Jump to content
IGNORED

Winter Village 2017

Razer
 Share

Recommended Posts

Questo è la mia prima Moc dopo essere uscito dalla Dark Age.

Ho sempre amato l'inverno e il Natale e sono molto felice di aver trascorso due anni a costruire questo villaggio; sfortunatamente il tempo a disposizione è sempre scarso e posso mettere alcuni mattoncini solo un paio di volte al mese.

Le foto sono un po ' vecchie e una nuova versione di questo villaggio è già in costruzione avanzata (si sono aggiunte altre 8 basi e 32 x 32 si vedrà il prossimo anno).

Spero vi piaccia

38961876041_17512ba647_z.jpg

_DSC2659 by Alessio Stebel, su Flickr

27184571759_c8aa20f5b6_z.jpg

_DSC2611 by Alessio Stebel, su Flickr

Tutte le altre foto qui:

https://flic.kr/s/aHsmbqiRwn

10 ore fa, Albrinico ha scritto:

UAO, bellissima!!! Complimenti, mi piace tantissimo!!! Aspetto di vedere la nuova versione.

Ciao, ti ringrazio.

Se riesco a fare foto decenti durante le vacanze di Natale, pubblico già la nuova versione altrimenti l'anno prossimo ci saranno ancor più cose da vedere

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Similar Content

• By AirMauro
      Molti di voi non conoscono questo set.
      Diciamo che non è tra i più riusciti, pur se con uno spunto innovativo come tema.
      Il set è del 1998, uno dei momenti più bui per LEGO, e set del genere si schifavano.
      La cosa curiosa è che questo set è comunque assai desiderato, su Bricklink 300 ce l'hanno in playlist... eppure le uniche tre copie MISB, giacciono invendute da oltre 6 mesi su Bricklink.
      Complice sicuramente il prezzo dei seller troppo alto per un set che all'asta difficilmente supererebbe 100 euro.
      Lo vendono a un minimo di 249... anzi non lo vendono gli fanno fare vetrina.
      Oggettivamente penso che questo set meriti:
      RARITA' 8 SOGGETTO 8 SVOLGIMENTO (set) 4 (forse generoso) PACKAGING 7 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 27
      E voi che ne pensate?
    • By LORE84
      Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
      Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:

ho allungato di 4 stud la parte posteriore
      ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
      modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
      anche il naspo si può abbassare ed alzare  

Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
      Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!

• By LORE84
      Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
      Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
      L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

Prime fasi di costruzione!

• By LORE84
      Durante l'evento di Verona del 2015, due soci @Jacky e @Batta87ve vedendo il mio diorama del campo di orzo, mi dicono che potrei fare dei cerchi nel grano! Da quel giorno le mie finanze cominciarono a piangere!!! Grazie ragazzi😡
      Avevo iniziato subito il progetto per Borgobrick 2015, oltre al campo con i cerchi, mi serviva anche un "posto" dove far atterrare la navicella aliena (set 7052 modificato)! Quindi mi inventai un'altro diorama, un deposito cereali! Che presenterò nel prox topic!
      Oggi vi presento la versione 2.0 del campo con i cerchi nel grano, aggiornata per Porto San Giorgio 2015. Fatta per motivi di trasporto, nella prima versione ero obbligato a portare tutti e due i diorami. Ho aggiunto un capanno,completo di attrezzi agricoli e un trattore, dove far atterrare la navicella. mettendoci anche due agenti segreti con relativo gippone nero! Alcuni Afol, mi fecero notare che la scena faceva venire in mente il film di MIB! Una cosa non voluta😅  

Questa di seguito è la prima versione:

Alcune fasi del montaggio:

• Create New...