Vai al contenuto

Recommended Posts

4 ore fa, The APhOL ha scritto:

Articolo TOP, con alcuni suggerimenti su come usare la nave, anche grazie alle foto di @Priovit 70!!! Ale' Luigi!

http://toyphotographers.com/2018/01/12/ship-in-a-bottle/

Grazie mille @The APhOL, troppo buono!!

In effetti, a metà novembre, tramite Shelly Corbett del blog Toy Photographers, ho ricevuto il set da montare e fotografare e un NDA (No Disclosure Agreement, ovvero accordo di riservatezza) da firmare. Ovviamente senza la scatola definitiva e con le istruzioni stampate su fogli sciolti.

Il set, a mio parere, è molto bello, mi sono divertito proprio a costruirlo. Il pezzo con la bussola stampata è davvero bellissimo. Ma da fotografare è stato veramente difficile. Ci era stato chiesto esplicitamente di preparare una foto a tema amore per San Valentino (cosa di cui si è occupata Shelly), una foto per il teaser con la bottiglia su una spiaggia, che è poi quella che sta girando in questi giorni, foto fatta da Brett Wilson (che consiglio si seguire su Instagram), è veramente geniale. E, la cosa più difficile, una serie di foto a tema libero, con delle costruzioni alternative all'interno della bottiglia. Il problema è che la bottiglia, a causa dei pezzi di cui è composta, non è perfettamente trasparente, perchè dove ci sono le connessioni tra i vari pezzi la trasparenza va a farsi benedire, o quasi. Quindi è stato veramente un bel problema, duplice: da un lato ideare qualcosa di originale, dall'altro fare in modo che fosse ben visibile. Ed è inutile dire che nessuna delle foto che ho fatto mi ha soddisfatto completamente. Non ho ricevuto direttamente feedback, quindi non so dirvi se le due foto pubblicate nell'articolo sono piaciute o no.

Posso solo dire che una mia terza foto, che per ora deve rimanere top-secret, sarà utilizzata come pubblicità su Brick Journal (USA). E devo confessare che sono soddisfazioni!! Un bel modo per iniziare l'anno!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 13/1/2018 alle 14:54, sdrnet ha scritto:

Grande Luigi! Un altro bel modo per dimostrare quanto siano bravi gli AFOL italiani... e non solo a costruire ma anche a fare fotografie!

complimenti amico mio, top!

il 13/1/2018 alle 15:52, The APhOL ha scritto:

Vabe' ma se fosse stato facile mica l'avrebbero chiesto a voi...

Grazie, grazie mille ragazzi!!

Spero di vedervi entrambi presto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Viste le immagini dei treni... bah, sono perplesso, tanto rumore per nulla... ma spero di sbagliarmi vedendoli meglio quando saranno rilasciati ufficialmente. Sempre che non siano fake. Si trovano ancora 😊

@GianCann si parla di controllo Wi-Fi , si cambia ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Asterix ha scritto:

@GianCann si parla di controllo Wi-Fi , si cambia ancora

Chi parla di Wi-Fi (che ritengo molto improbabile), chi di BT (forse un pochino più veritiero).
Io ritengo che, nel caso si trattasse effettivamente di un nuovo sistema di controllo (come sembrerebbe dall'immagine), si tratterà di qualcosa con un protocollo proprietario "pronto all'uso".
Sia il BT che il Wi-Fi, richiedono un minimo di configurazione... questo è un set pensato per i "bambini": lo costruisco, metto le pile, e ci gioco.

Potrebbe persino trattarsi semplicemente di un restyling del telecomando.
A prescindere, se il design è confermato, dal punto di vista ergonomico mi sembra moooolto peggio dell'attuale telecomando IR-PF.

Comunque, il simbolo che hanno usato sulla scatola è effettivamente identico a quello del Wi-Fi ma, a parte il "puntino", è praticamente uguale a quello presente sugli attuali treni PF.
Presto ne sapremo di più ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Laz mi fa notare che sull'immagine del "telecomando" c'è la scritta 'Placeholder' a significare che l'artbox è preliminare.
Pertanto, non è detto che sia quello il telecomando vero e proprio... fermo restando che l'immagine che hanno usato per realizzare questa "bozza", è senz'altro brutta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti