Jump to content
IGNORED

Libri LEGO in offerta su Humble Bundle


Recommended Posts

Se andate qui:

https://www.humblebundle.com/books

 

con appena 17 dollari vi portate a casa ben 4 libri in PDF ad alta risoluzione a tema LEGO:

The LEGO adventure book vol.2

The art of LEGO design

The unofficial LEGO Technic builder's guide

The LEGO Mindostorms EV3 discovery book

 

Più una manciata di altri su programmazione, python, arduino, javascript, ....

 

Periodicamente fanno offerte di questo tipo, oltre a fumetti, videogames, app per Android, offerte su Steam, ecc.

 

Link to post
Share on other sites

Per chi non conosce Humble Bundle... è un sistema di acquisto in versione digitale di libri su un determinato argomento (o di un determinato autore, eccetera). Un'offerta, con beneficenza a costi irrisori.

 

Qui per esempio a un solo dollaro vi portate a casa (la versione digitale) di quattro ottimi libri, se arrivate almeno a 8 dollari i libri diventano 10 e con 15 dollari ve li portate a casa tutti e 16.

 

Si tratta di un'ottima offerta anche nel caso vi interessasse un solo volume (tra i miei preferiti, The LEGO Adventure Book 1 e LEGO Space).

Link to post
Share on other sites

Ciao

segnalo per gli interessati che su Humble Bundle c'è un bundle interessante sul tema robotica con alcuni titoli dedicati a LEGO.

https://www.humblebundle.com/books/LEGO-mindstorms-robotics-books

Per chi non lo sapesse Humble Bundle funziona così: uscite periodiche di pacchetti di titoli digitali (ebook, giochi) a prezzi particolarmente bassi con parte dei ricavi donati a supporto di organizzazioni no-profit (charity)

Ivan

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Wolfolo
      Ho letto oggi un articolo sul blog di promobricks relativo alla durata di Powered Up, dove vengono mosse delle valide critiche al sistema, ma non per il sistema in sé quanto per la possibilità di usarlo in futuro, ossia la compatibilità dei metodi di controllo esterni, ormai quasi esclusivi.
      Link all'articolo (tedesco chiaramente) Wie zukunftssicher ist LEGO Powered Up? | PROMOBRICKS - Der LEGO® News Blog (con il benestare di @Laz 😇)
      L'ho trovato molto interessante, anche perché è un problema che sto sentendo moltissimo, come ho già spiegato in diversi post.
      Senza stare a farvi lavorare per tradurre tutto l'articolo riporto alcune parti
      E questo mi ha già lasciato l'amaro in bocca.
      Si parla quindi del passato guardando ai primi Mindstorm RCX, dove non ci sono più driver compatibili per torretta IR e webcam per il Vision Command, a meno di non passare per linux o avere un vecchio pc adibito a quello scopo come nel mio caso.
      Rischiamo di caderci dentro nello stesso buco anche con Powered Up, però questi erano dei set specifici, non la classica macchinetta radiocomandata di tutti i giorni.
      In questo frangente continuo a preferire i precedenti Power Functions con il loro sistema di controllo infrarossi, che avrebbero tranquillamente potuto evolvere in BLE consentendo di effettuare dei pairing con i radiocomandi in modo da risolvere vari problemi che affliggevano la piattaforma (portata limitata, 4 canali).
      Probabilmente la RC Car di TopGear e il fuoristrada 4x4 saranno controllabili anche con uno dei radiocomandi quando non sarà più possibile usare gli smartphone/tablet/pc perché mancano le app, o sono troppo aggiornati o troppo incompatibili lato specifiche hardware. Questo perdendo le funzionalità avanzate quali controllo di inclinazione etc, ma almeno si muoveranno. (non ho accennato ai treni perché hanno già i radiocomandi a quanto ne so)
      Adesso che Technic, City e altro stanno passando a Control+/Powered Up che invece non hanno altro modo di controllo, come si potrà fare per il Liebherr? Come si potrà fare per il Grand Piano?
      Questi richiedono software appositi perché le uniche cose interessanti sono le funzionalità avanzate che vi sono implementate.
      Potreste anche dire "ma è così pure per sBrick e BuWizz!", sì ok, ma quelli sono di terze parti, concentriamoci per ora sui prodotti ufficiali 😜
      Voi che ne pensate?
    • By Piru Brick
      L'European Inventor Award è un riconoscimento che l'Ufficio Europeo dei Brevetti, presso cui lavoro, ogni hanno rilascia per celebrare degli inventori che, con le loro idee,  hanno portato un contributo positivo allo sviluppo economico e sociale dell'Europa. 
      Ogni anno, a fine estate, si aprono le selezioni e chiunque (proprio chiunque) puó suggerire dei candidate sul sito dell'evento.
      Come alcuni di voi sanno, andando anche contro ad alcune iniziali perplessità interne a LTG, io ho proposto di dare un riconoscimento a Gaute Munch, Erik Hansen e agli altri inventori ufficiali del LEGO Mindstorms (ufficiali per la sola ragione che i loro nomi sono riportati nei brevetti, poi sappiamo tutti che il Mindstorms deve moltissimo allo sviluppo open-source della community)
      Oggi ho avuto la lieta notizia che la mia candidatura è stata scelta fra i tre finalisti della categoria "Industria". Guardate qui:
      https://www.epo.org/learning-events/european-inventor/finalists.html
       https://www.epo.org/learning-events/european-inventor/finalists/2018/munch.html
      Il premio sarà assegnato l'8 Giugno da una giuria tecnico/scientifica, ma c'è anche un premio per "l'invenzione piú popolare" che viene deciso con un televoto.
      Da bravi AFOL chiederei a tutti voi di cliccare il seguente link (o passsare da uno dei link sopra) e votare il Mindstorms come invenzione piú popolare.
      https://popular-prize.epo.org/i/i/gaute-munch-erik-hansen-dk-and-team/#inventor-gaute-munch-erik-hansen-dk-and-team
       
      Come propositore del candidato dovrei essere invitato alla premiazione e quindi sapró in diretta se il nostro mattoncino programmabile preferito vincerà qualche riconoscimento....
       
       
    • By chmar
      Confermato il torneo di sumo robotico con l'organizzazione di @Valter1966
      Nel seguente video gli highlights del 2016:
       
×
×
  • Create New...