Jump to content

Presentazione: Strato87


Strato87

Post raccomandati

Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo e sono appassionato di LEGO (questo forse era scontato :D ).
Sto costruendo un diorama LEGO City di 5 metri quadri, ho già fatto dei test ma punto a migliorare sempre di più.
Per il momento ho comprato alcuni set ed il resto lo sto costruendo con i pezzi che ho già a mia disposizione.
Successivamente mi piacerebbe prendere altri pezzi singoli (mattoncini, porte, finestre...) e costruire le case come voglio io.
Avrei in merito delle domande, non so se è corretto farle qui (nel caso mi scuso e aprirò topic appositi).
1) In un set di case ho preso il codice della finestra a bovindo ma non l'ho trovato sul sito della LEGO per il relativo acquisto. E' un pezzo non venduto ma messo solo in set?
2) Il "set" (non so se è il termine più corretto) "LEGO City 7280 - Rettilineo e Incrocio", è possibile trovarlo solo col rettilineo senza dover prendere anche l'incrocio?

Grazie e sono felice di essere entrato a far parte di ItLug !

FotoProfilo.jpg

20170819_165231.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto...per quello che riguarda la prima domanda credo sia un problema di codice, i codici che LEGO mette sulle istruzioni non sono gli stessi che trovi su bricklink o siti simili, ti consiglio di cercare il set su brickset è lì troverai il codice esatto.

Per la seconda domanda la risposta è no, o perlomeno troverai la singola piattaforma rettilineo solo su bricklink, ma la maggior parte delle volte il gioco non vale la candela in quanto il singolo rettilineo ti costa più delle due basi comprare insieme.

Spero di esserti stato utile. Ciao 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte :-)
Avevo visto il pezzo nel set "LEGO Creator 31065 Casa di Città" ed il codice non me lo ricordo più (non ci sono i codici dei pezzi in quel set).
Su internet ho visto che c'è il "LEGO Window Bay 3 x 8 x 6 (30185)" che però non vedo sul sito LEGO.
La finestra nel set è più bassa e larga.
Per l''acquisto dei mattoncini singoli, se ben capisco, non è consigliabile utilizzare il sito LEGO.com ma altri tipo BrickLink, corretto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il risparmio è notevole, devi solo avere tanta pazienza nel cercare il pezzo e mediare nelle offerte tra la quantità di pezzi che ti serve e il loro costo.

Io negli ordini approfitto, se i prezzi sono vantaggiosi, anche per prendere altri pezzi, di solito i più comuni, che magari un domani potranno servirmi.

Non dimenticare che ci sono anche le spese postali, spesso altine, media anche tra peso e numero dei pezzi.

Mille mattoni pesano parecchio...

Per identificare il codice dei singoli pezzi cerco con il numero di codice il set intero e controllo nel dettaglio (Item Consists Of) i singoli codici, e entro nel catalogo generale.

Pian pianino fatti una paginetta di appunti con i codici dei pezzi che cerchi, sta sempre bene.

Ultima modifica: da vecchio mattone
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, vediamo se ho capito... il pezzo di cui parli è questo:

https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=17454

Il codice che trovi su BL (17454) identifica lo stampo, infatti nella maggior parte dei casi lo trovi stampato anche sul pezzo. E' un codice ufficiale (anche se in alcuni casi su BL troverai delle lettere aggiunte in fondo per differenziare alcune varianti minime). Sulle istruzioni invece troverai il codice relativo a pezzo + colore. Anche questo lo puoi trovare su BL cliccando su "Color images" di fianco all'immagine del pezzo. Qui c'è la lista con tutti i codici ufficiali relativi appunto alla combinazione pezzo + colore, in questo caso 6079143.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...