Jump to content

Ford '23 Green "T"


Norton74

Post raccomandati

Ciao a tutti,

oggi vi presento il mio ultimo lavoro: la Green "T", da non confondere con il green tea... ;) La Green "T" è una classica T-Bucket, automobili "custom" molto diffuse negli Stati Uniti e praticamente sconosciute nel nostro paese e in Europa in genere (con qualche eccezione nei paesi scandinavi, Svezia in testa). La prima T-Bucket è stata costruita da Norman Gabrowski negli anni cinquanta in California montando la scocca di una Ford Model T del '23 (che ricorda un secchio, "bucket" appunto in inglese) su un telaio a longheroni rinforzato e un motore sovradimensionato e molto potente, solitamente un V8.

La mia Green "T" ripropone il classico allestimento appena descritto: una scocca verde di una Model T, un motore esagerato e tanto cromo. Caratteristico il radiatore originale della Ford T e i due grossi fari cromati. Nella parte posteriore il "turtle deck" con all'interno il serbatoio del carburante. Sul grosso V8 Chevy un "supercharger" per aumentare la "cavalleria". Ho montato delle grosse ruote posteriori che adoro (già montate sul mio Ford Hot Rod del '32) con delle coppe totalmente cromate (in gergo "dog dish hubcaps"). Sono molto soddisfatto della livrea, penso che la combinazione verde/bianco e cromo renda molto accattivante questa "killer Hot Rod", come l'ha definita Tommy di BrickNerd.

Basta chiacchere, ecco qualche foto. Tre quarti anteriore:

21528110092_fe0d2a6689_c.jpg

Il posteriore con la targa personalizzata...

21201741018_71ac0e279d_c.jpg

Immancabile la foto in officina, allestita per l'occasione con un nuovissimo ponte solleva auto e altri piccoli nuovi dettagli...

20766901624_927bcac31f_c.jpg

Ecco lo "Speed Garage" allestito di tutto punto...

20545139194_a73c3ed062_c.jpg

La Green "T" è stata bloggata da:

- The Brothers Brick

- BrickNerd

- The LEGO Car Blog

Su Flickr più foto e informazioni. Se volete essere aggiornati sui miei lavori seguitemi su Facebook.

Un caro saluto a tutti e alla prossima MOC!

Andrea - Norton74

 

 

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia "Green T" è su LEGO Ideas!

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza da LEGO Ideas, ci riprovo con la mia "Green T". Non è un modello nuovo ma è quello che è piaciuto di più alla community degli AFOL e a cui anch'io sono più legato. Ecco il link al progetto: https://ideas.LEGO.com/projects/155054

O in alternativa potete cliccare sulle foto qui sotto.

21528110092_fe0d2a6689_z.jpg

21201741018_71ac0e279d_z.jpg

La "Green T" in officina...

20766901624_927bcac31f_z.jpg

La "Green T" è una classica T-bucket, particolare veicolo tipicamente americano costruito partendo dalle economiche e molto diffuse (almeno negli anni '50) FORD T, customizzate all'inverosimile. Il nome deriva appunto dalla "T" della Ford e da bucket che significa "secchiello" (e infatti se guardate la scocca sembra un secchiello o una vasca da bagno...). Il modello presenta molte parti cromate e molti dettagli.

Esattamente un anno fa l'avevo presentata qui sul forum, quindi per chi lo desiderasse può trovare più informazioni sul post dedicato. Spero vi piaccia e che possa trovare molti supporter nella nostra community. Ringrazio in anticipo chi la voterà e chi condividerà il link.

Un caro saluto e grazie per l'attenzione!

Andrea | Norton74

LEGO Ideas | flickr | facebook | Instagram

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...