Jump to content

LEGO fregata F590 "Carlo Margottini


steps

Post raccomandati

L'idea è nata dal fatto che volevo costruire una nave militare con i pezzi che avevo, ma mi è subito scappata di mano 😂 e ho intenzione di ingrandirla ancora per farla in una scala più grande, sto solo aspettando i fondi e i pezzi ( 5/600€). Ci ho lavorato saltuariamente da tre anni a causa del lavoro. Direi che siamo sui 7000 pezzi😂 Il progetto fatto su LDD per la versione finale ne prevede circa 12000. A proposito so che non è la sezione apposita ma se conoscete qualcuno che possiede e vende numerosi brick classici grigi( light bluish gray) mi fareste un gran piacere 

Link to comment
Condividi su altri siti

17 ore fa, steps ha scritto:

sto solo aspettando i fondi e i pezzi ( 5/600€). Ci ho lavorato saltuariamente da tre anni a causa del lavoro

Se il tuo è un progetto a luuuuungo termine, puoi valutare la partecipazione ad un LUG e l'acquisto di pezzi tramite LUGBULK: è l'unico modo per risparmiare e prendere grosse quantità di pezzi.

L'unico "neo" del LUGBULK sono i tempi di attesa: si effettua l'ordine a gennaio (dopo una selezione di 85 referenze) e i pezzi arrivano ad ottobre/novembre.

Ma è forse l'unico sistema per acquistare grosse quantità di pezzi ;)

20170820_114618.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, GianCann ha scritto:

Se il tuo è un progetto a luuuuungo termine, puoi valutare la partecipazione ad un LUG e l'acquisto di pezzi tramite LUGBULK: è l'unico modo per risparmiare e prendere grosse quantità di pezzi.

L'unico "neo" del LUGBULK sono i tempi di attesa: si effettua l'ordine a gennaio (dopo una selezione di 85 referenze) e i pezzi arrivano ad ottobre/novembre.

Ma è forse l'unico sistema per acquistare grosse quantità di pezzi ;)

20170820_114618.jpg

Si diciamo abbastanza a lungo termine, non sarebbe male come idea. Il problema è che non so come si faccia🙄😂

Link to comment
Condividi su altri siti

19 ore fa, steps ha scritto:

Il problema è che non so come si faccia

Qui è spiegato cos'è il LUGBULK
http://thebrickblogger.com/2015/10/lego-lugbulk-the-best-way-to-build-big/

Ogni LUG (LEGO Users Group) ha un suo iter procedurale per la scelta dei pezzi/partecipazione.
Nel caso di ItLUG, tutto l'iter inizia all'incirca nel mese di novembre, con la pre-adesione dei soci a partecipare all'acquisto "bulk".
Nel mese di dicembre, si passa alla fase di selezione dei pezzi (il programma prevede la possibilità di ordinare al massimo 85 referenze differenti): la selezione viene fatta sulla base dei suggerimenti dei soci partecipanti all'acquisto e sulla votazione da parte degli altri partecipanti. Solitamente, i suggerimenti arrivano a 320-350 referenze.

Tramite una serie di passaggi e valutazioni, i 320-350 suggerimenti vengono "scremati" fino ad arrivare agli 85 elementi definitivi.

Nel mese di gennaio, si procede ad effettuare, ognuno per conto proprio, l'ordine definitivo (ci sono dei paletti sull'importo massimo ordinabile che è sull'ordine dei 215 euro + iva)

A fine gennaio viene inviato l'ordine e... si aspetta che arrivi il materiale!
Solitamente, consegnano in autunno (metà settembre/fine ottobre) dopodichè inizia la fase di smistamento del materiale ricevuto per predisporre i singoli ordine dei partecipanti.

In linea di massima, tra novembre e dicembre, puoi avere i pezzi tra le mani...

Come vedi, è una procedura che richiede un anno intero... ma, ti garantisco che ne vale la pena sia per il costo dei singoli pezzi, sia per la possibilità di ordinare grosse quantità di pezzi altrimenti non facilmente reperibili. Per regolamento non si possono divulgare i prezzi degli elementi al di fuori di chi partecipa all'acquisto di gruppo ma, per darti un'idea, si risparmia dal 50 all'80% del prezzo medio bricklink... ovviamente, le 85 referenze vengono scelte anche tra quelle che offrono il maggior rapporto di risparmio.
Io sono 6 anni che partecipo ai BULK e mi son fatto un bel magazzino pezzi ;)

Per partecipare al BULK di ItLUG è necessario essere membri dell'associazione e, come ho già detto, ogni LUG ha un suo diverso criterio per la partecipazione (fermo restando il regolamento base previsto da The LEGO Group).

Link to comment
Condividi su altri siti

Impressionante e fantastica!

Pensavo che solo gli americani avessero il pallino delle navi da guerra; è  bello quindi vedere una produzione italiana così ben fatta! :x

I dettagli interni della sala di comando sono bellissimi ...per fortuna il LEGO è un gioco anche per grandi! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, GianCann ha scritto:

Qui è spiegato cos'è il LUGBULK
http://thebrickblogger.com/2015/10/LEGO-lugbulk-the-best-way-to-build-big/

Ogni LUG (LEGO Users Group) ha un suo iter procedurale per la scelta dei pezzi/partecipazione.
Nel caso di ItLUG, tutto l'iter inizia all'incirca nel mese di novembre, con la pre-adesione dei soci a partecipare all'acquisto "bulk".
Nel mese di dicembre, si passa alla fase di selezione dei pezzi (il programma prevede la possibilità di ordinare al massimo 85 referenze differenti): la selezione viene fatta sulla base dei suggerimenti dei soci partecipanti all'acquisto e sulla votazione da parte degli altri partecipanti. Solitamente, i suggerimenti arrivano a 320-350 referenze.

Tramite una serie di passaggi e valutazioni, i 320-350 suggerimenti vengono "scremati" fino ad arrivare agli 85 elementi definitivi.

Nel mese di gennaio, si procede ad effettuare, ognuno per conto proprio, l'ordine definitivo (ci sono dei paletti sull'importo massimo ordinabile che è sull'ordine dei 215 euro + iva)

A fine gennaio viene inviato l'ordine e... si aspetta che arrivi il materiale!
Solitamente, consegnano in autunno (metà settembre/fine ottobre) dopodichè inizia la fase di smistamento del materiale ricevuto per predisporre i singoli ordine dei partecipanti.

In linea di massima, tra novembre e dicembre, puoi avere i pezzi tra le mani...

Come vedi, è una procedura che richiede un anno intero... ma, ti garantisco che ne vale la pena sia per il costo dei singoli pezzi, sia per la possibilità di ordinare grosse quantità di pezzi altrimenti non facilmente reperibili. Per regolamento non si possono divulgare i prezzi degli elementi al di fuori di chi partecipa all'acquisto di gruppo ma, per darti un'idea, si risparmia dal 50 all'80% del prezzo medio bricklink... ovviamente, le 85 referenze vengono scelte anche tra quelle che offrono il maggior rapporto di risparmio.
Io sono 6 anni che partecipo ai BULK e mi son fatto un bel magazzino pezzi ;)

Per partecipare al BULK di ItLUG è necessario essere membri dell'associazione e, come ho già detto, ogni LUG ha un suo diverso criterio per la partecipazione (fermo restando il regolamento base previsto da The LEGO Group).

Grazie mille delle info!

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...