Jump to content
Laz

LEGO Inside Tour 2018

Recommended Posts

Hanno aperto le iscrizioni all'Inside Tour del prossimo anno.

Trovate tutte le informazioni sul sito LEGO https://www.legohouse.com/en-gb/whats-on/tours/lego-inside-tour

Il tour, in breve, consiste in una visita di due giorni e mezzo a Billund che include visita alla LEGO Idea House, visita alla LEGO House, visita alla fabbrica, incontri con i designer, visita al negozio dipendenti e molto altro. Costa 14,500 DKK (1950 EUR) e include anche vitto e alloggio all'hotel LEGOLAND (e l'ingresso a LEGOLAND)

Naturalmente è incluso anche l'esclusivo set (che ogni anno cambia).

Il tour è riservato ai maggiori di anni 7 e i minorenni devono essere accompagnati.

Le date:
23 - 25 maggio 2018
30 maggio – 1 giugno 2018
13 – 15 giugno 2018
12 – 14 settembre 2018
19 – 21 settembre 2018

Avete tempo fino alle 10 di venerdì per registrarvi (la selezione però non è sull'ordine di iscrizione).

Ho appena fatto l'ultimo LEGO inside tour (chiedo scusa se non ho ancora avuto tempo di raccontare le cose per bene sul nostro sito, ma sono oberato di  lavoro).

Si confermo con Jacky che uno dei 3 giorni dell'inside tour è finalizzato alla visita della LEGO house, tendenzialmente insieme coi progettisti.

Mi permetto di fare un commento a caldo sulla mia esperienza di meno di 10 giorni fa.

Se non si ha mai avuto la possibilità di andare  a Skaerbaek o a Billund (con un LUG), incontrare i designer e visitare la fabbrica allora questo LEGO inside tour vale decisamente la pena ed il prezzo, seppur un po' alto, è tuttavia in linea con cíó che si riceve.

Se si è un abitué di Skaerbaek, si sono giá conosciuti I designers e visitata la LEGO idea house (ad esempio con ItLUG), allora questo inside Tour offre poco di piú e ció che viene aggiunto non è adeguato con il prezzo che viene richiesto.

Tenete anche conto che il prezzo pagato per il LEGO inside tour genera il 5% di punti VIP

Se qualcunovolesse farmi domande, sono a disposizione via PM

Edited by Piru Brick

Mi permetto di fare un piccolo aggiornamento su quanto scritto da Laz.

Il prezzo comprende non un ingresso, bensí il pass annuale nominative per LEGOLAND valido anche per entrare 1 volta gratuitamente in un parco LEGO a scelta diverso da Billund (io ci sono entrato a LEGOLAND Nagoya in Giappone).

Inoltre si visita anche la LEGO innovation house, dove lavorano i designer, ed alcune parti della fabbrica (tipo il magazzino del sevizio clienti) o della LEGO idea house che non sono normalmente accessibili durante le visite dei Lug.

il 15/6/2018 alle 17:58, Laz ha scritto:

Rivelato il set omaggio dell'Inside Tour di quest'anno: https://brickset.com/article/36712/2018-LEGO-inside-tour-set-revealed!

Il Ferguson 😍

Devo dire che trovo molti dei set di questa "serie" davvero interessanti e affascinanti. 

Per certi versi tra i più creativi tra la produzione LEGO.

So che non potrò mai averli per i costi per me impossibili di tour o reperimento sul mercato secondario, però li apprezzo molto.

Non condivido la scelta di LEGO di esagerare nel creare forzature sui prezzi delle scatole impedendo ai collezionisti, ai VIP ecc. quantomeno di avere una finestra di acquisto come fu ad esempio per la prima edizione della nave maersk. Penso che un'azienda così attenta all'etica dovrebbe tenere conto di questo aspetto, perlomeno concedendo a tutti gli appassionati una piccola finestra di tempo in cui da ogni parte del mondo si potesse esercitare il diritto di acquisto sulle tante cose speciali che fanno.

Daltrocanto LEGO ultimamente fa molte scelte tutte completamente in logica business e non mi stupisce che tenda quindi a moltiplicare edizioni speciali limitate ed impossibili da accedere per creare sempre attenzione ecc. infischiandosene dei suoi appassionati e considerandoli polli da spennare.

Peccato perché alle volte basterebbe poco, vedi il programma VIP ecc. per manetenere sempre un felice rapporto con tutti gli appassionati.