Jump to content

Ford Roadster ’32


Norton74

Post raccomandati

Ciao a tutti,

oggi presento il mio ultimo lavoro, un "Roadster" su base Ford model "B" del '32. Può essere considerato come il più iconico Hot Rod dell'era classica, cioè del periodo successivo alla seconda guerra mondiale fino al '65, quando i giovani squattrinati del sud della California elaboravano le vecchie Ford B, numerosissime ed economiche, rendendole delle auto da gara con le quali scorrazzavano sulle strade della costa e gareggiavano sulle piste di sabbia.

Il mio Roadster in livrea "total black", monta un V8 flathead e ruote maggiorate. Ho inserito degli elementi cromati che fanno risaltare ancora di più la pulizia delle linee. Mi piace molto la linearità delle forme e le proporzioni armoniose. Anche le ruote si inserisco bene nel contesto e lo rendono aggressivo ma pur sempre elegante. A questo contribuiscono anche le coppe cromate (radar). La parte posteriore è curvata e una sottile barra cromata funge da piccolo paraurti (ha più una funzione estetica che altro). Anche il frontale mi sembra particolarmente riuscito con la griglia cromata e i due grossi fari laterali.

Pensandolo partecipare alla famosa gara sul lago salato di Bonneville, dove gli Hot Rod erano di casa, ho applicato sulle portiere il numero di gara: 74 naturalmente :)

Ecco qualche foto:

19928192303_04c503509b_c.jpg

Immancabile lo scatto in officina mentre viene rimesso al suo posto il grosso V8

20496051836_05bb12105b_c.jpg

Il posteriore semplice ed elegante

19899448664_b77a0a4f34_c.jpg

20334041468_8a8bc92d8b_c.jpg

Ieri è stato bloggato da The Brothers Brick e da The LEGO Car Blog ;D

Come al solito vi aspetto su flickr per più immagini e dettagli e su Facebook.

Grazie dell'attenzione.

All the best and happy building!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...