Jump to content
IGNORED

Presentazione: Gatto


Gatto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, bentrovati.

In ritardo con l’iscrizione - erano un po’ di anni che dovevo farla -, in ritardo con la presentazione. Meglio tardi che mai.

 

Sono Emiliano (Gatto) e sono un AFOL con l’Adult sostituibile con Always: appassionato da piccolo, appassionato da grande.

La storia è una delle tante, lunga una vita: ore, giorni, mesi e anni passati a costruire, inventare, distruggere e sperimentare con i mattonicini, con alcune defezioni nell’adolescenza, rientrate con l’età della ragione. 

Adesso compro e costruisco per/con i figli, cerco di accontentarli ogni volta che lo chiedono in regalo. Lo faccio per loro, naturalmente…

Siamo una famiglia Duplo - anche inquinato da Ubelino -, City, Friends, Creator, Technic e Mindstorm. Da quest’estate siamo anche Boost, miglior gioco del millennio. 

Facciamo più che altro moc, l’unico diorama che riusciamo a tener costruito per più di una settimana è il villaggio natalizio, che dura tutto l’autunno e metà inverno, e che ogni anno ricostruiamo in modo diverso.

Il resto, come da modus operandi dei bambini, è sempre effimero.

 

Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’uso formativo dei mattoncini, sia per bambini con linea Education (we-do, mindstorm e il compianto Storystarter), sia per adulti con LEGO Serious Play che ormai affianco regolarmente nel lavoro.

Se a qualcuno può far piacere confrontarsi anche su questi ultimi due temi mi faccia un colpo, io posso mettere volentieri in condivisione quello che so.

Buona continuazione a tutti.

Edited by Gatto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...