Jump to content

Norton74

Post raccomandati

MOONEYES HEADQUARTERS

Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. 

La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni.

32593541574_589d12ec09_z.jpg

Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. 

33280973642_47d61195a5_z.jpg

Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up...

32593532674_50d914b9e5_z.jpg

Qui sotto una vista d'insieme dall'alto.

33308376171_97197f4b60_z.jpg

Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr

Un caro saluto e alla prossima MOC!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissima come sempre... Io però ho bisogno di sapere una cosa perché sono giorni che indago e faccio ipotesi basandomi sulle foto...

Ci sono differenze nella foto dell'officina completa e nella versione del solo interno che mi portano a pensare che esistano quindi due modelli perché, per esempio, nella versione completa l'officina è montata su baseplate, mentre la versione del solo interno è rialzata di un brick e non mi pare però di vedere, sotto le saracinesche, una rampa per salire appunto di quel brick. Inoltre, delle due pareti che mancano, una non ha proprio base di appoggio.

Insomma, dove sta il trucco? :D

 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabbbbbricks™ ha scritto:

Bellissima come sempre... Io però ho bisogno di sapere una cosa perché sono giorni che indago e faccio ipotesi basandomi sulle foto...

Ci sono differenze nella foto dell'officina completa e nella versione del solo interno che mi portano a pensare che esistano quindi due modelli perché, per esempio, nella versione completa l'officina è montata su baseplate, mentre la versione del solo interno è rialzata di un brick e non mi pare però di vedere, sotto le saracinesche, una rampa per salire appunto di quel brick. Inoltre, delle due pareti che mancano, una non ha proprio base di appoggio.

Insomma, dove sta il trucco? :D

 

Grazie Fabio :)

Allora, il trucco c'è e...si vede... Inizialmente pensavo di realizzare solo gli interni ma poi ho voluto completare la MOC anche con gli esterni. Quindi dopo aver terminato e fotografato l'interno ho realizzato gli esterni su una baseplate tenendo conto delle misure dei muri perimetrali già esistenti. Ho "staccato" quindi le due pareti dell'officina e le ho posizionate sulla baseplate. Avendo preso le misure erano quasi perfetti (se non ricordo male ho dovuto fare delle piccole modifiche). Attualmente esiste l'edificio come lo vedi nell'ultima foto (compreso di tetto) e spero di non doverlo cannibalizzare per altre future MOC. Se guardi attentamente ci sono altre "incongruenze" tra il primo garage interno e l'edificio completo...spot the difference ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ci avevo visto giusto! :D

Alcune differenze le avevo notate come per esempio il posizionamento dell'insegna e di conseguenza del brick con stud che la tiene su e il tubo pluviale (o quello che è) a fianco, ma principalmente era proprio il pavimento che non mi tornava! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

primo post dopo la presentazione.. e lo uso volentieri per fare anche i miei complimenti per queste creazioni..

Al di là dell'oggettiva bellezza, attirano il sottoscritto anche per altri motivi: da appassionato di motori, guardo con piacere qualsiasi creazione con motore e route.. poi avendo passato un po' di anni a base di V8 (ho ancora un chevy 327 nel garage xD sempre indeciso se venderlo o metterci qualcosa intorno) non posso che sbavare vedendo i vari Hot Rod in questo topic. Mettiamoci anche i camion, su cui praticamente sono cresciuto...

Quindi doppi complimenti :)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

48 minuti fa, LostHorizon ha scritto:

primo post dopo la presentazione.. e lo uso volentieri per fare anche i miei complimenti per queste creazioni..

Al di là dell'oggettiva bellezza, attirano il sottoscritto anche per altri motivi: da appassionato di motori, guardo con piacere qualsiasi creazione con motore e route.. poi avendo passato un po' di anni a base di V8 (ho ancora un chevy 327 nel garage xD sempre indeciso se venderlo o metterci qualcosa intorno) non posso che sbavare vedendo i vari Hot Rod in questo topic. Mettiamoci anche i camion, su cui praticamente sono cresciuto...

Quindi doppi complimenti :)

 

Benvenuto nella grande famiglia Itlug :)

Grazie per i complimenti che contraccambio per la tua passione per i motori e per il bel motore che hai ancora in garage, non venderlo, mettici qualcosa attorno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Norton74 ha scritto:

Benvenuto nella grande famiglia Itlug :)

Grazie per i complimenti che contraccambio per la tua passione per i motori e per il bel motore che hai ancora in garage, non venderlo, mettici qualcosa attorno ;)

Grazie a te per il benvenuto ;)

Ho visto che sei di Milano, all'epoca capitavo spesso in zona per incontrare altri malati.. specialmente in quel di Buccinasco dove si poteva trovare una "nota" Hemi 'Cuda arancione ;) (e non solo) mentre parlando di Hot Rod, affini e loro storia, sempre in quel periodo ho avuto il piacere di intavolare belle discussioni sull'argomento con Aldo Canina.

Ma sto andando OT e non voglio inquinare il topic con troppe divagazioni..

 

p.s. tornando un minimo in tema, mai pensato di fare una MOC del DragOne? :)

DragOne02.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Norton74 ha scritto:

Un dragster è nella mia wishlist, prima o poi... ;)

Ottimo, vedendo i tuoi lavori non posso che esser curioso di vedere una tua realizzazione sul tema ;) Ho buttato lì questo in particolare perché ho visto che in diversi casi hai scelto come soggetti dei mezzi con una storia da raccontare.. e il DragOne sicuramente ne ha una :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...