Jump to content

WIP: escavatore a fune P&H4100xpc


Wildchild

Post raccomandati

Ciao a tutti,

da fine luglio stavo lavorando a questa MOC e finalmente,almeno sulla carta,l ho completata.Il modello è finito al 90% mancano solamente dei dettagli ma il più è stato realizzato.Nelle mie intenzioni(e speriamo di farcela)sarà completamente rc:2 battery box,6 motori e ovviamente 3 ricevitori.

La MOC si basa sul modello reale P&H 4100xpc e si tratta di un escavatore elettrico a fune costruito in scala minifig.La pala,i cingoli,il braccio e la struttura portante li ho già costruiti(in poche parole ho fatto tutte le parti in nero) quindi sono a un buon 40% della costruzione e userò questo post per aggiornamenti.

 

 

 

386.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto alcune foto dei progressi fatti finora e li trovate qui: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=492923 le foto non sono il massimo (sono un pelo impedito con la digitale :-[ )...faccio una precisazione:dell intero modello l unica parte "rubata" è la pala.l utente konajra ha messo in rete i file mlcad e io ho preso spunto dal suo disegno:io ho solo corretto le misure per adattarlo alla mia MOC e ho aggiunto un paio modifiche.ammetto che senza il suo aiuto sarei stato molto in difficoltà nel realizzare soprattutto il meccanismo di apertura della pala che verrà gestita da un filo,uno switch PF e un motore medio

Link to comment
Condividi su altri siti

per non aprire un altro post Luca tu mi puoi essere d aiuto:ho una domanda su mlcad e sicuramente mi saprai dare una mano..è possibile,quando si lavora con tanti sotto-modelli,creare un file delle parts unico??mi spiego meglio:io salvo per ogni sotto-modello la lista pezzi e poi le edito manualmente unendo i pezzi uguali in un unico file..esiste un altro modo??grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!io ero rimasto a una delle prime versioni di ldview e non lo sapevo!adesso ho installato la 4.1,ho fatto una prova veloce e sembra funzioni...non ho ben capito il discorso che facevi tu sugli specchi ma col mio modello sembra vada alla grande.Peccato che sta volta ormai il lavoro l'ho già fatto ma la prossima volta verrà sicuramente utile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorno,dopo un pò di tempo,la situazione: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=492923

nella galleria ho aggiunto due foto che mostrano il lavoro quasi finito:la struttura esterna è completa al 90% mentre manca ancora da montare la parte elettrica(cosa che verrà fatta a breve).Cercherò anche,ovviamente a modello ultimato, di fare un video che mostra come funziona tutto "l'ambaradan" ;)

A differenza delle mie precedenti MOC questa volta sono pienamente soddisfatto del risultato finale:sia delle proporzioni sia dell'estetica e della somiglianza al modello reale.L'unica pecca è che volendo si potevano montare anche le luci(come nel modello reale)per l'illuminazione in notturna ma onestamente non saprei neanche come comportarmi...anzi magari se qualcuno ha voglia può spiegarmi come fare e cosa usare

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...