Jump to content
IGNORED

Fori Imperiali - Foro di Augusto

Praetorian
 Share

Recommended Posts

Secondo me non ci siamo. Venuto male.

Ma non smontarlo, mandamelo pure, anche se imperfetto lo accetto volentieri.

Il vantaggio per te è che tu te lo rifai ancora più bello. Non perdere questa occasione : te lo custodisco gratis per 100 anni! 

E grazie... le mie legioni apprezzeranno.

image.thumb.png.73cf8042a1d732adf7d820d94f191980.png 

9 ore fa, AirMauro ha scritto:

Secondo me non ci siamo. Venuto male.

Ma non smontarlo, mandamelo pure, anche se imperfetto lo accetto volentieri.

Il vantaggio per te è che tu te lo rifai ancora più bello. Non perdere questa occasione : te lo custodisco gratis per 100 anni! 

E grazie... le mie legioni apprezzeranno.

image.thumb.png.73cf8042a1d732adf7d820d94f191980.png 

eh ma se lo devo rifare lo dovrò smontare…. sono più di 40.000 pezzi, per ritrovarli ci vuole tempo 🙂 

1 minuto fa, Praetorian ha scritto:

eh ma se lo devo rifare lo dovrò smontare…. sono più di 40.000 pezzi, per ritrovarli ci vuole tempo 🙂 

Motivo di più per mandarlo a me. Se lo smonti qualche pezzo finisce per forza per terra e magari ti fai male a un piede calpestandolo.

Vai tranquillo spediscilo.

Non correre rischi.

3 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Motivo di più per mandarlo a me. Se lo smonti qualche pezzo finisce per forza per terra e magari ti fai male a un piede calpestandolo.

Vai tranquillo spediscilo.

Non correre rischi.

eh ma cosi è comunque incompleto, senza la piazza ed il porticato come faresti 😉 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Praetorian
      Sarebbe facile ricordare le mille battaglie vinte, ma la grandezza di Roma è passata anche per le sconfitte, e questa è una delle peggiori...  

• By Praetorian
      durante la realizzazione del foro di Nerva, ricercando tra tutto quanto disponibile per ottenere una ricostruzione credibile, ho trovato una serie di immagini e descrizioni di come l'area si è evoluta nel medioevo, e ho pensato che sarebbe stato interessante ipotizzare una diorama del foro nell'alto medioevo. Ho scelto questa specifica data perché in quell'anno venne a Roma Ottone I, che arrivò da re e ripartì da Imperatore del Sacro Romano Impero, e ho immaginato che lui e la sua scorta visitassero le rovine dei fori.  realizzazione 2 mesi, pezzi forse 10.000 12.000 (ho perso il conto delle plate 1x2 usate).

• By Praetorian
      Il Porticus Absidata era uno degli ingressi monumentali dei fori imperiali, posizionato dietro al foro di Nerva. Sicuramente è la MOC più complessa che ho realizzato e ne vado particolarmente fiero,  avendo una forma a ferro di cavallo è stato necessario predisporre una doppia curvatura, il che ha presentato più di qualche problema, non ultimo il fatto che sia un unico blocco non modulare.  Pezzi impiegati tra15.000 e 20.000, tempo di realizzazione 8 mesi con molte pause 

Nelle esposizioni non si nota ma il portico ha una volta a botte per tutta la sua lunghezza 
      ItLug Lecco 2016
      Fan Weekend Skaerbaek 2016  -  poi agli eventi trovi pure i vandali che scrivono sui muri   

• By Praetorian
      Ciao a tutti

Su suggerimento di Fabbbbbricks™  presento nel forum le mie MOC   
      Questa è la MOC più grande che ho realizzato, è la riproduzione del Foro di Nerva, una delle piazze monumentali realizzate tra il I e II sec d.C. al centro di Roma che nell'insieme sono noti come Fori Imperiali. Come molti sanno questo è il primo step di un lunghissimo progetto che nelle mie intenzioni porterà al rifacimento di tutti i Fori. Nel dettaglio questo diorama è largo 1 metro e  lungo 3.2 metri (3,6 con l'aggiunta del Porticus Absidata)
       Non ho contato i pezzi, ma dovremmo essere all'incirca intorno ai 60.000, tempo di realizzazione 6 mesi. 

ItLug lecco 2016
      Fan Weekend Skaerbaek 2016
  • Create New...