deve ancora crescere?  

42 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Questo breve sondaggio che voleva essere composto da più domande, ma per limiti d'impostazione si limita a tre, è stato creato alla luce dei molti rumors che ci sono in giro, circa una possibile flessione delle vendite.

E chi meglio di un afol ha il polso della situazione.... del suo portafoglio?

Io ho votato, anche se le opzioni "decisamente di più"/"decisamente di meno" non rispecchiavano la mia situazione effettivamente.

Ho infatti comprato "qualcosa" in meno, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno, ma non "decisamente meno".

Una cosa è certa: in questo periodo sto mettendo ordine al mio materiale LEGO accumulato negli ultimi 6-7 anni e devo ammettere che probabilmente ho un "po'" esagerato... solo nell'arco deegli ultimi 18 mesi ho accumulato 60 bicchieri dei LEGO Store... E lo store più vicino a dove abitato io, è ad oltre 300km di distanza :D:D:D

Ho inserito uguale e decisamente (più o meno) perché se dobbiamo parlare di trend, dobbiamo vederlo come significativo.

Se uno ha comprato il 5% in meno o in più dovrebbe scegliere uguale.

Se però la percentuale supera il 5%.... abbiamo una svolta abbastanza marcata su un periodo di 6 mesi ricchi di novità come il primo semestre dell'anno.

comprato meno, molto meno.

..che è comunque sempre parecchio xD

diciamo che quest'anno, PER ORA, sto spendendo pochino...e accumulo per il Millenium Falcon..quindi suppongo che alla fine la spesa sarà sempre la stessa, solo meno distribuita nell'arco dell'anno.

Quello su cui ho tagliato tantissimo sono le minifig: sono passato dal fare tutta la serie a prenderne solo qualcuna a non guardarle proprio più: 4 euro cadauna sono troppi per il mio budget.

Io di certo ho incrementato sensibilmentei miei acquisti, ma c'è anche da dire che prima non avevo potere d'acquisto e mi sto togliendo un po' di soddisfazioni. Sul fronte moda, per quello che ho visto in questi mesi di lavoro,secondo me sta tirando ancora: anche solo per le comunioni e cresime sembrava quasi di essere sotto Natale (non so a voi ma a me per quelle ricorrenze regalavano orologi, penne o altre cose del genere).