Jump to content

The LEGO Fan Weekend 2012 (Skaerbaek)


Pix

Post raccomandati

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi serve entro stasera, possibilmente entro mezzanotte... Ho già completato la versione senza bordi sopra e sotto.

 

Grazie a PIX habemus LOGO 16x16!!!

 

Allego immagine, in realtà l'ho modificato ulteriormente... Ma almeno se serve c'è traccia da qualche parte... ;)

 

E se facessimo grigi gli angolini del quadrato esterno, in modo da rendere otticamente la smussatura? (dithering)

 

Guardandolo con gli occhi "strizzati" da' l'idea dell'arrotondamento, poi non è detto che in bricks dia lo stesso effetto... magari bisogna fare dei tentativi con le quattro tonalità di grigio LEGO...

 

Ah, e magari bisognerebbe fare la stessa cosa sui due angoli inferiori della "U" e sui quattro angoli della "G" ;)

 

[Mio EDIT]: Fatto, è il secondo allegato.

 

 

 

823.jpg

 

825.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

E se facessimo grigi gli angolini del quadrato esterno, in modo da rendere otticamente la smussatura? (dithering)

 

Ieri sera l'ho realizzato copiando lo schema, fatto di brick era abbastanza brutto, ma lo guardavo da vicino.

 

Nella versione che andrà a Skaerbaek e che ora è imballata ho eliminato quasi tutto il grigio, le lettere rosse e blu risaltano meglio.

 

Al momento è su una Plate 16x16 "standalone", stanotte non ce la potevo fare ad integrarlo, ma è tutto predisposto per Skaerbaek.

 

Possiamo metterlo sul verde rimpiazzando una plate verde o sul bianco (ho già incluso i pezzi), sul rosso non mi piaceva, quindi democraticamente ho deciso che non si doveva fare.

 

Come diceva il Ten. Col. del mio battaglione ad ogni alza bandiera, "tutto è perfettibile, rompete le righe".

 

;D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Afol italiani, ecco un video di Skaerbaek - un evento straordinario, e son contento di aver incontrato anche qualche afol italiano! Forse ci vediamo un giorno in Italia.

Saluti,

Erik Smit (eti) dall'Olanda

 

video >>>

Ciao Erik!

 

Grazie per il video, è stato un piacere conoscerti.

 

Jonathan

Link to comment
Condividi su altri siti

quanto vi ho invidiati... cavoli in quanti siete andati? cosa avete esposto???? foto foto foto!!!

 

18, divisi in tre Bungalow da 6, direi 12 AFOL e qualche accompagnatore più o meno.

 

Io, Pix e Metz

abbiamo esposto un mini diorama modulare da 2x4 basi 32x32 e la bandiera italiana :D

 

RoscoPC

ha portato la sua ultima F1, la Ferrari di Gilles Villeneuve

 

6lovers

ha portato una pletora di mezzi Technic

 

Iceplanet

ha portato le sue attività e i giochi personalizzati fatti di mattoncini

 

Il gruppo di RomaBrick ha portato il mosaico del colosseo

 

gli altri non so.

 

Io ho più foto dell'aereo in volo che dell'evento in se... In generale vado per stare con gli AFOLs e quello che mi colpisce di più sono la loro energia e creatività, le foto e i video li lascio a chi li sa fare meglio... Io vivo il momento.

 

Pur non essendo un grande intenditore, direi che le MOC più significative le ho viste sul tavolone dei Technic.

 

C'era la Bugatti che è stata in cover di HispaBrick, una replica autorizzata della Vampire GT di Crowkillers oltre a quelle portate dal nostro gruppo.

 

Quest'anno ci avevano richiesto di presidiare le MOC per interagire con il pubblico e con gli AFOLs, per cui ho girato meno dell'anno scorso.

 

CEO e Presidente hanno fatto un bel giretto, così come i Designers, purtroppo Jamie Berard (complice la posizione in cui ci hanno relegato) ci ha snobbato e ci sono rimasto "male" più per Metz che per me, in fondo bastavano due passi in più... Ha tagliato l'angolo... Pazienza :-\

 

A sua parziale discolpa, il mini diorama era stato messo in una posizione oggettivamente "brutta", sui gradoni della palestra a 50 cm di altezza, e perdeva visibilità... Però il fatto che Pix l'ha illuminato "attirava" AFOLs come mosche e anche KKK non ha disdegnato...

 

Un aneddoto per capire la qualità della persona... KKK, se ne stava andando, si è girato per controllare se aveva visto tutto e ha notato me e Mattia, ci ha puntato con il dito per significare ai bambini che avevano saltato un punto... E ci è venuto incontro con un gran sorriso, salutando, ringraziando e complimentandosi.

 

Il CEO lo ha seguito, e vedendo che eravamo Italiani, mi ha chiesto come era andato l'evento Brick On The Beach, l'anno scorso gli era stata data la maglietta, e si ricordava!!! ??? :D.

 

Sono passati a carpire i nostri segreti anche Saksun e Peter, che organizzano rispettivamente LEGO World a Copenhagen e il LFW e relativi Diorami.

 

E poi tutti gli altri amici AFOLs, Maico, Kim, Peter, Rob, "The Vault", Eric, Olandesi, Belgi, i tedeschi Bruno e Matias... E... E... E... Insomma... Tanta roba!

 

Ah... Saksun mi ha chiesto dei LED... 1Gcarlo, se vuoi approcciarlo ho il suo indirizzo e-mail. :D

 

Come vedete per quanto mi riguarda la parte migliore è parlare con le persone che condividono la mia passione!

 

Tutto ciò che è successo fuori orario "pubblico" è e deve rimanere un segreto :D

 

Vero (B_D_N_!) Tu sai chi sei! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

io... ho portato lo stadio...

 

Nuooo... ??? Mi ero dimenticato!

 

Quest'anno complice il fatto che ci hanno veramente sparsi per tutto il Fritidscenter abbiamo avuto MOLTE meno interazioni, facendo il viaggio in aereo è anche mancata una parte "hardcore" della Skaerbaek Experience... ;)

 

In compenso ho provato la deprivazione del sonno ("ricordo che c'ho le prove"), ed è altrettanto hardcore... E non dico altro :-X

 

Skaerbaek avviene in un periodo particolare per la azienda in cui lavoro... E non potevo prendere tutte le ferie necessarie... Ad Agosto poi c'è stato un momento in cui ho pensato seriamente di non farcela.

 

Mettiamola così... Sommando le cose "più" e sottraendo le cose "meno", il bilancio è comunque stra-positivo. Parte delle cose "meno", poi, per quanto mi riguarda sono ancora in fase di definizione... E sono fiducioso, può solo migliorare...

 

Per farti un esempio, ieri ho visto le foto di Domenico e non ho pensato di certo alle cose "meno"... Un'altra cosa "più" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco mi ha anticipato, ci tengo però a ringraziare tutta ItLUG e tutti i partecipanti a questo fantastico evento.

 

Grazie a te e alla tua famiglia! :)

Spero di incrociarvi ancora a qualche evento

 

Contaci!

 

Per farti un esempio, ieri ho visto le foto di Domenico e non ho pensato di certo alle cose "meno"... Un'altra cosa "più"

 

Sono contento di essere ascritto nelle cose "più" ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...