Jump to content
  1. AirMauro

    AirMauro

  2. vecchio mattone

    vecchio mattone

  3. Andrea Como

    Andrea Como

  4. Dario3643

    Dario3643

  5. cborella

    cborella

  6. sancho375

    sancho375

  7. Fanfaro

    Fanfaro

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    Nessun utente registrato su questa pagina.

  • Contenuto simile

    • di Norton74
      Walden; or, Life in the Woods
      Qualche mese fa un amico mi ha prestato un libro di cui avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai letto: "Walden, ovvero vita nei boschi". Scritto da Henry David Thoreau è il resoconto dell'avventura dell'autore che dedicò ben due anni, due mesi e due giorni (1845-1847) della propria vita nel cercare un rapporto intimo con la natura e insieme ritrovare se stesso in una società che non rappresentava ai suoi occhi i veri valori da seguire. Il libro fu scritto quasi interamente durante il soggiorno di Thoreau in una capanna, costruita in gran parte da solo, sulle sponde del lago Walden (Walden Pond), che si trova vicino alla cittadina di Concord, nel Massachusetts. 
      Walden ha avuto un grande successo nella controcultura statunitense. In particolare la Beat Generation ha visto nell'esperienza di Thoreau e nella sua forte volontà di un ritorno alla natura in contrasto con la crescente modernizzazione delle metropoli americane, l’espressione del proprio pensiero e del proprio modo di vivere. Più in generale Walden è ritenuto uno dei primi romanzi ecologici ed ha influenzato il pensiero ecologico contemporaneo. 
      Colpito dalla storia e ispirato dalla copertina del libro ho ricostruito la baracca di Thoreau nei boschi del Massachusetts.

      Per ricreare al meglio la baracca e l'ambiente boschivo ho utilizzato diverse tecniche, alcune delle quali già viste su altri miei lavori, e ho inserito una molteplicità di dettagli, alcuni inediti. E' stata anche la prima volta che ho inserito degli alberi nella scena e l'effetto mi ha soddisfatto molto. Spero vi piaccia!
      Per altre foto di dettaglio clicca qui.
       
       
       
    • di Praetorian
      Altra aggiunta alla mia folle utopia medioevale che nelle intenzioni si collega alla città descritta in uno degli altri post 
       
       
       
    • di gabrisermig
      Ciao a tutti, questa sera facendo parting-out del set Ninjago lighthouse siege, mi sono ritrovato i due archi DBG 1x8x2 e una porta di una cinta muraria medievale è la prima cosa che mi è venuta in mente: dopo circa 40 minuti, spero piaccia e gradirei consigli costruttivi dai più esperti
      P.s. Scusate per la qualità pessima delle fotografie




    • di Praetorian
      durante la realizzazione del foro di Nerva, ricercando tra tutto quanto disponibile per ottenere una ricostruzione credibile, ho trovato una serie di immagini e descrizioni di come l'area si è evoluta nel medioevo, e ho pensato che sarebbe stato interessante ipotizzare una diorama del foro nell'alto medioevo. Ho scelto questa specifica data perché in quell'anno venne a Roma Ottone I, che arrivò da re e ripartì da Imperatore del Sacro Romano Impero, e ho immaginato che lui e la sua scorta visitassero le rovine dei fori.  realizzazione 2 mesi, pezzi forse 10.000 12.000 (ho perso il conto delle plate 1x2 usate).
       

       

       
       
       
       
       
    • di vedosololeg0
      Nelle profondità di un bosco incantato, dove realtà e fantasia si mescolano, vive da tempi immemori una strega-elfo. Nessuno conosce il suo nome o la sua esatta età, forse cento, forse mille anni, ma non importa, ormai è parte del bosco in cui vive.
      Sempre indaffarata con le sue pozioni magiche ed i suoi studi, affascinata dagli incredibili colori e dalle forme della natura, continua la sua esistenza nella sua casa, lontano da tutti.
      Sono sempre stato affascinato dalla natura, dai suoi colori e dall'universo fantasy. In questo progetto ho cercato di raggruppare tutto, utilizzando pezzi inusuali e colori che fino ad ora ho sempre sottovalutato.
      Alcuni l'hanno vista a "Mattoncini in Villa", dove ho ricevuto complimenti che mi hanno commosso.
      In molti hanno fatto fatica a vedere tutti i particolari, si notano meglio in foto.
      Potete vedere altre foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/albums/72157682099871646/with/33704517621/
      E visto che mi è stato detto che "chi l'ha dura, la vince", questo è il link per votare su LEGO Ideas https://ideas.LEGO.com/projects/172038
      Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao.
×
×
  • Crea nuovo...