Jump to content

21037: LEGO House (edizione 2017)


GianCann

Post raccomandati

Nella LEGO House che sarà inaugurata a settembre 2017, verrà venduto il nuovo set esclusivo della linea Architecture che riproduce l'edificio stesso.

FB_IMG_1503350184700.jpg

Sebbene sarà un set che potrà essere acquistato solo presso lo Shop presente all'interno della LEGO House, chiunque potrà "replicarlo" grazie alle istruzioni che sono state rese disponibili e che trovate allegate (per comodità) a questo post.

Le prime pagine sono di introduzione e racconto sull'idea per la quale è nata la LEGO House e come si è passati dalla progettazione alla realizzazione...

In queste pagine, alcuni rendering mostrano il progetto completato e "vissuto" da visitatori...

A prima vista, può sembrare un normale rendering da "architetti"

Screenshot_20170821-232825.png

Ma, guardando attentamente, si notano alcune cose curiose...

Screenshot_20170821-232754.png

Bambine con berretti, giacconi e sciarpe di lana, insieme ad adulti in canottiera e bermuda :D

Ci sono altri "strafalcioni", se guardate con attenzione l'immagine originale... provate a cercarli)

(ringrazio @@danielebocini per avermi fatto notare questa piccola "curiosità")

 

6205217.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi rammento che bel 2014 fu rilasciato un altro set dedicato alla LEGO House: il 400010 "LEGO House". Sulla scatola è presenta la dicitura "Special Edition" ed è (era?) un set acquistabile esclusivamente nei negozi di Billund (fu una sorta di "compensazione" per i disagi che avrebbero comportato i lavori di costruzione). A differenza del 21037, che farà parte della linea Architecture, il 400010 include una minifig.

61rmVVF8UZL._SL1200_.jpg

Al seguente link, trovate una recensione di BrickSet del 2014

https://brickset.com/article/10527/exclusive-4000010-lego-house

Link to comment
Condividi su altri siti

Il set vecchio è ancora acquistabile. Magari lo sarà fino al 27 settembre!

Per i vestiti delle persone... forse chi ha realizzato la foto è di Londra (dove vedi gente in canotta camminare insieme a gente con il piumino praticamente tutto l'anno :D)

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo: bella recensione! Il fatto di aver condiviso la visita alla LEGO House con chi ha scritto la recensione, rende la lettura ancor più passionale, rivivendo mentalmente i momenti della visita.

Anch'io ho intenzione di montare il set, autografato dal designer, e di metterlo nella vetrina dei "set speciali" del mio studio che, per l'occasione, sarà completamente riorganizzata per rappresentare, a grandi linee, la "storia" LEGO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, non l´ho deciso io...😀

Sembra che lo facciano perché la LEGO Hause é chiusa causa Covid e facciano fuori cosí le scorte...

Per la stessa ragione, qua in Germania sul sito relativo a Legoland (Günzburg per intenderci) si sono messi a vendere i set che avevano disponibili con il 20% di sconto. Io mi sono portato a casa il set esclusivo del parco (40346) e non sono stato abbastanza svelto per prendere altri set difficilmente reperibili con sconti maggiori (vedi Modulare della biblioteca oppure la Batmobile)... 

Tra l´altro vendevano tutti i set esclusivi del parco (5 se non ricordo male incluso il 40346) a 140 € contro un valore di 180 €: avrei voluto prenderli anche solo per rivenderli ma poi sapevo che non li avrei mai rivenduti (non sono capace di separarmi da un set una volta che ce l´ho fra le mani...🥰)

Dimenticavo: non ho segnalato la possibilitá del Sito Legoland qua sul forum perché spedivano solamente in Germania....

Ultima modifica: da sancho375
Dimenticanza
Link to comment
Condividi su altri siti

@carlo.fadel Con “grande” Intendi il 40346? Purtroppo è esaurito...

dei set esclusivi LEGOLAND sono rimasti questi:

https://shop.legoland.de/search?q=legoland&options[prefix]=last
 

a questi prezzi devi aggiungere 4,95 € per la spedizione. Se superi i 50 €, la spedizione è gratuita.

Considera che, se vuoi che te lo spedisco quando torno in Italia,  potrei farti aspettare tanto...

a questo punto mi dispiace non aver pubblicizzato l’opportunità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sarebbe quello.. ma ti manderei ups a ritirarlo.. con 20€ dovrei cavarmela (spero). Peccato non sia disponibile, non vado neanche a vedere a che prezzo sono apparsi su bricklink.

La cosa ha del grottesco, albero e dinosauri disponibili solo per regno unito, danimarca e irlanda. Irlanda?!?!?!?  Vabbè io li ho già, sono a posto... 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il motivo, Jordan ha chiesto.

In breve, non sono set pensati per essere venduti in tutto il mondo e quindi scatola e istruzioni non hanno i requisiti per farlo. Tranne UK, Irlanda e Danimarca per albero e dinosauri, ed Europa per il set Architecture.

The LEGO House exclusive sets were produced with the intention of only being sold in the LEGO House Store in Billund, DK.  As such, the packaging and building instructions for these sets do not contain the legal requirements necessary for distribution in many other countries around the world.  The LEGO House Architecture set will be available in all European countries, while distribution of LEGO House Dinosaurs and  LEGO House Tree of Creativity will be limited to Denmark, UK, and Ireland.

EDIT: Un'occhiata molto veloce alle scatole fa capire che probabilmente è perché cose come l'avviso di pericolo soffocamento sui due set che non venderanno qui è solo in inglese e danese. E che non c'è il numero dei pezzi (il che esclude gli Stati Uniti). Saranno cose di questo genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 24 aprile 2020 alle 18:40, carlo.fadel ha scritto:

Sì sarebbe quello.. ma ti manderei ups a ritirarlo.. con 20€ dovrei cavarmela (spero). Peccato non sia disponibile, non vado neanche a vedere a che prezzo sono apparsi su bricklink.

La cosa ha del grottesco, albero e dinosauri disponibili solo per regno unito, danimarca e irlanda. Irlanda?!?!?!?  Vabbè io li ho già, sono a posto... 

@carlo.fadel sto guardando il prezzo del 40346. Quanto vorresti pagarlo? Io avrei trovato uno su ebay annunci tedesco che lo vende nuovo e imballato a 109 € ( costa a prezzo pievo 99,99 €). Io potrei farti da tramite e lo farei spedire direttamente a te.... 

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/LEGO-shop-exclusive-legoland-park-40346-ovp-/1344373536-23-1853

Considera solo che:

- devi fidarti che sia cosi;

- non l'ho ancora contattato e non so se vuole spedire;

- la spedizione in Italia con DHL costerebbe 20,99 € assicurata e tracciabile ( quello che volevi spendere tu)...

Insomma, pensaci! 

Tutto questo ti costerebbe una birra media quando dovessimo rivederci...😄

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, Laz ha scritto:

EDIT: Un'occhiata molto veloce alle scatole fa capire che probabilmente è perché cose come l'avviso di pericolo soffocamento sui due set che non venderanno qui è solo in inglese e danese. E che non c'è il numero dei pezzi (il che esclude gli Stati Uniti). Saranno cose di questo genere.

Al 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Al 100%.

Se é solo per questo, niente che non possa essere risolto con degli adesivi da applicare sul testo non completo... Molto probabilmente le quantità disponibili sono così basse che le polverizzeranno in poche ore anche solo mettendole disponibili per Inghilterra, Danimarca e Irlanda.

Cose del genere le fa Aldi con prodotti etichettati in italiano per il mercato tedesco....

Ultima modifica: da sancho375
Link to comment
Condividi su altri siti

Si parla anche di istruzioni, non so esattamente cosa, non so dove le ho messe... quelle scritte sulle scatole sono solo la prima cosa che m'è venuta in mente. 

Di certo non possono mettersi ad aprire le scatole... Tanto più che appunto come dici finiranno immediatamente. Poche ore mi pare un'ipotesi davvero ottimistica! Sarà più pochi minuti. Buon per chi li prenderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Canio ha scritto:

Ecco la mia, arrivata la settimana scorsa ma solo oggi sono riuscito ad aprire il "pacco"...

Sigh.

Mi raccomando, chiama il servizio clienti. Dubito possano sostituirtela in questo caso, ma di certo dovrebbero almeno darti un po' d punti. E comunque bisogna sempre comunicare queste cose a prescindere, in modo che abbiano modo di sapere come funzionano i corrieri che utilizzano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 25/6/2020 alle 19:26, Canio ha scritto:

Comunque vi aggiornerò

Ecco l'aggiornamento: alla fine mi hanno rimborsato circa 20€ in punti VIP, in questo caso considerando il danno e il set mi sarei aspettato qualcosa in più. Comunque non sono uno ultra fissato con le scatole, inoltre l'ho presa per aprirla e montarla quindi poco male 🙂

Link to comment
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Canio ha scritto:

Ecco l'aggiornamento: alla fine mi hanno rimborsato circa 20€ in punti VIP, in questo caso considerando il danno e il set mi sarei aspettato qualcosa in più. Comunque non sono uno ultra fissato con le scatole, inoltre l'ho presa per aprirla e montarla quindi poco male 🙂

Stessa cosa anche a me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...