Jump to content

WWII - Fronte orientale, Russia 1942

Recommended Posts

Buonasera a tutti cari soci,

ho appena terminato e fotografato la mia ultima piccola creazione, un diorama di forma irregolare (prima volta che mi cimento in qualcosa che non sia esattamente simmetrico o comunque subaseplate) raffigurante una piccola unità tedesca della Wehrmacht sul fronte orientale, nel tremendo inverno Russo del 1942.

Questa è un'anteprima di ciò che contornerà il mio diorama principale (sempre a tema WWII) che presenterò a Lecco 2017.

Grazie a tutti per l'attenzione, se avete domande scrivete pure, per il resto ci si vede tra pochi giorni a Lecco B|B|

Eastern front - Russia 1942

Eastern front - Russia 1942

Altre foto sulla mia pagina Flickr

3 ore fa, Ise ha scritto:

Ciao interessante la tecnica che hai usato per l albero

Hai foto più dettagliate di quello?

Non ho altre foto ma credo si veda piuttosto bene, se vai su flickr ed ingrandisci è molto grossa l'immagine.

Fondamentalmente il tronco è realizzato con pezzi technic, barra da 6 in cima e fogliame. Molto semplice

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Norton74
      M🌒🌒n Cat | S-Class Armoured Rover

Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: si tratta di un piccolo Rover lunare in livrea Classic Space. Usato come laboratorio mobile sui satelliti, principalmente sulla Luna, dispone anche di un piccolo cannone doppio sulla parte superiore. E' chiamato Gatto della Luna per via delle piccole dimensioni e la capacità di spostarsi agilmente.
      Il dettaglio che mi piace di più è l'uso della stampella come para-faro anteriore. Se non sbaglio si tratta di NPU (New Part Usage). L'ho costruito più di un anno fa ma solo recentemente l'ho fotografato a dovere.
      Il design riprende quello dei miei ultimi TANK "space", soprattutto quello del B-59 Blacktron Tank e dell'Ice Planet 2002 Mobile Research Laboratory, ma con dimensioni più piccole.
      Ecco qualche foto

Spero vi piaccia😀
      Un caro saluto e alla prossima MOC!
    • By Norton74
      ❄️KEEP IT COOL: ICE PLANET IS BACK!❄️
      Con un po' di ritardo presento sul forum il mio veicolo blindato per ricerche non meglio specificate in livrea ICE PLANET.
      ICE PLANET 2002 era una sub-serie spaziale lanciata da LEGO nel 1993 e si affiancava ad altre serie come i Blacktron e Space Police. 
      I set della serie erano contraddistinti da una combinazione cromatica accattivante e da Minifig altrettanto belle. Il veicolo, denominato Mobile Research Laboratory non dispone di armi in quanto utilizzato solo per ricerche scientifiche sul campo. Ecco qualche foto:

Retro del blindato con ingresso

Sotto gli interni con equipaggiamenti rigorosamente retro-tech

Il Mobile Laboratory si unisce agli altri veicoli blindati che ho costruito negli ultimi anni, nel dettaglio:
      1) Space Tank in livrea Classic Space;
      2) White Tiger Futuron Tank;
      3) UFO Shado Mobile Evo;
      4) B-59 Blacktron APC.
      Spero vi piaccia!
      Un caro saluto e alla prossima MOC!

• By Ise
      Buonasera questa sera vi presento il modello che ho creato cercando di rifarmi al Cannone 75/18 prodotto da Ansaldo utilizzato dall'esercito italiano nella Seconda Guerra Mondiale
      Il modello conta circa una cinquantina di pezzi ed è in scala Minifig
      Il Mattoncino è esclusivo con la stampa del nome del modello
      Oltre alle foto lascio link video su YouTube : 
      Fatemi sapeere cosa ne pensate!

• By kriminal
      Vi presento il mio primo carroarmato del 2018, un Jagdpanther, un carro caccia carri, assolutamente ENORME!

Ho voluto provare a realizzare nuovamente un carro con una livrea mimetica, la cosa è davvero difficile da realizzare, un vero incubo.
      Sono sufficientemente soddisfatto del risultato, il sand green mi piace molto ma non mi convince al 100%, forse in futuro lo sostituirò con dell'olive green o del dark green, vedremo.
      Ecco pertanto il mio modello.

• By kriminal
      Rieccomi con un nuovo carro, nello specifico un caccia-carri.
      Sdk.fz_131 Marder 2
      E' il primo tentativo di mimetismo su di un carro, tra l'altro realizzato solo con sfuso già in mio possesso.
      Al prossimo ordine bricklink mi procurerò qualche tile per migliorare il mimetismo.
      P.S. Redux perchè questa è la versione 2, avevo postato le foto della versione 1 su flickr.
      Ho provveduto a modificare e migliorare il modello in seguito a dei commenti, conferma che il criticismo se fatto con le dovute maniere, porta sempre a dei miglioramenti.

• Create New...