Jump to content

LEGO & THE LORD OF THE RINGS


Pix

Post raccomandati

Allora iniziamo già a dividerci i compiti per il diorama unificato ITLUG del 2013.......

 

Io faccio i pirati dell'Est che risalgono l'Aduin verso minas Tirith.... 8)

Helos si occuperà dei treni e dei carrelli per le miniere di Moria.... :D :D

Gioppa modificherà i vari Vestas per fare delle catapulte degli orchi...

 

Chi si occupa delle case modulari degli Hobbit?

Ma nella bataglia al fosso di Helm ce li metiamo o no gli Elfi di lorien? ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Come anticipato dal buon Pix mesi e mesi fa... 8) (diffidenti!)

 

Accidenti....... credo che sarà la prima volta che vorrò/dovrò collezionare tutti i sets.

Questi non me li perdo proprio!

 

Uhmmmm vedo già che i miei edifici modulari in tema DiagonAlley, prenderanno una strana strada......

 

Link to comment
Condividi su altri siti

E' perfetto! Mi ero prefissato di completare la saga di Star Wars entro giugno del 2012 acquistando le novità di gennaio e arrivando così bene o male ad avere tutte le astronavi che mi piacciono di più della saga...

 

Subito dopo seguirà a ruota la nuova saga del Signore degli Anelli!!! ??? ??? ???

Veramente una bella notizia, anche perchè oltre alle ambientazioni invernali mi sono sempre piaciute quelle medievali/fantasy e credo che potrò veramente sbizzarrirmi con questa nuova serie facendo dei nuovi diorami!

Accidenti devo dire che Lego di questi ultimi tempi non conosce veramente crisi!

...ed inoltre anche a mia moglie piace molto la saga quindi per una volta tanto non dovrò lottare più di tanto per comprare i set. :D:P

 

Non bisogna far altro che aspettare di vedere le anticipazioni delle immagini nei prossimi mesi... chissà cosa avranno già in mente di fare?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna capire come struttureranno le varie ondate dei set.

 

Dall'articolo si capisce che ci saranno due famiglie ben distinte di set, una relativa alla trilogia, un'altra al The Hobbit.

 

Vi immaginate i cavalieri di Rohan? e gli impavidi guerrieri di Gondor? i Guardiani della Cittadella ?? :'( :'( :'( :'(

 

Gli Uruk-Hai ... ragazzi, ci divertiremo... e tanto!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Pix sei avvertito. >:(

 

Muahahahahah!!!...mi sa che accadrà davvero :D

 

Per una volta potremmo mandare in "aspettativa" il DC e fare il Diorama Castle!

 

Chissà se il Tema Castello verrà chiuso per tutto il periodo di LOTR...spero di no, proprio ora che iniziavano ad uscire Set molto interessanti :-\ ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il materiale che la saga ed i film mettono a disposizione, potrebbero mandare in vacanza il tema Kingdoms per almeno 5 anni...e concordo che sarebbe un peccato...

 

tuttavia credo che uscito il 2° film dello Hobbit la licenze terminerà e i set andranno ad estinguersi come capitato per Indiana Jones...

Del resto non tutte le licenze sono SW ... neanche HP ha la stessa tenuta nel tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Speculazioni da EB (ma da persone che pare sappiano sempre qualcosa in più), sui primi set LotR

 

9469 Gandalf Arrives

9470 Shelob Attacks

9471 Uruk-hai Army

9472 Attack on Weathertop

9473 The Mines of Moria

9474 The Battle of Helm's Deep

9476 The Orc Forge

 

Se non si potevano mettere cancellate pure.

Link to comment
Condividi su altri siti

Speculazioni da EB (ma da persone che pare sappiano sempre qualcosa in più), sui primi set LotR

 

9469 Gandalf Arrives

9470 Shelob Attacks

9471 Uruk-hai Army

9472 Attack on Weathertop

9473 The Mines of Moria

9474 The Battle of Helm's Deep

9476 The Orc Forge

 

Se non si potevano mettere cancellate pure.

??? ??? ??? ??? ??? ???

 

o mio dioooo :'( :'( :'( :'( :'(

 

speriamo facciano i battle pack come SW

Link to comment
Condividi su altri siti

Speculazioni da EB (ma da persone che pare sappiano sempre qualcosa in più), sui primi set LotR...

Se non si potevano mettere cancellate pure.

 

Tranquilla Papercla ;) c'è solo il vieto di immagini da parte di TLG, ma non di link o testo. Comunque Allan Smith è uno di quelli che aveva pronosticato il Kingdom Joust.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco le prime immagini dei set!!!!! :P:P:P

 

Link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=jkeZHJIgh4k&context=C384f40eADOEgsToPDskKRRjNBauup8Jm4JX-DcnEs

 

Sto già preparando i soldi! ???

lo stavo postando...

 

impressioni? i migliori set sono il fosso di Helm 8sembra veramente ben fatto) e quello degli uruk-hai ma...avete visto la nuova posa del cavallo? sarà reale? :'( :'( ( ... bellissimo dark tan!

 

Peccato che i cavalieri di Rohan si trovino solo nel 9471 ... i Nazgul sembrano carini...non ho capito se utilizzano il mantello dei dannati di HP.

 

ah nuovo scudo (quello degli UH :'( :'( ) nuovo elmo , quello del cavaliere di Rohan :'( :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quelle immagini si capisce poco, ma la prima impressione non mi sembra eccezionale.

A parte il fosso di Helm, gli altri set mi sembrano piccoli e un po' miserini...

Le miniere di moria in particolare mi sembrano poco azzeccata....

 

Toccherà fare qualche seria Moc con un bel Balrogh...

Scusa cosa ti aspettavi?

 

che ti creassero tutte le miniere di Moria? o il Fosso di Helm scala minifig?

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia impressione nonchè la mia personale considerazione che può essere condivisa oppure no è che la Lego non potrà mai fare dei set così grandi e così dettagliati come certe MOC che si vedono in giro perchè ovviamente deve cercare di contenere i prezzi e anche perchè dobbiamo ricordarci che i set generalmente sono indirizzati ad un pubblico di ragazzi fino ai 14/16 anni... i quali forse non interessa che certi set rispettino alla perfezione certe scene dei film ma sostanzialmente devono essere belli da vedere e soprattutto devono essere giocabili.

Detto questo è ovvio che un set Lego per quanto possa essere bello non potrà mai rendere giustizia alle ambientazioni fantasy di una serie come quella del Signore degli Anelli dove gli effetti speciali fanno da padrone e riescono a riprodurre scenari incredibili nati dall'immaginario della mente di Tolkien.

Ovviamente toccherà a noi AFOL comprare uno o più set di questa serie e cominciare a pensare cosa si può migliorare e come rendere più grandi e più belli questi set.

Credo che sostanzialmente le uniche cose che sono difficili se non impossibili da riprodurre (in modi diversi) sono proprio i personaggi della serie in particolar modo quelli della compagnia dell'anello ed è per questo che poi gli AFOL comprano i set per accapparrarsi i minifig fedelmente riprodotti da Lego (e sembra che questi set siano molto ricchi di personaggi!).

 

Penso che questa infornata di set sia solo l'inizio... ci sono tantissime ambientazioni e battaglie da riprodurre e quindi la Lego potrà sbizzarrirsi anche nel 2013.

D'altronde con soli 6 film di guerre stellari questi hanno permesso alla Lego di fare set da ben 12 anni!

Forse il punto forza di guerre stellari è il fatto di avere tantissime astronavi che a parer mio sono più facili da riprodurre rispetto a certe ambientazioni di LOTR.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cavallo nuovo... non è che l'hanno dotato di zampe snodate come nel caso dell'orso nuovo? Anzi no, sembra in posa statica, ma mi chiedo il motivo di farlo così...

 

Shelob è uguale al ragno creator uscito un paio di anni fa...

 

Il fosso di Helm mi piace e se decidono di dedicarsi ad alcune scenette, va bene...

 

Per ora sarei tranquillo, mi sembrano pochi i set per pensare che sia la prima infornata al completo, direi che quelli di grandezza media/grande devono ancora vedersi...

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo visto il video su youtube e non mi ero accorto dei primi commneti sul forum.

 

Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa di più, anche se alcuni elementi sono interessanti e torneranno sicuramente utili. Credo che passerò la gran parte dei set se non per le minifigure o per creare qualche MOC a tema.

Per ora niente che mi faccia abbandonare i City... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensate che il "carretto" di Gandalf composto da 60-120pz costerà dai 16,99 ai 19,99 muahahahah. Spero che questi siano davvero solo i "preliminari", ma in tutto, non solo per i colori o le stampe sui pezzi. Ma dubito, da preliminari a definitivi sono rari i cambiamenti "totale" o "parziali"...

 

Sperem...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensate che il "carretto" di Gandalf composto da 60-120pz costerà dai 16,99 ai 19,99 muahahahah. Spero che questi siano davvero solo i "preliminari", ma in tutto, non solo per i colori o le stampe sui pezzi. Ma dubito, da preliminari a definitivi sono rari i cambiamenti "totale" o "parziali"...

 

Sperem...

Quanto? no vabbè stanno bene lì...

 

Dai è incomprabile..

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensate che il "carretto" di Gandalf composto da 60-120pz costerà dai 16,99 ai 19,99 muahahahah. Spero che questi siano davvero solo i "preliminari", ma in tutto, non solo per i colori o le stampe sui pezzi. Ma dubito, da preliminari a definitivi sono rari i cambiamenti "totale" o "parziali"...

 

Secondo me sono dei mockup fatti in fretta e furia: guarda il troll di Moria, è completamente bianco! Anche la grafica delle scatole, le foto... siamo ben lontani dalla qualità produttiva. Invece è probabile che i set in quanto tali (forma, pezzi) siano praticamente definitivi.

Il film su Lo Hobbit uscirà a dicembre dell'anno prossimo, mi sa che anche i set arriveranno più o meno in quel periodo. A proposito:

 

E' USCITO IL TRAILER!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto questo è ovvio che un set Lego per quanto possa essere bello non potrà mai rendere giustizia alle ambientazioni fantasy di una serie come quella del Signore degli Anelli dove gli effetti speciali fanno da padrone e riescono a riprodurre scenari incredibili nati dall'immaginario della mente di Tolkien.

 

No, un attimo, Tolkien ha partorito la storia e i personaggi, gli scenari e gli effetti speciali sono venuti un tantinello dopo (50 anni, anno più anno meno). Lui odiava gli effetti speciali, se avesse visto i film probabilmente si sarebbe rivoltato nella tomba.

Per lo stile dei film dobbiamo ringraziare Alan Lee e John Howe, i due più famosi (giustamente) artisti tolkieniani sin dagli anni '70, che lo stesso regista ha voluto di persona a tutti i costi. Non che sia stato difficile convincerli, comunque (Howe ha telefonato a Jackson subito dopo essersi guardato tutti i suoi film precedenti che gli aveva inviato, in un unico giorno). Io avevo già alcuni dei loro disegni come sfondo del desktop sin da prima di leggere il libro, quando ho saputo dei film e che c'erano proprio loro a lavorarci sono rimasto catatonico per due ore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Da vecchio Master di GDR anche per me l'annuncio della licenza è stata una gran bella emozione peccato che però oggi sia svanita :'( :'(

 

Pur rimanendo un mio parere molto personale i set in questione non mi piacciono ho passato dei minuti a cercare di capire se potevo trovarci qualcosa di interessante oltre le minifig dei personaggi, ma purtroppo no!!

 

Si possono apprezzare alcuni tentativi tipo nel set 9474 la battaglia di Helm il tentativo di curvare le mura, ma mi ripeto io oltre le minifg non ci trovo nulla per assurdo il set più carino è il 9469 il carro di Gandalf ma giusto per avere un qualcosa che lo riguardi gli altri sono 9473/9472/9471/9470 in uscita nei negozi a settembre

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...