Jump to content

Volkswagen T1 Snowcat Adventuremobile

Norton74

Recommended Posts

Ciao a tutti,

con piacere condivido la mia ultima MOC molto "invernale"... si tratta di un Volkswagen T1 in versione "gatto delle nevi".

Nome in codice: VW T1 Snowcat Adventuremobile.

Come mia consuetudine si ispira a un modello reale che è stato realizzato un paio di anni fa da un ingegnere austriaco insieme a un team di esperti meccanici.

Il bello di questo T1 è che il tetto può alzarsi e dal van spunta un potente impianto stereo con mixer, 2 piatti Technics, microfono e 2 potenti casse.

Ecco qualche foto:

14922931958_e143963451_c.jpg

14923160718_df66987c38_c.jpg

Tetto abbassato, pronto per spostarsi agevolmente su neve e ghiaccio...

15041362409_73d6a11ec1_c.jpg

Un vecchio, ma sempre valido motore Ford Taunus V4 spinge il T1 Adventuremobile fino a 50 km/h

15031891730_2133ae49f2_c.jpg

Il T1 "gatto delle nevi" viene spesso utilizzato dall'ÖAMTC, il club automobilistico austriaco.

15450848975_2af185c475_c.jpg

Maggiori informazioni e qualche foto in più: qui.

Il T1 Adventuremobile vero: qui.

Alla prossima MOC!

Edited by Fabbbbbricks™
Correzione link

La prima Moc è veramente notevole per dettaglio e realizzazione, se non la si guarda bene non sembra nemmeno Lego, ma il T1 inversione Rave-nevoso è il mio preferito!

Avevo visto il reale tempo sul web e lo avevo proposto ad un altro appassionato di questo mezzo su un altro forum, non è che sei sempre tu!?

Solo una piccola e insignificante osservazione, secondo me le casse sono posizionate al contrario, se il Dj sta davanti alla consolle le casse dovrebbero essere orientate anch'esse in avanti, per il resto niente da dire, anche la traccia dei cingoli sulla neve rende alla grande.

Ciao Arpon,

grazie per il positivo commento.

Non sono io l'afol a cui segnalasti il T1 snowcat su un altro forum...

Per quanto riguarda il verso delle casse mi sembra che siano orientate nel modo giusto, ovvero davanti al dj.

O non ti sembra?

Dunque, forse mi sbaglio, ma prendendo la prima foto della serie:

il Dj sta nella fossa, spalle a noi e mixer davanti a lui, mentre le casse sono orientate verso di noi, quindi il Dj ci darebbe le spalle, no?

Ciao Arpon,

grazie per il positivo commento.

Non sono io l'afol a cui segnalasti il T1 snowcat su un altro forum...

Per quanto riguarda il verso delle casse mi sembra che siano orientate nel modo giusto, ovvero davanti al dj.

O non ti sembra?

Dunque, forse mi sbaglio, ma prendendo la prima foto della serie:

il Dj sta nella fossa, spalle a noi e mixer davanti a lui, mentre le casse sono orientate verso di noi, quindi il Dj ci darebbe le spalle, no?

Ciao,

di "fosse" ce né due uguali, una davanti e una dietro; il dj sta in quella dietro e così l'orientamento delle casse risulta corretto :)