Vai al contenuto
Fabbbbbricks

Nuovi pezzi per il 2018

Recommended Posts

il 28/4/2018 alle 10:00, GianCann ha scritto:

- Interessante il "plate-hinge 2x3" bianco, usato nei sostegni (sul Joker Mansion hanno usato una tecnica differente di montaggio, che però è più "pesante" dal punto di vista costruttivo"

Non è un pezzo nuovo, si è già visto lo scorso anno, debuttando come scudo in un army pack di SW: https://brickset.com/parts/design-30166

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Resta comunque un pezzo relativamente nuovo e molto interessante anche se secondo BL e BE non risulta presente in nessun Battle Pack di SW, ma solo nel MF UCS del 2017 e in due set del 2018. A quale BP fai riferimento?

30166.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedevo come avrebbero risolto il problema "delle teste di Unikitty": la vecchia versione nei set TLM, ovvero la plate 1 x 1 round e plate 1 x 3 era piuttosto debole.
Questa nuova soluzione sembrerebbe più stabile, bello il tile inverted 1 x 3, nonostante il buco centrale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tile inverted 1x3 con buco è un pezzo utilissimo, da urlo. Speriamo che ne producano presto una quantità pazzesca nei soliti LBG, DBG, nero, e colori principali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@alf, in attesa che Tim Johnson faccia la sua puntuale disamina dei nuovi pezzi, mi ha incuriosito la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Mi potresti fare degli esempi di applicazione?

Sicuramente è un mio limite, ma già lo trovo "inutile" per l'attuale applicazione usata da LEGO per la testa di Unikitty, e quindi sto cercando di capire se effettivamente può avere impieghi più utili, hai quali non ho pensato...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GianCann ha scritto:

@alf, in attesa che Tim Johnson faccia la sua puntuale disamina dei nuovi pezzi, mi ha incuriosito la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Mi potresti fare degli esempi di applicazione?

Sicuramente è un mio limite, ma già lo trovo "inutile" per l'attuale applicazione usata da LEGO per la testa di Unikitty, e quindi sto cercando di capire se effettivamente può avere impieghi più utili, hai quali non ho pensato...

Grazie

in effetti anche a me non sembra un pezzo utilissimo, poi sicuramente qualcuno riuscirà a usarlo in maniera spettacolare ma così a occhio ci trovo davvero pochi utilizzi se non quello per cui è stato progettato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 9/5/2018 alle 09:47, dark.collector ha scritto:

in effetti anche a me non sembra un pezzo utilissimo,

Ed è stato fatto in ben 7 (dico 7) colori diversi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 9/5/2018 alle 07:19, GianCann ha scritto:

la tua enfasi per questo inverter tile "bucato"...

Magari vi ponete il problema per il buco. Gli inverter tile mi suonano interessanti per le decorazioni esterne (permettendo di "snottare al contrario", non so come spiegarlo meglio), e la lunghezza di 3 stud non obbliga a simmetrie a griglia/scacchiera (come invece l'inverter tile 2x2, già utilissimo di suo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il 13/5/2018 alle 13:50, MOMAtteo79 ha scritto:

Utilissimo

Un altro pezzo della serie "ma perché non lo hanno introdotto venti o trent'anni fa?"

Link al messaggio
Condividi su altri siti