Jump to content

Recommended Posts

WHITE TIGER | FUTURON TANK

I Futuron* sono sempre stati una popolazione tranquilla e pacifica. Le loro astronavi e i veicoli terrestri erano infatti progettati per esplorare nuovi mondi e nuove dimensioni. Ma qualcosa sta cambiando, la minaccia nera è in agguato: i Blacktron stanno per tornare! Probabilmente vogliono impadronirsi del ricercatissimo Monorail degli omini con la "zip". Ma i Futuron sono un popolo intelligente e scaltro e si sono ben preparati per contrastare i nemici dalle giacche nere. La loro arma è il "White Tiger", un tank di medie dimensioni con due cannoni terra-aria a medio raggio capaci di sventare gli agguati dei Blacktron.

Ecco qui la Tigre Bianca:

26823386300_c39f37f296_c.jpg

E qui sotto il tank nell'hangar per alcune riparazioni e per fare il pieno di combustibile. Notare che i manutentori sono i Classic Space e a destra invece l'equipaggio Futuron (comandante, driver e gunner).

27373442682_b9c9b76fb0_c.jpg

Riusciranno i Futuron a difendersi dai Blacktron?

Qui la gallery su flickr.

*Per chi non li conoscesse, i Futuron sono un sub-tema LEGO prodotto dal 1987 al 1990 per rimpiazzare la serie Classic Space di cui riprendevano molte caratteristiche e colorazioni.

Edited by Norton74

Per chi non li conoscesse, i Futuron sono un sub-tema LEGO prodotto dal 1987 al 1990 per rimpiazzare la serie Classic Space di cui riprendevano molte caratteristiche e colorazioni.

Ed i primi ad introdurre la visierina che, per il "me" bambino, fu una cosa PAZZESCA! :D

Complimenti, il background lo rende ancora più bello.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By LORE84
      Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi😡
      Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic!
      Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta😅  

Questa di seguito è la prima versione:

Alcune fasi del montaggio:

• By Pix
      Ho un certo senso del collezionismo dei Torsi LEGO, maggiormente (si può dire anche unicamente) per quelli a Tema City.
      Ogni volta che esce un Set nuovo mi metto a vedere il part-out per cercare torsi nuovi; e devo ammettere che LEGO in questo campo ha fatto un notevole salto di qualità negli ultimi 30 anni.
      Tralasciando tutto il tema soccorso (quindi polizia, pompieri e ospedale), ogni anno escono dei bellissimi torsi "civili".
      Sapete perché quest'anno (forse per la prima volta) andranno a ruba i calendari dell'avvento tra gli AFOLs? per questi Torsi!

Questi bellissimi maglioni ricamati a mano li troverete nel Calendario dell'Avvento di SW (i primi due) e in quello City (l'ultimo).
    • By LORE84
      Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
      Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:

ho allungato di 4 stud la parte posteriore
      ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
      modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
      anche il naspo si può abbassare ed alzare  

Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
      Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!

• By Norton74
      GIARDINO D'INVERNO
      Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto.
      Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono.
      Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo.
      Da Scala: le due sedie, la valigia posta in alto sul mobile "in stile", i due cesti di vimini, il tappeto in primo piano, il premio appeso alla parete, i due annaffiatoi e i vasi di colore salmone e blu. Ed anche il gattone bianco che aspetta una mossa falsa del topino sulla sedia. Incredibile a dirsi ma sono tutti, ma proprio tutti pezzi prodotti da LEGO.
      Le gambe del tavolino in primo piano sono fissate all'appendi asciugamani della serie Scala, un pezzo dimenticato ma molto interessante.
      Della serie Fabuland la macchina fotografica sul ripiano sinistro del mobile e l'annaffiatoio rosso sulla sinistra vicino alla sedia. 
        Il diorama colpisce anche per la grande varietà di piante e fiori che lo rendono molto "caldo". Da notare anche il mobile con le due ante decorate con dei "grille" che rendono molto bene. Tra gli innumerevoli NPU e dettagli ricordiamo infine le mazze da hockey e le scope utilizzati come gambe dei supporti per i vasi sulla sinistra. E anche l'alveare utilizzato come vaso di fiori. Ci sono altri piccoli dettagli, divertitevi a scoprirli.     E' stato divertente e sfidante costruire questo ambiente ed è qualcosa di molto diverso dalla mia "comfort zone".  
    • By LORE84
      Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
      Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
      L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

Prime fasi di costruzione!

• Create New...