Jump to content

Nuovi pezzi per il 2018


Post raccomandati

Nel set degli sposi c'è una foglia verde e un fiorellino rosso che a me risultano nuovi (spero di non aver padellato)

 

È comunque un ottimo set x moccatori:

Capigliatura,  fiori, foglie,  piramidi trans,  ringhiere bianche insomma io lo prenderò per i pezzi visto che sono già sposato

bd7a86_ac4b0c813c0f4e928457169095dfa7b7-mv2.webp

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete ragione! Cercavo l'1x1 e non notavo il 2x2! Stupendo e... oddio ne voglio subito un camion in tutti i colori  per fare i pattern dei pavimenti!

 

Schermata 2018-01-29 alle 14.31.35.pngSchermata 2018-01-29 alle 14.31.38.png

Comunque anche questi sono pezzi nuovi. Il plate esiste anche in marrone nella bottiglia Ideas. :) 

new-lego-parts-2018-nexo-knights.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

I nuovi set di UniKitty! portano alcuni nuovi pezzi o nuove colorazioni. Ecco quelli che credo di aver identificato:

Schermata 2018-04-24 alle 15.35.31.png

Tile con dente, 'collare', jumper 1x3 con uno stud e inverted (?).

Schermata 2018-04-24 alle 15.35.37.png

Sloppino doppio visto anche in Harry Potter.

Schermata 2018-04-24 alle 15.36.24.png

?

Schermata 2018-04-24 alle 15.36.27.png

Ali

Schermata 2018-04-24 alle 15.36.59.png

Testa? Corpo forse già visto in Nexo Knights?

 

Alcuni pezzi potrei non averli visti in altri set già annunciati nelle scorse settimane, ma un pezzo in particolare non riesco comunque a capirlo. Secondo voi, che pezzo è quello che io ho identificato come jumper 1x3 con uno stud e inverted nella prima foto? Ho escluso che sia una banale plate per via del groove.

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Secondo voi, che pezzo è quello che io ho identificato come jumper 1x3 con uno stud e inverted nella prima foto? Ho escluso che sia una banale plate per via del groove.

Avrei detto un banale plate 1x3 ma da un'altra immagine che hai postato si vede che sotto è liscio come un tile...

Probabilmente, essendo la testa il vero punto debole del personaggio (sta attaccata solo se non la tocchi...) , avranno optato per un pezzo nuovo agganciato a quel "collare", che dovrebbe essere invece questo:

6126113

 

Così la testa dovrebbe essere un po' più stabile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il nuovo pack di Minifigures arrivano altri elementi: l'aquila calva, la mountain bike e la fascia portabebè. Elementi sicuramente non 'necessari', ma decisamente molto belli.

Schermata 2018-04-25 alle 11.45.01.png

Schermata 2018-04-25 alle 11.45.03.png

Schermata 2018-04-25 alle 11.45.14.png

 

Su questa parte non sono sicuro e il solo pensiero di cercarla su BrickLink mi terrorizza :D. Esisteva già?

Schermata 2018-04-25 alle 11.45.33.png

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Superteo00 ha scritto:

Nel nuovo ospedale arriva il gesso per il braccio, panel 1 x 2 x 2 trans clear (non capisco se con stampa o adesivi) che riproducono le lastre per le “ossa” e nuovo colore di torso per il bebè ! , che rispetto alla versione vecchia “guadagna” il collo

Schermata 2018-04-25 alle 14.32.51.png

Quelli sul panel mi sa che sono sticker...

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, The APhOL ha scritto:

Grazie, mi sa che allora è quello che ho visto su qualche minifigure Ninjago o Super Heroes. Può essere?

Ho controllato, come non detto. Tra l'altro ho scoperto di averne uno preso alla 'ravanata' dei 18 anni! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Un po' di pezzi nuovi (o nuove colorazioni) nel Roller Coaster 10261 (ce ne sono anche altri... vediamo tra voi chi li scova ;) )

- Ill flower steam reddish brown è un colore completamente nuovo, da non confondersi con la versione brown presente nel Cloud City 10123.
- Interessante il "plate-hinge 2x3" bianco, usato nei sostegni (sul Joker Mansion hanno usato una tecnica differente di montaggio, che però è più "pesante" dal punto di vista costruttivo"
- tile round corner 2x2 macaroni in Dark Blue

C1.png

C2.png

C3.png

C4.png

Link to comment
Condividi su altri siti

il 28/4/2018 alle 10:00, GianCann ha scritto:

- Interessante il "plate-hinge 2x3" bianco, usato nei sostegni (sul Joker Mansion hanno usato una tecnica differente di montaggio, che però è più "pesante" dal punto di vista costruttivo"

Non è un pezzo nuovo, si è già visto lo scorso anno, debuttando come scudo in un army pack di SW: https://brickset.com/parts/design-30166

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo come avrebbero risolto il problema "delle teste di Unikitty": la vecchia versione nei set TLM, ovvero la plate 1 x 1 round e plate 1 x 3 era piuttosto debole.
Questa nuova soluzione sembrerebbe più stabile, bello il tile inverted 1 x 3, nonostante il buco centrale.

Link to comment
Condividi su altri siti

@alf, in attesa che Tim Johnson faccia la sua puntuale disamina dei nuovi pezzi, mi ha incuriosito la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Mi potresti fare degli esempi di applicazione?

Sicuramente è un mio limite, ma già lo trovo "inutile" per l'attuale applicazione usata da LEGO per la testa di Unikitty, e quindi sto cercando di capire se effettivamente può avere impieghi più utili, hai quali non ho pensato...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, GianCann ha scritto:

@alf, in attesa che Tim Johnson faccia la sua puntuale disamina dei nuovi pezzi, mi ha incuriosito la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Mi potresti fare degli esempi di applicazione?

Sicuramente è un mio limite, ma già lo trovo "inutile" per l'attuale applicazione usata da LEGO per la testa di Unikitty, e quindi sto cercando di capire se effettivamente può avere impieghi più utili, hai quali non ho pensato...

Grazie

in effetti anche a me non sembra un pezzo utilissimo, poi sicuramente qualcuno riuscirà a usarlo in maniera spettacolare ma così a occhio ci trovo davvero pochi utilizzi se non quello per cui è stato progettato

Link to comment
Condividi su altri siti

il 9/5/2018 alle 07:19, GianCann ha scritto:

la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Magari vi ponete il problema per il buco. Gli inverter tile mi suonano interessanti per le decorazioni esterne (permettendo di "snottare al contrario", non so come spiegarlo meglio), e la lunghezza di 3 stud non obbliga a simmetrie a griglia/scacchiera (come invece l'inverter tile 2x2, già utilissimo di suo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...