Jump to content
TheBunch!

LEGO Fun Stuff

Post raccomandati

Questo mese in edicola trovate Fotografia Reflex con un mio corposo articolo sulla modifica della Lego Camera, sfruttando anche il Lego Mindstorms. Se lo prendete poi fatemi avere suggerimenti e critiche, mi raccomando! :)

Ho comprato (in versione elettronica per iPad) la rivista, ho letto l'articolo, ho comprato la fotocamera LEGO, ho comprato la cinghia/tracolla, ho comprato la colla Loctite, ho comprato il minitrapano (l'avevo già ma non ricordavo dove fosse.....sigh.....), ho comprato l'anellino adattatore, ho immolato un "brick 2x2 white" alla causa e..........

http://mylegoaddiction.blogspot.it/

Grazie Gianluca!

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

The Big Bang Theory, episodio 5x08, Sheldon costruisce la Morte Nera:

Seguo la serie fin dal 1° episodio, e Sheldon Lee Cooper, Ph.D è un mito (nonchè un bravissimo attore chi lo interpreta, Mr. Jim Parsons)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca!

Grazie a te... vedere che qualcuno apprezza ed imita i tuoi progetti è la cosa più gratificante da quando ho intrapreso l'avventura del fotogiornalismo! :)

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra quasi un articolo vero (per fortuna i nomi e cognomi dei personaggi citati, e la dichiarazione finale tolgono ogni dubbio) :)

Quasi quasi posto l' articolo con tono indignato sulla bacheca FB, per sondare qualche reazione ...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

"Presso i Sony Computer Science Laboratories a Tokyo è in corso una particolare partnership: gli studi nipponici stanno infatti sperimentando nuove applicazioni elettroniche e informatiche per i giocattoli Lego, in accordo con la compagnia danese di costruzioni da gioco.

L'idea nasce dalla volontà di studiare nuove possibili espansioni dei classici giocattoli in termini interattivi. Nella fattispecie, alcune sperimentazioni riguardano l'utilizzo di videocamere collegate a smartphone da applicare alle costruzioni e piccoli meccanismi attivatori in grado di muovere i pezzi e smontare costruzioni.

Un altro esperimento consente di controllare una costruzione attraverso un controller PlayStation 3, mentre un'altra costruzione viene gestita da un'intelligenza artificiale, all'interno di un perimetro. Le applicazioni ludiche al momento sono alquanto vaghe, ma le prospettive sicuramente interessanti. "

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo mettiamo qui, più che nelle novità 2013...

PS: Marco, sei fortunato che la bomboniera della prima Comunione non te la copieranno mai ;):D

LEGO Minifigure Birthday Set

Ricalca un po' questo:

http://www.brickset.com/detail/?set=853340-1

Perchè io faccio la bomboniera tutta di LEGO e LEGO fa la bomboniera di cartone e con un pezzo apposta resta un mistero...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Perchè io faccio la bomboniera tutta di LEGO e LEGO fa la bomboniera di cartone e con un pezzo apposta resta un mistero...

Perché tu la regali, loro la vendono... ;):D:D:D

Ah già...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Perché tu la regali, loro la vendono... ;):D:D:D

...e soprattutto, vendono 28 pezzi a 8 euro. In proporzione, è come se il set Ewok da 249 euro tanto criticato avesse 871 pezzi (e 62 minifigures... :D )

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ricalca un po' questo:

http://www.brickset.com/detail/?set=853340-1

celo (anche se purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo per il mio matrimonio.......a quell'epoca ero ancora in piena dark age.....)

Certo che quella di Marco è molto più bella, realistica e 100% LEGO

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti