Jump to content

Scania LB 140 "ATS"


Norton74

Post raccomandati

KEEP ON TRUCKING!

Nonostante molti AFOL mi conoscano per i miei "Garage" e per gli "HOT ROD" che ho costruito negli ultimi anni, la mia "carriera" di builder "serio" è iniziata ormai 10 anni fa con la serie di camion in grande scala (1/13 per la precisione). Oggi presento uno dei miei modelli a cui sono più affezionato e che infatti è da sempre la mia buddy icon. Si tratta di uno SCANIA del '76, modello LB 140 con un potente motore V8. Con questa serie di camion SCANIA si è guadagnata negli anni il soprannome di "KING OF THE ROAD", all'epoca infatti erano i camion più potenti d'Europa. Oggi gli SCANIA serie "0" e serie "1" sono molto ambiti dai collezionisti (soprattutto nei paesi del nord).

Il modello che ho ricostruito in LEGO è la fedele copia di un esemplare completamente restaurato di proprietà di un collezionista veneto grande appassionato di mezzi pesanti. E' infatti titolare di una ditta di trasporti. La replica di LEGO è fedelissima all'originale come potete vedere dalle foto qui sotto.

8704793271_5a7e201bea_c.jpg

Targa "TN" come l'esemplare vero...

8705915896_dc21db3166_c.jpg

Cabina ribaltabile per operare sul grosso V8 svedese. Da notare i cerchi tipo "Trilex", un brevetto olandese molto diffuso negli anni settanta. Ogni dettaglio è stato ricreato a "regola d'arte".

8704792729_f78bfda0b8_c.jpg

All'epoca TuttoTrasporti dedicò un piccolo spazio al mio SCANIA.

20536262064_34baa00b44_c.jpg

Se volete vedere più immagini potete andare sul mio FLICKR.

Se volete maggiori informazioni scrivetemi!

A presto!

Ultima modifica: da Norton74
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...