Jump to content

Tutta colpa di sdrnet


pivan

Post raccomandati

 

Serata afol Milano (mostra di Sawaya).

Interni, penombra, chiacchiere in corso, chiedo un consiglio a@sdrnet sullo spazio limitato per le MOC (un mobile tv..con la TV sopra) e lui per tutta risposta mi disse:

 

La creatività è dentro di te, trovarla tu devi.

Situazione ideale mai bene, nelle MOC, spazio e limite nei pezzi stimolare devono te!

Non pensare allo spazio che non hai, fai il meglio con lo spazio che hai!

 

(O qualcosa del genere :) )

 

E quindi, eccoci qua. Con un primo tentativo di area rialzata grazie a pezzi recuperati nello scatolone di buste a Lecco. Con l'occasione così propongo qualche idea per i piloni..quelle finestre sono ottime e non sapevo proprio come usarle..tutto è partito da lì!

Le plate sopra sono colori per prova e attaccate con mix di plate e tile tipo i modulari.

 

Alcuni dubbi:

 

1. la galleria di uscita, non mi convince molto...il resto lo lascerei aperto tipo città a due livelli quindi con piloni a vista..

 

2. Sopra come montare il tutto? Baseplate per rendere la cosa rimovibile (se qualcosa va storto sotto)? Appoggio ok ma come fissare e coprire per non far ballare vista la diversità tra baseplate e plate?

O baseplate sopra tile appoggiate? Così perdo in rigidità..

 

3. Non è che poi@jaymz_hd lo vuole smontabile per il diorama comunitario??

 

4. Sopra potrebbe andarci un microdiorama di Classic castle (6081 e altro). Forse..si vedrà!... Nel caso.. così come sono i set o "moccato" tipo parco a tema/rievocazione storica?

 

5. Non mi direte mica di aumentare i livelli../fare montagna... Ok si?

 

Grazie :)

 

P.s.

Ringraziate@iry se la galleria è guardabile 9964735ff23086f55c1be94feb7120c4.jpg850888288304d5d081805fc827517115.jpg5b77aedc585273b8ac434edd2ca2c287.jpge25eed129d67cda35fb8cea13e57de68.jpg7a8b6459899e34454c750b70fefbbf61.jpgc3e9324480bd4a7d046d05595249cfd2.jpg

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo che avevo "la forza" di dare energia creativa alla gente! :D

Comunque il tuo passaggio scritto di quello che ti ho detto in stile Yoda mi ha fatto davvero sorridere tanto...

Ti dico un'altra frase d'effetto (che mi escono così): so che c'è molto potenziale in ognuno di noi, basta solo trovare il modo di tirarlo fuori!

Aspettiamo tutti gli sviluppi... a presto! Con affetto, Sandro :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il 7/9/2017 alle 23:32, Arrow ha scritto:

Ecco perchè ravanavi nello scatolone come un pazzo!!! Bravo bravo :D

Si.. una sacchettata di slope giallognoli 1x2x3, quelle finestre, archi da 6 e wedge verdone scuro.... accostamenti improbabili! ah, e gli slope strani ad angolo grigi.. oh, ci si arrangia con quello che si trova :) 

  • Ahah 1
Link to comment
Condividi su altri siti

11 ore fa, pivan ha scritto:

Wow... dei "mi piace" pesanti!
però qua anche dato il titolo e l'origine del tutto, """esigo""" un commento critico di @sdrnet! (se come e quando ne ha tempo & voglia :)  )

Mi hai chiamato in causa e allora devo dirti che... hai fatto un buon lavoro!

hai ottimizzato al massimo gli spazi, ma sai come sono fatto ed è inutile negarti che in futuro riguardandolo potrai ancora renderti conto che hai ancora dei piccoli margini per migliorarlo o renderlo ancora più dettagliato. Inoltre non sei obbligato a tenere tutti gli edifici ufficiali di LEGO ma crearne di nuovi tutti tuoi!

comunque bravo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...