Jump to content

Warehouse Life | Il giusto muletto per ogni situazione


Norton74

Post raccomandati

SCARICA, STOCCA, PRELEVA. RIPETI...

L'ultimo lavoro che ho presentato mi è stato commissionato dall'azienda Linde MH Italia. La loro idea, suggerita dalla loro agenzia di comunicazione, era di realizzare un magazzino di LEGO con relativi muletti che diventasse poi la campagna pubblicitaria delle soluzioni Linde per la progettazione e l'ottimizzazione dei processi di magazzino. Lo spunto gli è venuto guardando il mio diorama presentato nell'ottobre 2016.
Ho costruito nove muletti e transpallet e tre diverse ambientazioni di magazzino: carico/scarico, picking e stoccaggio.
I tre diversi soggetti sono così diventati la campagna pubblicitaria di Linde MH Italia e in questi giorni sono pubblicati su molti giornali di logistica e trasporti. Purtroppo per ora non sono ancora riuscito a recuperarne neanche una copia. 
E' stato sfidante costruire in scala "minifig" la serie dei carrelli e il risultato ha soddisfatto pienamente il committente tanto che i product manager, che conoscono ogni singolo bullone di ogni singolo muletto, si sono stupiti e meravigliati dei modelli in LEGO. Sono contento che un'azienda B2B abbia "osato" realizzando una campagna originale e diversa dalle solite del settore movimentazione merci. Di seguito qualche foto.

La fase di carcio/scarico

37934381624_e8452a09a0_c.jpg

Lo stoccaggio

37764688905_149414c471_c.jpg

Il picking

38595948116_2952aa3a71_c.jpg

L'intera gamma carrelli e transpallet

38619829752_25c7533529_c.jpg

Qui l'album su flickr.

Un caro saluto a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissimo.

La serie dei muletti e transpallet è veramente bella, incredibile come con pochi mattoncini tu riesca comunque a dare l'immagine realistica delle cose.

Non riesco a capire come è fatta la forca bianca del muletto piccolo, sembra quasi un pezzo intero!

Ancora una volta complimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ilmanciobo ha scritto:

Bellissimo.

La serie dei muletti e transpallet è veramente bella, incredibile come con pochi mattoncini tu riesca comunque a dare l'immagine realistica delle cose.

Non riesco a capire come è fatta la forca bianca del muletto piccolo, sembra quasi un pezzo intero!

Ancora una volta complimenti!

Si è un pezzo intero non più in produzione su la vista non mi inganna😉

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6/12/2017 alle 21:10, the_vince82 ha scritto:

Sono sempre impressionanti e realistiche le tue opere! Complimenti!

Grazie mille, troppo buono @the_vince82 :D

il 6/12/2017 alle 22:11, gabrisermig ha scritto:

Bravissimo di nuovo (le ho gia viste sul tuo instagram) continua a stupirci🤯💪🏻

Grazie @gabrisermig, gentilissimo!

il 6/12/2017 alle 23:33, Teazza ha scritto:

Wow!!! Questa serie mi piace tantissimo (ricordo una versione più piccola), è semplice ma bellissima, molto realistica.

Sempre bravissimo, complimenti!

Grazie @Teazza, ad ottobre 2016 presentai infatti un magazzino simile ma più piccolo e giallo/bianco. E' la base su cui ho costruito questo. Grazie ancora per il supporto!

il 7/12/2017 alle 14:20, D4-N1 ha scritto:

Complimenti Andrea, i tuoi modelli sono sempre meravigliosi!

Inoltre riesci ad esaltarli ancor di più grazie a delle ottime fotografie :)

@D4-N1 Grazie, gentilissimo. A volte la fase di shooting è più complicata che la costruzione dei modelli, lo dico sul serio. Mi è capitato a volte di dover rifare le foto perché non mi convincevano fino in fondo. 

il 7/12/2017 alle 14:29, gigios ha scritto:

Mi associo ai complimenti, nonostante il numero ridotto di 'pezzi' utilizzati per i muletti, li hai rappresentati veramente bene.

Grazie mille @gigios :D

21 ore fa, ilmanciobo ha scritto:

Bellissimo.

La serie dei muletti e transpallet è veramente bella, incredibile come con pochi mattoncini tu riesca comunque a dare l'immagine realistica delle cose.

Non riesco a capire come è fatta la forca bianca del muletto piccolo, sembra quasi un pezzo intero!

Ancora una volta complimenti!

Grazie @ilmanciobo Confermo che la pala grigia chiara è un pezzo unico.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

28 minuti fa, GianCann ha scritto:

Molto bella questa nuova realizzazione, @Norton74;)

Ero convinto che l'avrei vista dal vivo, in occasione dell'evento dei 18 anni di ItLUG, dove ti aspettavamo :(

Li esporrai in qualche evento, oppure essendo un lavoro su commissione hai qualche limitazione?

Grazie @GianCann, purtroppo per un imprevisto familiare ho dovuto rinunciare a partecipare all'ultimo minuto, avevo già il biglietto del treno che ho perso per metà. Mi spiace davvero non aver partecipato ma con i genitori anziani e malati è sempre un terno al lotto :(

No, non ho limitazioni per l'esposizione, anzi... 

Complimenti per la riuscita dell'evento, ho visto delle belle foto da cui traspariva l'entusiasmo di tutti i soci per la gioia di ritrovarsi e stare insieme. Spero di esserci alla prossima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...