Jump to content

Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma


GianCann

Post raccomandati

Per la terza volta, ItLUG incontra Nathan Sawaya!
Parteciperemo, infatti, sia alla conferenza stampa, sia al "vernissage" serale. Dopo il primo incontro a Roma, il secondo a Milano, ItLUG incontrerà nuovamente Sawaya per la presentazione della nuova mostra dedicata al mondo dei Super Heros ;)

Ovviamente, tenteremo di farvi vivere in "diretta" la conferenza stampa, mostrandovi in anteprima le opere e una recensione dell'intera mostra.

Invito alla Press Conference
SVTD-DCSH-CF.jpg

Invito al vernissage
SVTD-DCSH-CF2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ma dove l'hanno messo in uno scantinato? xD

sembra la puntata dei simpson dove homer diventata un'artista. Me lo vedo già l'architetto che arriva a lavori in corso e dice ai muratori: "ma le foratelle a vista sono bellissime racchiudono tutto l'avanguardia postmezzadra di questo ultimo secolo, lasciatelo così" 

Link to comment
Condividi su altri siti

Come vi ha scritto @GianCann ieri ho seguito a Roma l'inaugurazione, con tanto di conferenza stampa, della nuova mostra di Nathan Sawaya "The Art of The Brick: DC Super Heroes".

Nel lontanissimo 2014 visitai per la prima volta ad Amsterdam The Art of The Brick e ne scrissi una recensione sul forum molto prima che Nathan sbarcasse anche in Italia. 
Nei prossimi giorni, probabilmente dopo i festeggiamenti per il 18esimo anno di ItLUG scriverò una recensione anche su questa nuova mostra e caricherò un po' di foto anche su Flickr.
Non voglio anticiparvi troppo!

 

23 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

non è una barzelletta, il palazzo ha avuto una travagliata storia di restauri...

Verissimo. L'argomento è stato affrontato durante la conferenza stampa. L'attuale stato degli interni in effetti... fa un po' "atmosfera Gotham City". Ne parlerò nella recensione perché a mio parere è interessante.

 

10 ore fa, vecchio mattone ha scritto:

Per me il "potere" è inteso come tantissime LEGO... con le quali realizzare tutto quello che si immagina...

Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato.

Il 30/11/2017 alle 13:14, GianCann ha scritto:

FB_IMG_1512043765885.jpg

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Quote

Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato

Non sono così sofistico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato un paio d'ore per scrivere una recensione sulla mostra. La trovate online, sul nostro sito: https://itlug.org/2017/12/the-art-of-the-bricks-dc-super-heroes/ .

Inutile ripetere che la mostra mi è piaciuta molto, nonostante sia un simpatizzante Marvel e abbia visto svariate volte l'altra. Qualche impressione e un po' di curiosità le trovate nell'articolo. Per domande o chiarimenti, sono a disposizione. Consiglio a tutti, se ne avete l'occasione, di andare a visitarla.

Presto @GianCann vi aggiornerà su uno sconto sul biglietto di ingresso per i soci ItLUG, abbiate qualche altro giorno di pazienza.

Un grazie al Consiglio Direttivo che mi ha mandato in missione a nome di ItLUG.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...