Jump to content
IGNORED

Ricostruzione e acquisto set 7741


Recommended Posts

Vorrei restaurare il mio primo set City cui ho purtroppo perso tanti pezzi (mi divertivo a simulare l'esplosione dell'elicottero) 

Ho difficoltà a rintracciare i pezzi perché ho perso il libretto e quindi ho fatto un progetto ad intuito su LDD e un po' ho risolto a capire quanti pezzi mancavano. 

Mi fu regalato appena uscito da mio cugino,mia zia, mio zio. (mio zio non c'è più) 

Quindi è un set a me caro e vorrei evitare di comprarne un'altro su ebay per ricostruire questo,sarebbe un peccato. Anche se ci sto effettivamente pensando, gli adesivi ci sono ma si stanno scollando ma per quello poco male seguo un gruppo di restauro bburago e li avranno sicuramente consigli utili per salvare gli stickers. 

Mi piacerebbe inserire una foto in allegato ma non so come fare, così da farvi capire le condizioni del mio adorato elicotterino 

Link to post
Share on other sites

DSC_0005.thumb.JPG.3e79b5e053fb392974388f3e64f89702.JPGSono adesivi blu, nello specifico nella pinna c'è scritto non-7741 

Sotto la cabina dove c'è il farò c'è un adesivo con scritto P-32 POLICE 

Sono tutti i pezzi trovati dell'elicottero. 

Spero di riuscire a ricostruirlo per me sarebbe molto importante 

 

DSC_0004.JPG

DSC_0003.JPG

Link to post
Share on other sites

Ero su pick a brick mattoncini di ricambio e ho trovato tutti i pezzi di cui ho bisogno per tutti e quattro i set fatta eccezione del tettuccio dell'elicottero e le teste dei minifig. 

Ora vorrei sperare che almeno le teste siano solo momentaneamente non disponibili, il tettuccio da qualche parte ci sarà un sostituto in quanto penso che sia un pezzo usato in tanti set. 

Vi prego aiutatemi. 

 

Link to post
Share on other sites

@Memmeddu se vuoi cercare di ottimizzare gli acquisti per i pezzi mancanti puoi fare così:

Vai su BrickLink, registrati e poi crei la tua prima Wanted List partendo da un set specifico, nel tuo caso il set 7741.

Quindi aprire questo link https://www.bricklink.com/v2/wanted/partout.page?itemType=S&itemNo=7741-1 e nel box dove c'è scritto Include the following items selezioni 89 Parts e 1 Minifigs e, in corrispondenza di quest'ultima riga, selezioni anche Part out as individual parts.

Più sotto di fianco a Create New Wanted List inserisci un nome, scegli le condizioni dei pezzi (new, used o any) in Condition e poi clicchi su Submit for Edit.

A questo punto si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i pezzi del set e non dovrai far altro che selezionare nella colonna Exclude i pezzi che non ti interessano e quindi cliccare su Add to Wanted List.

Ripeti questa operazione per tutti i set ricordanti dopo il primo di selezionare la Wanted List creata in precedenza in modo da avere tutti i pezzi di tutti i set nella stessa lista.

Quando hai fatto questa operazione ti spiego come andare avanti.

Buon lavoro.

 

Link to post
Share on other sites

Ciao, ricostruire set vecchi e di valore affettivo importante è cosa buona e giusta.

Ti suggerisco però di fare con calma. Fare ordini per pochi pezzi in rete (che sia Bricklink, Shop at Home o altri canali) rischia di costarti uno sproposito in spese di spedizione. Quasi ti converrebbe comprare un set completo!

Prova a frequentare qualche evento in cui ci sono bancarelle di pezzi sfusi, che magari trovi i pezzi giusti o addirittura il set intero. Oppure pensa se non hai altre cose da costruire o ricostruire così da aumentare il valore degli ordini.

Un'ultima cosa: considera di procurarti anche la scatola. Secondo me daresti un senso più completo alla ricostruzione e alla collezione di set per te significativi.

Luca

 

Link to post
Share on other sites

Luca (Zazza)  ho pensato pure ai mercatini.

Il mio problema principale è che sono in Sardegna e qui non è proprio tutto visto di buon occhio e gli appassionati spesso evitano di esternificare le proprie manie. 

Grazie per il consiglio proverò. 

Del set autopompa ho la scatola 

Così come per la barca, il carro attrezzi e forse anche per lo starter kit della polizia col bancomat, però la scatola del 7741 effettivamente mi manca. 

Io avevo intenzione di sistemare tutto e fare una vetrina o addirittura un diorama. 

Sono già sicuramente oltre il costo da nuovo (in pezzi mancanti) però ho visto anche che i prezzi sono saliti in una maniera assurda (7741 chiuso prima serie 2007  59.90 su Amazon) 

So che il mio oggettivamente non vale tanto ma soggettivamente vale anche di più. 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...