Jump to content
IGNORED

Dimensioni reali plastico


Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia domanda potrebbe sembrare stupida, e forse lo è.

Vorrei costruire un tracciato per i treni LEGO, con tanti binari, tanti scambi (magari tutti automatizzati 9_9); ma ovviamente prima la vorrei progettare con LDD per capire cosa mi serve e soprattutto quanto spazio.

Mi chiedevo se in LDD esiste la possibilità di vedere le dimensioni "reali" di un modello. Per farmi capire meglio, vorrei sapere quanti centimentri (o metri) è lungo, largo, alto un modello; in modo da poter comprare un ripiano adeguato. 

Link to post
Share on other sites

Scusate, ma io ogni volta che sento parlare di progettar tracciati vado in tilt pensando "fatica sprecata" anche se non è vero xD

Permettetemi di ricordare che quando si hanno a disposizione abbastanza binari, il problema di pianificare non si pone :D:D:D

 

Nessuno scambio automatizzato, anzi, nessuno scambio toccato. Notare anche l'uso dei "flexi" per creare curvoni e adattare la geometria del tracciato (cosa che costerebbe una frustrazione enorme se tentata con LDD):

 

Link to post
Share on other sites

In realtà LDD mi serve solo per farmi un'idea, poi farò a modo mio cambiando centinaia di volte la disposizione dei binari, degli scambi ecc :D

12 ore fa, ravescat ha scritto:

Puoi usare l'ottimo tool di Sariel, inserisci il numero di stud che vedi in LDD e ti ricavi in automatico le dimensioni

 

Unit Converter

 

Grazie mille, lo proverò!

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By BrickFlower
      Finalmente ho terminato il Music Store, è stato un lungo lavoro ma sono molto soddisfatto. Ovviamente, come potete notare, non poteva mancare un piccolo riferimento a Star Wars




















    • By Ulisse
      Buongiorno  tutti, vorrei iniziare ad utilizzare un software per disegnare le mie creazioni, vorrei i vostri pareri su cosa sia meglio se LDD opure LDraw.
      Premetto che non so la differenza e totalmente a digiuno sull'argomento. 
      Sapete dirmi se in questi programmi si possono importare i set ufficiali inodo da poterli solo modificare sen, dover inoziare un progetto da zero.
      Grazie fin da ora a tutti quelli che mi dedicheranno del te.po anche solo er leggere.
    • By Edoardo
      Buongiorno a tutti 
      mio figlio e io ci siamo riavvicinati a LDD dopo qualche tempo e lo abbiamo re installato ma invece che avere nuovi pezzi a disposizione ne abbiamo molti di meno...cosa abbiamo combinato? Cosa possiamo fare?
      Grazie mille
    • By Peion
      Salve a tutti,
      è il mio primo post qui ma la passione per il mondo LEGO me la porto addosso da almeno 30 anni :-)
      Volevo chiedervi dove posso scaricare l'ultima versione di LEGO Digital Design. Sul sito LEGO ho visto che non è più disponibile.
      Grazie in anticipo per il supporto!
       
    • By ravescat
      Per puro divertimento ho voluto provare la nuova ( o meglio la migliorata versione ) del 3D builder presente in Windows 10.
      Qualche tempo fa avevo realizzato con LDD la versione UCS dell' X-Wing seguendo le istruzioni in formato digitale presenti sul sito LEGO, così ho deciso di usare quel modello per il test.
      3D Builder carica i file .obj perciò dovevo convertirlo in qualche modo.
      LDRAW consente di caricare file LDD e convertirli in vari formati tra i quali anche .obj e relativa creazione del file .mtl
      All'inizio avevo provato con un modello che avevo progettato io di un SDKF-Z 251 ma LDRAW non caricava correttamente la parte dei cingoli e dell' asse anteriore così ho provato con l' X-Wing_UCS.
      Tutto ok in fase di caricamento, salvato in versione obj e aperto l'app.
      Mi aspettavo una marea di errori di conversione invece è andato tutto alla grande: di seguito potete vedere l'effetto che si ottiene attivando la modalità wireframe e ombreggiatura, molto cartoon direi e mi piace moltissimo.

×
×
  • Create New...