Popular Post sdrnet Posted July 24, 2017 Popular Post Report Share Posted July 24, 2017 Ecco una mia nuova MOC. Dopo aver fatto per 5 anni diorami con la stagione invernale avevo voglia di qualcosa di più estivo! Per i primi 3 mesi di quest'anno ho avuto uno "stop artistico". In realtà avevo molte idee in mente, che probabilmente realizzerò in futuro, ma nessuna che mi prendesse completamente. l primo giorno di Primavera invece mi è venuta in mente questa moc. Immaginavo di bere un buon caffè seduto al tavolino di un bar in riva al mare. Ho così deciso di progettare questa moc molto diversa dai miei soliti temi ma altrettando divertente da costruire. La moc si poggia su 4 basi 32x32. Come ispirazione ho scelto la riviera Ligure dove ogni tanto faccio un giro, ma tutto quanto è stato inventato senza basarmi su scene reali. I 4 edifici colorati che vedete sullo sfondo sono (partendo da sinistra): un bar, un negozio di souvenir, un fruttivendolo, un fiorista. Inizialmente volevo fare solamente la parte della facciata e poi ho deciso di fare dei semplici abbellimenti degli interni visibili (come sempre) dal retro. La parte ciottolata è una classica passeggiata dei paesini di mare con panchine, lampioni, aiuole... La spiaggia è ancora poco affollata perchè mi sono immaginato un periodo pre-estivo nel quale c'è ancora poca gente in giro. L'intera moc è stata costruita in 3 mesi (nei ritagli di tempo) impiegando circa 5.500 pezzi. Spero vi piaccia. Verrà presentata dal vivo tra pochi giorni a Lecco 2017. Ciao a tutti! Sandro Ecco la galleria completa su Flickr:https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352 cava, Canio, Norton74 and 15 others 18 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RicMar Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Decisamente un taglio netto rispetto al villaggio invernale (che a me piace moltissimo). Scelta di colori veramente azzeccata. Bel lavoro!! Purtroppo quest'anno non potrò venire a Lecco per ammirarla dal vivo, ci sarà qualche altra occasione? Complimenti ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Sempre spettacolari le tue creazioni, complimenti vivissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 25, 2017 Author Report Share Posted July 25, 2017 8 ore fa, RicMar ha scritto: Purtroppo quest'anno non potrò venire a Lecco per ammirarla dal vivo, ci sarà qualche altra occasione? Complimenti ancora. Grazie molte. Sì certamente ci saranno altre occasioni sicuramente per vederla. La porterò in alcune fiere per almeno un anno e forse più... 8 ore fa, Canio ha scritto: Sempre spettacolari le tue creazioni, complimenti vivissimi Grazie davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The APhOL Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Bella! Mi piace molto che tu abbia deciso di arricchire anche gli interni degli edifici. I dettagli fan la differenza Bello anche il particolare delle rocce sulla spiaggia. Non vedo pero' la tua sigfig seduta a prendere il caffe' sdrnet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Molto bella @sdrnet... complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Bella, molto bella! Come sempre, Sandro! Poi, al massimo, basta coprirla con un bello strato di tile bianchi, e la aggiungi al diorama invernale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 25, 2017 Author Report Share Posted July 25, 2017 2 minuti fa, Priovit 70 ha scritto: Bella, molto bella! Come sempre, Sandro! Poi, al massimo, basta coprirla con un bello strato di tile bianchi, e la aggiungi al diorama invernale... Già! Una volta mi dicevate il contrario... di togliere i Tile bianchi! Ogni tanto bisogna cambiare genere altrimenti si rimane "congelati" ai soliti temi! Ho molte cose ancora da realizzare, purtroppo quello che manca sempre è il tempo per farle. Grazie a tutti voi! Priovit 70 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 1 ora fa, sdrnet ha scritto: Ho molte cose ancora da realizzare, purtroppo quello che manca sempre è il tempo per farle. A chi lo dici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aldo Borgato Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Molto bella ...e a di poco ...bravissimo complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkolitico Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Davvero bella! Mi stavo immaginando al mare... Bravo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitonoioso Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 È magnifica questa moc Sandro! Adesso ho capito per cosa ti servivano i tile round sdrnet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted July 26, 2017 Author Report Share Posted July 26, 2017 24 minuti fa, indomitonoioso ha scritto: È magnifica questa moc Sandro! Adesso ho capito per cosa ti servivano i tile round E me ne serviranno ancora parecchi! ...conto sempre sulla tua disponibilità! Tienimi aggiornato indomitonoioso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 27, 2017 Report Share Posted July 27, 2017 Da un estremo all'altro. Ora però ti toccare realizzare anche qualcosa di primaverile e autunnale! mirkolitico and sdrnet 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts