Jump to content
GianCann

Nathan Sawaya espone nuovamente a Roma

Post raccomandati

Gita di gruppo in vista? 

Io l'ho visitata in marzo a Londra. Niente di sconvolgente, in linea con The Art of the Brick, ma le sculture sono appariscenti e caratteristiche. Se volete vi rovino la sorpresa con qualche foto.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Per la terza volta, ItLUG incontra Nathan Sawaya!
Parteciperemo, infatti, sia alla conferenza stampa, sia al "vernissage" serale. Dopo il primo incontro a Roma, il secondo a Milano, ItLUG incontrerà nuovamente Sawaya per la presentazione della nuova mostra dedicata al mondo dei Super Heros ;)

Ovviamente, tenteremo di farvi vivere in "diretta" la conferenza stampa, mostrandovi in anteprima le opere e una recensione dell'intera mostra.

Invito alla Press Conference
SVTD-DCSH-CF.jpg

Invito al vernissage
SVTD-DCSH-CF2.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Ma dove l'hanno messo in uno scantinato? xD

sembra la puntata dei simpson dove homer diventata un'artista. Me lo vedo già l'architetto che arriva a lavori in corso e dice ai muratori: "ma le foratelle a vista sono bellissime racchiudono tutto l'avanguardia postmezzadra di questo ultimo secolo, lasciatelo così" 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, vecchio mattone ha scritto:

Otto tuboni pieni di LEGO, titolo "il potere"... splendido!

Mi sono chiesto anch'io se "il potere" era inteso quello dei tuboni, o quello dei supereroi che si intravedono :D

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Come vi ha scritto @GianCann ieri ho seguito a Roma l'inaugurazione, con tanto di conferenza stampa, della nuova mostra di Nathan Sawaya "The Art of The Brick: DC Super Heroes".

Nel lontanissimo 2014 visitai per la prima volta ad Amsterdam The Art of The Brick e ne scrissi una recensione sul forum molto prima che Nathan sbarcasse anche in Italia. 
Nei prossimi giorni, probabilmente dopo i festeggiamenti per il 18esimo anno di ItLUG scriverò una recensione anche su questa nuova mostra e caricherò un po' di foto anche su Flickr.
Non voglio anticiparvi troppo!

23 ore fa, carlo.fadel ha scritto:

non è una barzelletta, il palazzo ha avuto una travagliata storia di restauri...

Verissimo. L'argomento è stato affrontato durante la conferenza stampa. L'attuale stato degli interni in effetti... fa un po' "atmosfera Gotham City". Ne parlerò nella recensione perché a mio parere è interessante.

10 ore fa, vecchio mattone ha scritto:

Per me il "potere" è inteso come tantissime LEGO... con le quali realizzare tutto quello che si immagina...

Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato.

Il 30/11/2017 alle 13:14, GianCann ha scritto:

FB_IMG_1512043765885.jpg

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Ne parlerò meglio nella recensione: Nathan ci ha spiegato cosa "potere" vuol indicare. In due parole: il potere che semplici mattoncini LEGO, in diverse colorazioni, messi in cilindri senza essere montati hanno nel rievocare un preciso supereroe nella nostra mente. Il concetto è poi ribadito in altre opere esposte più avanti: colori e forme semplici (parallelepipedi) possono comunque far capire quale supereroe è rappresentato

Non sono così sofistico...

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato un paio d'ore per scrivere una recensione sulla mostra. La trovate online, sul nostro sito: https://itlug.org/2017/12/the-art-of-the-bricks-dc-super-heroes/ .

Inutile ripetere che la mostra mi è piaciuta molto, nonostante sia un simpatizzante Marvel e abbia visto svariate volte l'altra. Qualche impressione e un po' di curiosità le trovate nell'articolo. Per domande o chiarimenti, sono a disposizione. Consiglio a tutti, se ne avete l'occasione, di andare a visitarla.

Presto @GianCann vi aggiornerà su uno sconto sul biglietto di ingresso per i soci ItLUG, abbiate qualche altro giorno di pazienza.

Un grazie al Consiglio Direttivo che mi ha mandato in missione a nome di ItLUG.

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, 

si può ipotizzare un arrivo della mostra anche a Milano come fu per " The art of the brick " ?

O meglio Itlug ha sentore di questo ? ;)

Grazie

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti