AirMauro Posted October 28, 2017 Report Share Posted October 28, 2017 Ciao ho trovato parecchie immagini ufficiali del 2018 su Flickr credo non siano un leak e quindi pubblicabili (fatemi sapere così pubblico anche le altre): Interessante la barca a vela... https://www.flickr.com/photos/hellobricks/ alf and gabrisermig 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted October 28, 2017 Author Report Share Posted October 28, 2017 Non è chissà che, però mi ha davvero colpito. Non me l'aspettavo. Notare il particolare per il movimento della vela. Per me è davvero carino, temo il prezzo. Ma mi piace parecchio. Canio, gabrisermig, sdrnet and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted October 28, 2017 Report Share Posted October 28, 2017 Finalmente un prodotto nuovo, distaccandosi dai soliti mezzi da cantiere... chissà per i set più "grossi" AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted October 28, 2017 Report Share Posted October 28, 2017 9 ore fa, AirMauro ha scritto: Per me è davvero carino, temo il prezzo. Promobricks segna 30€, chissà, me paiono pochini, direi 35/40. AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted October 28, 2017 Report Share Posted October 28, 2017 Molto bella la barca a vela Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrichettoSR Posted October 28, 2017 Report Share Posted October 28, 2017 interessante la barca avela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted October 29, 2017 Report Share Posted October 29, 2017 Ho notato anch'io la barca a vela ma, come sempre, il giudizio è sospeso fino al completamento della nuova collezione. Speriamo in un'annata migliore di quella trascorsa e che, anche per quest'anno, non esca il nuovo sistema PF . Buona serata ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted October 29, 2017 Report Share Posted October 29, 2017 26 minuti fa, Fabio ha scritto: Ho notato anch'io la barca a vela ma, come sempre, il giudizio è sospeso fino al completamento della nuova collezione. Speriamo in un'annata migliore di quella trascorsa e che, anche per quest'anno, non esca il nuovo sistema PF . Buona serata ed a presto, Fabio Scusami Fabio, due domande rispetto al tuo post: E' previsto un nuovo sistema PF? Cioè intendo, non un aggiunta di qualche pezzo (mi sarei aspettato un micro motore), ma proprio un cambiamento? Non ho capito, speri che ciò non avvenga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted October 29, 2017 Report Share Posted October 29, 2017 Credo che si riferisca al WeDo 2.0, che aggiunge la funzionalità bluetooth low energy (BLE). la possibilità di avere sensori oltre che motori, e l'interfaccia al PC con porta USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted October 30, 2017 Report Share Posted October 30, 2017 Molto interessante, sono davvero curioso di vedere il flagship di quest'anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted October 30, 2017 Report Share Posted October 30, 2017 il Sunday, October 29, 2017 alle 17:22, Ago ha scritto: Scusami Fabio, due domande rispetto al tuo post: E' previsto un nuovo sistema PF? Cioè intendo, non un aggiunta di qualche pezzo (mi sarei aspettato un micro motore), ma proprio un cambiamento? Non ho capito, speri che ciò non avvenga? Esatto. E' da quando sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sulla Porsche che si parla di un sistema PF 2.0 con interfaccia analoga a quella del WeDo e che avrebbe dovuto sostituire in toto l'attuale sistema. Se non erro era uscito anche un comunicato ufficiale LEGO. Considerando la varietá raggiunta dall'attuale PF e la quantitá di elementi che ciascuno di noi ha giá comprato sarebbe un mezzo disastro dovere ricominciare da zero, specie per chi, come me, ha una super MOC in fase esecutiva. Personalmente preferirei continuasse l'aggiunta di componenti al sistema attuale, come giá fatto per il radiocomando proporzionale o il servomotore. Staremo a vedere. Ciao ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted October 30, 2017 Report Share Posted October 30, 2017 Anche io ho una moc technic con PF in fase esecutiva e ora mi sto un po' trattenendo vista questa possibilità. Credo che la qualità dei PF sia il massimo, l'evoluzione avvenuta con loro nel 2007 cambiò radicalmente i technic e le possibilità costruttive, i motori precedenti avevano una coppia davvero imbarazzante. Oltre questa non credo si possa andare, poiché se aumentassero la coppia, o la velocità, sarebbe pressoché inutile, l'elasticità dei pezzi, la loro bassa resistenza non permettono di sopportare sforzi ulteriori. Già così tendono violentemente ad aprirsi o gli ingranaggi si sformano o frizionano. Credo però che una maggiore programmabilità dei motori sarebbe un'ottima evoluzione e forse l'unica strada percorribile per inserire un forte cambiamento. Se poi creano tutto un nuovo sistema la considero una mossa commerciale e basta, ma comunque è un giudizio a priori. A me, personalmente, piacerebbe poter programmare i motori in modo semplice e diretto, magari con un'app dal cellulare e avere qualche micro-motore. Però tutto questo senza rinnegare ciò che abbiamo già. Suvvia, sono 11 anni che la base del sistema PF non è mutata, è ora di una forte svolta evolutiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted October 31, 2017 Report Share Posted October 31, 2017 L’unica cosa che mi piacerebbe togliessero sono gli infrarossi, un bel ricevitore Bluetooth stile sbrick non sarebbe per niente male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted October 31, 2017 Report Share Posted October 31, 2017 10 ore fa, Toretto1981 ha scritto: L’unica cosa che mi piacerebbe togliessero sono gli infrarossi, un bel ricevitore Bluetooth stile sbrick non sarebbe per niente male. Spero anch’io x il BT, con gli ormai obsoleti IR non puoi allontanati di un metro quando sei sotto il sole all’esterno che non riceve più 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted October 31, 2017 Report Share Posted October 31, 2017 Buonasera a tutti, anche a me non dispiacerebbe avere motori programmabili, magari uno in scala micro, un motore passo-passo, un servo con coppia maggiore, un sistema BT, una servovalvola e cosí via. L'unica cosa che spero é che non cambino il sistema, realizzando un connettore incompatibile con quello attuale, come mi é capitato di leggere. Fra l'altro il precedente é positivo, visto che l'attuale PF é retrocompatibile con il vecchio sistema visto che le prolunghe hanno il doppio connettore. Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il meglio. A presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted October 31, 2017 Report Share Posted October 31, 2017 Fabio la penso come te e anche io sono molto fiducioso che qualunque cosa facciano la renderanno retrocompatibile, anche se il tutto va preso cauto entusiasmo. Chi ormai usa più i vecchi motori? Potrebbe capitare la stessa cosa con il nuovo sistema se fosse davvero estremamente rivoluzionario... mah, si vedrà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrichettoSR Posted November 4, 2017 Report Share Posted November 4, 2017 Buonasera a tutti, anch'io la penso come Fabio e Ago, non ci resta che attendere Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted November 18, 2017 Author Report Share Posted November 18, 2017 Stanno girando in rete immagini ufficiali che sembrano proprio la release ufficiale LEGO. Beh non mi pare malaccio... sdrnet 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted November 18, 2017 Report Share Posted November 18, 2017 Ci sono anche gli altri set, purtroppo foto piccole per ora. Dovremo sacrificare il portafogli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted November 19, 2017 Report Share Posted November 19, 2017 Macchina da rally new 2018: AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted November 19, 2017 Report Share Posted November 19, 2017 ... nessun set motorizzato sembrerebbe. Sento odore di nuovo sistema con lancio sui set di settembre. Io mi comincio a preoccupare ... Buona serata ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrichettoSR Posted November 19, 2017 Report Share Posted November 19, 2017 buonasera a tutti, belli entrambi,sopratutto il Mack, ha ragione Carlo mi sa che dovremo sacrificare il portafogli Link to comment Share on other sites More sharing options...
LegoAmaryl Posted November 20, 2017 Report Share Posted November 20, 2017 Interessante l'utilizzo abbondante di elementi non Technic nel muso del Mack, che lo fa sembrare quasi un Model Team. Relativamente al "timore" di un nuovo sistema Power Functions, c'è un forte indizio sulla pagina delle FAQ sul sistema LEGO WeDo 2.0: https://education.LEGO.com/en-us/support/wedo-2/faqs Quote Is this a new plug system? Yes, this is the new LEGO Power Functions plug that has been optimized also to meet potential future needs. What does that mean for the existing plug systems on other Power Function and MINDSTORMS products? Will they also be changed? Yes, eventually we will convert to the new plug system after a transition period. The exact timing of this transition has not been determined. Per chi non mastica l'inglese, in pratica viene detto che il sistema WeDo 2.0 è il nuovo Power Functions e che i prodotti attuali PF e Mindstorms verranno in futuro convertiti a tale sistema. Il fatto che il sistema LEGO Boost recentemente lanciato sul mercato implementi lo stesso sistema non è un caso. Speriamo comunque che questo nuovo sistema sia veramente universale, cioè che diventi il prossimo standard unico sia per il settore education, che per Technic, treni e Mindstorms, che finora sono andati ognuno per i fatti propri, e che siano disponibili degli adattatori per la compatibilità con gli attuali sistemi. Se le funzionalità sono quelle di cui ho letto in giro, potrebbe essere un bel colpo per i progetti non ufficiali SBrick e BuWizz. Un altro po' di informazioni sono disponibili su questo articolo: http://thebrickblogger.com/2017/08/LEGO-boost-other-LEGO-robotics-systems/ ravescat 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted December 28, 2017 Report Share Posted December 28, 2017 Stanno circolando le immagini sfocate e info con prezzi dei set 2018 2h... mi sembra di intuire niente we do e prezzi esorbitanti come al solito... ovviamente sempre cat sono... mah, vedremo.... comunque credo che qualche novità l'avremo almeno sul colore Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted December 28, 2017 Report Share Posted December 28, 2017 Abbondanza di rosso e giallo ; il modello più grande è un omaggio al set 855 di un tempo mentre il muletto richiama quello del set 8872; un altro set è un mezzo forestale con parti pneumatiche versione 2 e powerfunction normali. Decisamente una annata costosa... sono tutti molto/troppo belli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted December 29, 2017 Report Share Posted December 29, 2017 Si, sembra che le nostre preghiere siano state ascoltate, ma non si sa ancora nulla del set di punta (il codice dovrebbe essere 42083). Sarà un salasso come al solito, o anche peggio se fossero vere le prime informazioni pubblicate su Eurobricks, ma ci divertiremo parecchio ... Ciao ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 31, 2017 Author Report Share Posted December 31, 2017 Originale.... quanto bruttino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted December 31, 2017 Author Report Share Posted December 31, 2017 riposto l'immagine migliore: jaymz_hd 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The APhOL Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Bugatti Chiron "It'll be available on August 1 on a scale of 1: 8 with 3,599 parts." Canio and ravescat 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Ecco il modello originale: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Prezzo 369€. Non male. Magari con qualche sconto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 44 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto: RiP portafogli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 sicuramente non motorizzata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted January 30, 2018 Report Share Posted January 30, 2018 Questa è decisamente un'annata impegnativa. Tra l'altro sembrerebbe che a Settembre ci saranno anche due set PF tra i quali una gru 4x4 da poco più di 4.000 pezzi. Meglio cominciare a preparare la carta di credito all'impatto . Ciao ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted March 13, 2018 Report Share Posted March 13, 2018 Bugatti chiron anticipata al 1 Giugno. Inoltre qualcuno ha avuto modo di capire se l'omaggio sul LEGO Store di aprile (5005358 LEGO Minifigure Factory) vale anche per l'Europa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancho375 Posted May 13, 2018 Report Share Posted May 13, 2018 Non sono un fa Technic ma questa mi sembra veramente bella e....grossa! Set 42082 in uscita ad Agosto alla non proprio modica cifra di 229,99 €... Fonte: Zusammengebaut Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ago Posted May 13, 2018 Report Share Posted May 13, 2018 comunque due actuator, seppur manovrati da un motore XL, in quella posizione dove avvantaggia il braccio della resistenza (affinché si sollevi di più la gru), secondo me andrà lentissimo e al minimo peso sul gancio, con la massima estensione, potrebbe anche non farcela... boh, son perplesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Posted May 13, 2018 Report Share Posted May 13, 2018 11 ore fa, sancho375 ha scritto: Non sono un fa Technic ma questa mi sembra veramente bella e....grossa! ... del resto negli ultimi anni nei Technic va di moda un certo gigantismo . 8 ore fa, Ago ha scritto: comunque due actuator, seppur manovrati da un motore XL, in quella posizione dove avvantaggia il braccio della resistenza (affinché si sollevi di più la gru), secondo me andrà lentissimo e al minimo peso sul gancio, con la massima estensione, potrebbe anche non farcela... boh, son perplesso Come darti torto, ma dopo il caso dell'escavatore radiocomandato dovrebbero avere imparato. Dopo il montaggio l'ardua sentenza. Buona serata ed a presto, Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 Guardate bene il 42082 gabrisermig 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 4 ore fa, GianCann ha scritto: Guardate bene il 42082 Ha le PF 1.0 e non 2.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 Beh, anche il Roller Coaster ha il PF classico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SanMa Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 3 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto: Beh, anche il Roller Coaster ha il PF classico... Io sto aspettando di montare il roller coaster proprio per vedere se in giro si trova gia motorizzato 2.0 . Se qualcuno trova qualcosa potrebbe segnalarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LittleLords Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 https://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=10261-1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SanMa Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 3 ore fa, LittleLords ha scritto: https://www.bricklink.com/catalogItemInv.asp?S=10261-1 Intendo dire se si trova gia il progetto della motorizzazione nuovo tipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 So che nel Roller Coaster è possibile utilizzare il Boost, ma solo per aggiungere luci e suoni (mi pare)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts