Jump to content
IGNORED

Castello Giallo

Recommended Posts

Ho un problema che sicuramente mi aiuterete a risolvere.

Sto provando a costruire delle torrette sporgenti dalle torri e girate di 45° rispetto all'asse della torre, ma ho il problema della copertura di tegole.

Finora ho visto solo torrette a 45° con coperture di tegole indipendenti dal resto della costruzione, più alte rispetto alla copertura della torre.

Come potrei coprire una struttura inserita in un'altra?

Naturalmente i colori del prototipo sono quelli dei pezzi a disposizione immediata.

100_3814.JPG

100_3816.JPG

100_3817.JPG

Edited by vecchio mattone

In attesa che le poste facciano il loro lavoro, ho creato, assieme al mio assistente geometra, una versione ridotta del castello che sto costruendo.

Mancano i mattoncini per completare i tetti a fianco delle torri, servirebbe un mix dei tre pezzi da tetto a destra in basso.

Se magari la LEGO raccogliesse l'idea, al posto di produrre una nuova minifig...

100_3836.JPG

100_3840.JPG

100_3837.JPG

Il mio assistente geometra mi ha portato le osservazioni degli omini che abiteranno nel castello.

Dove abitiamo? Lo spazio è troppo poco per alloggiare il presidio del castello.

Dove sistemiamo i cavalli? Mancano le scuderie.

Dove viviamo? C'è pochissimo spazio all'interno delle mura.

Manca il fossato, utile come prima difesa del castello e come spiaggia per l'estate.

Mi sembrano osservazioni molto sensate, ma mi mettono davantio a un bivio, raddoppiare il castello o lasciarlo così, adattandolo dove possibile.

Che fare?

100_3855.JPG

100_3857.JPG

Edited by vecchio mattone