Jump to content

Novità 2018: Building Bigger Thinking / Classic


gabrisermig

Post raccomandati

Per quale motivo dovrebbero essere i set dell'anniversario??

A me sembra evidente che sia semplicemente un rebranding dell'attuale linea Classic. In quest'ottica sono degli ottimi set. E' l'unica linea che cerca di stimolare l'immaginazione e che è indirizzata indifferentemente a bambini e bambine (ogni set ha l'intero range di colori, compresi quelli pastello).

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel 2008 uscì il 5522: Golden Anniversary Set che celebrava i 50 anni del mattoncino originale e includeva un 2 x 4 in Chrome Gold. Lo stesso anno uscì il 10184: Town Plan.

Nel 2018 usciranno questi set della linea Building Bigger Thinking (evidente rebranding della linea Classic) e che includeranno un tile 2 x 4 bianco per celebrare i 60 anni del mattoncino originale. Mi pare plausibile quindi aspettarsi una ristampa/restyling di un qualche set iconico o comunque qualcosa di più di questa linea di brick classici sfusi.

C'è da dire però che i sessanta non sono come i cinquanta (a livello celebrativo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti mi viene quasi da pensare che alla LEGO non si ricordino più della loro epoca d’oro: la nascita dei temi Town, Castle e Space.

Non capisco neanche il cambio di nome xke questi sono solamente set classic con una tile printed in più.

Non ci resta che sperare in qualche set “segreto” a metà anno, me li immagino già: un paio di classici veicoli town: 10€ l’uno, una bella 928 da 69€ e un castello giallo da 89€...😂vedremo

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, AirMauro ha scritto:

Il mio giudizio su questi set è condizionato dalla tanta attesa che si era creata: VOMITOSI.

Beh, non sono set, ma una collezione/dotazione di mattoncini di varie forme e colori (come nella precedente linea Classic o Bricks & More prima). Sono, tra tutti i prodotti esistenti, l'espressione più giusta per celebrare il mattoncino. Non un set con le istruzioni, ma mattoncini sfusi per dar sfogo alla fantasia. E il rebranding mi pare perfetto.

 

2 ore fa, AirMauro ha scritto:

Poi ovvio se costassero poco, il giudizio cambierebbe.... 

Mi sbilancio: 4,99 (5,99) - 9,99 (12,99) - 19,99 - 24,99 - 29,99 (34,99)

 

20 minutes ago, gabrisermig ha scritto:

Si in effetti mi viene quasi da pensare che alla LEGO non si ricordino più della loro epoca d’oro: la nascita dei temi Town, Castle e Space.

Per ora sappiamo che stanno celebrando il 1958, ma ome ha detto anche @Laz nel 2018 si celebreranno anche i 30 anni di Town, Castle e Space quindi... aspettiamo! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Walmart exclusive set in vintage-style packaging that has a mini-vehicle Bricks on a Roll theme, along with a booklet detailing the history of the company and the brand. 

10715_Box1_V140.jpg

Walmart will also be getting some vintage reproduction sets that are more likely to stay in sealed boxes on collectors' shelves: original-style house, windmill, and truck. At $19.99 each, these feel like they're priced for collectibility more than play value.

4000029_Front_Angled-1200x1200.jpg

4000028_Front_Angled-1200x1200.jpg

Fonte: LEGO Reveals 60th Anniversary Sets, Looks To Reverse Slump

Link to comment
Condividi su altri siti

il 26/1/2018 alle 07:19, GianCann ha scritto:

Walmart exclusive set in vintage-style packaging that has a mini-vehicle Bricks on a Roll theme, along with a booklet detailing the history of the company and the brand. 

10715_Box1_V140.jpg

Ieri sera ho proceduto all'acquisto di questo set, sul sito Walmart, facendolo spedire ad un indirizzo americano fornitomi da un servizio di "triangolazione" che al ricevimento della merce provvederà ad inoltrarmelo in Italia.

Purtroppo il costo del servizio non è economico (al quale dovrò aggiungere anche i costi doganali) ma, al momento, è l'unico sistema che ho trovato per entrare in possesso di questa "variant" :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che per il set (che alla fine ha solo la grafica del packaging diversa rispetto il 10715 in vendita anche da noi) la "pazzia" l'ho fatta nella speranza di ottenere almeno uno dei 15.000 libretti 'esclusivi', reclamabili con l'acquisto di questa specifica 'Limited edition' della scatola.

IMG-20180129-WA0024.jpg

Ieri ho quindi compilato, sull'apposito sito www.lego60th.com il modulo per richiedere questo libretto, per il quale è necessario presentare la ricevuta di acquisto del 10715 'Limited edition'.

Nutro ancora qualche dubbio sulla riuscita dell'intera operazione... alla fine mi accontenterei anche di riuscire a prendere solo i 3 miniset che, tra l'altro, saranno messi in vendita solo per un giorno, cadenzati: l'1, il 5 e il 9 febbraio.

Screenshot_20180131-071402.png

Purtroppo, il servizio di triangolazione per la spedizone che sto utilizzando non consente di creare un 'box' con più di 3 spedizioni in ingresso (ogni box, ha un costo di partenza di 35$, più 5$ ogni libbra calcolata sul peso complessivo) e quindi, insieme a @Fabbbbbricks, abbiamo trovato una alternativa ;)

Comunque, sono particolarmente deluso dal comportamento di LEGO che ha limitato questa iniziativa legata ai 60 anni del Brick al solo mercato americano.

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, GianCann ha scritto:

Comunque, sono particolarmente deluso dal comportamento di LEGO che ha limitato questa iniziativa legata ai 60 anni del Brick al solo mercato americano.

Sempre che sia veramente un esclusiva ammerigana.

Comunque io utilizzerò anche l'ufficio dei miei colleghi americani per farmi arrivare qualcosina. Il problema sarà poi farli transitare 'bene' in Italia visto il volume e la dogana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 31/1/2018 alle 07:21, GianCann ha scritto:

Comunque, sono particolarmente deluso dal comportamento di LEGO che ha limitato questa iniziativa legata ai 60 anni del Brick al solo mercato americano.

sono d'accordo con Gian, e secondo me al limite avrebbero dovuto farli esclusivi a Billund (dato che i primi mattoncini sono nati in Danimarca e non in America). per quanto riguarda la mia parte hanno perso dei soldi, perché anche a 30€ l'uno avrei preso tutti i set. peggio per loro... hanno fatto una grandissima cattiveria

Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, Laz ha scritto:

Continuo a sperare che vengano resi disponibile altrove più avanti. Altrimenti... amen. :P

È possibile che più avanti escano anche in Europa, d'altra parte quasi tutte le promo arrivano anche qui.

Quello che mi fa un po' rabbia è il non averne la certezza e ancora di più il fatto che per celebrare i 60 anni del mattoncino vengano realizzate delle confezioni stile vintage, limitate ed esclusive per una catena di negozi americani. Tra l'altro, correggimi se sbaglio, nel 58, nemmeno c'erano i mattoncini negli States... Giusto?

Comunque ne ho prese tre anche io e sono in attesa delle altre due confezioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Seee magari! :)

Comunque, tornando al tema principale, tempo fa avevo ipotizzato i prezzi dei set BBT e...

Il 22/11/2017 alle 21:44, Fabbbbbricks ha scritto:
Il 22/11/2017 alle 19:35, AirMauro ha scritto:

Poi ovvio se costassero poco, il giudizio cambierebbe.... 

Mi sbilancio: 4,99 (5,99) - 9,99 (12,99) - 19,99 - 24,99 - 29,99 (34,99)

ci avevo quasi preso se non fosse per il set grande:

4,99 - 9,99 - 19,99 — e fin qui bene — 29,99 :o — qui quasi — 49,99 :o>:( — qui non me l'aspettavo!

Ragionando a costo per pezzo la confezione migliore è quella da 30 euro con un 5 centesimi al pezzo, mentre la peggiore è quella 20 euro che va 7 centesimi al pezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Seee magari! :)

Comunque, tornando al tema principale, tempo fa avevo ipotizzato i prezzi dei set BBT e...

ci avevo quasi preso se non fosse per il set grande:

4,99 - 9,99 - 19,99 — e fin qui bene — 29,99 :o — qui quasi — 49,99 :o>:( — qui non me l'aspettavo!

Ragionando a costo per pezzo la confezione migliore è quella da 30 euro con un 5 centesimi al pezzo, mentre la peggiore è quella 20 euro che va 7 centesimi al pezzo.

Molto dipende anche da che pezzi poi contengono...

Link to comment
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Veramente c'è ancora...

Mi hanno ingannato... hanno tolto il banner dei 3 set, dalla home page della sezione LEGO, questi figli di brava madre...

9 minuti fa, Asterix ha scritto:

c'è, limite di 1 per carrello !!!

Visto, accidenti... l'ho pagato 27$ tra spedizione e tasse :(

Il bello è che ne puoi ordinare ordinare ancora, facendo un altro ordine...

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GianCann ha scritto:

Mi hanno ingannato... hanno tolto il banner dei 3 set, dalla home page della sezione LEGO, questi figli di brava madre...

Visto, accidenti... l'ho pagato 27$ tra spedizione e tasse :(

Il bello è che ne puoi ordinare ordinare ancora, facendo un altro ordine...

esatto... mi sa che mi limito a 1 :)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente una buona notizia!...

Mi sono aggiudicato (almeno) uno dei 15.000 booklet che era possibile reclamare a fronte dell'acquisto del set 10715 'limites edition'.

Screenshot_20180206-061125.png

Chissà se poi, in realtà, me ne manderanno 3, visto che ho acquistati 3, e che nella schermata sul sito per richiedere il libretto, parla appunto di 3 prodotti validi:

Screenshot_20180206-061620.png

Nota: la richiesta 'invalid' è riferita al primo invio dello screenshot della ricevuta elettronica di Walmart, nella quale non si vedeva la data di acquisto... l'ho subito rimandata e il 31 gennaio, e stamani ho ricevuto la bella notizia ;)

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani, venerdi 9 febbraio, verrà messo in vendita l'ultimo dei 3 set "Limited Edition" venduti in esclusiva dalla catena americana Walmart, il 4000030:

Image Editor (34).jpg

In questi giorni, grazie ad alcune foto reali dei set (pubblicate per lo più su eBay.com) e ad un video di recensione, si è potuto scoprire qualcosa in piu su questa serie limitata di set.

Innanzitutto, l'aggettivo "Limited Edition" è  confermato dal fatto che le scatole sono NUMERATE!
A giudicare dall'adesivo, e dallo '0' presente sui numeri sotto il 1000, si potrebbe presumere che siano solo 9.999 pezzi per ogni set.

Se non fosse che, sul Reddit, è comparsa l'immagine dello screenshot della risposta ottenuto dal Customer Service, interpellata probabilmente da un AFOL che chiede maggiori informazioni.

IMG-20180207-WA0044.jpg

Si parla di 5.000 pezzi e, ancor più interessante (parlo per me, visto quanto mi stanno costando questo set...), il fatto che NON SARANNO COMMERCIALIZZATI ALTROVE.

Sappiamo comunque bene che le risposte del customer service, per quanto sia efficiente, lasciano sempre qualche dubbio sulla loro effettiva correttezza.

Ad esempio, un paio di foto del set Windmill che ho trovato su eBay.com riportano il n.5149 e il n.5267.

Screenshot_20180208-071653.png

È quindi più plausibile che siano 9.999 copie, e non 5.000

Al momento in cui scrivo, né il 4000028, né il 4000029 sono catalogati su Bricklink, ma entrambi i set sono disponibili in vendita su ebay.com a cifre che partono dai 50 euro a salire.

Mente il 4000028 (la casetta) era acquistabile in più unità, in un solo ordine  (con la possibilità di azzerare le spese di spedizione, dato che Walmart le offre gratuire per importi di spesa sopra i 35$), a partire dal 4000029 hanno imposto il limite di 1 solo pezzo per ordine, portando il costo complessivo del singolo set acquistato online a 27.68$ (19.97 il set, 5.99 la spedizone, 1.72 le tasse).

Il cambio di politica sul numero di pezzi ordinabili con un solo ordine "pare" sia stato deciso dopo le lamentele di alcuni AFOL che hanno segnalato a Walmart alcuni annunci eBay che mostravano più set in vendita sa un solo venditore a più del doppio del prezzo di acquisto.

In questo unboxing del 4000028 si nota che la scatola si apre a 'scorrimento' e che la busta che contiene i brick non è "saldata".

Al di là di tutto, ritengo questa tripletta di set un "must have" per chi è appassionato non solo dei brick, ma anche della storia del brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 8/2/2018 alle 11:17, sancho375 ha scritto:

LEGO é veramente un´azienda in crisi che vende solo alcuni set in alcune parti del mondo alimentando in questo modo solo la speculazione dei collezionisti...

Perdonate il sarcasmo, ma cose cosí a me disgustano...

 

Purtroppo come collezionista, ho provato varie volte avversione per LEGO. 

Passino gli omaggi al comico e le cose veramente speciali, ma ad esempio ricordate il VESTAS?

Conservo tutt'ora e-mail dello shop@home dove sarebbe stato disponibile per tutti...

Tutti i dipendenti della Vestas se lo sono rivenduti per farsi il premio extra. 

E agli AFOLS non è stata riservata alcuna quantità. Almeno in passato con la prima edizione della nave MAERSK ci fu per due giorni la possibilità di acquistarla su shop@home.

Naturalmente LEGO si batte contro la speculazione e fa di tutto affinché polybags, set ecc. siano disponibili all'acquisto per tutti e non esistano mai edizioni speciali o limited edition che dir si voglia. 

Non alimenterebbe mai fenomeni speculativi.

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

La "tripletta" di set è arrivata anche su Bricklink con prezzi che vanno dai 36 euro in su (da negozi americani, non tutti che spediscono in Europa) ai 149 euro dell'unico europeo che li ha disponibili.

Curioso notare cheil set più quotato e il Truck 4000030 (anche il meno bello, secondo me).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...