Jump to content

10224: Town Hall


Pix

Post raccomandati

Ormai quasi tutti i set di certe dimensioni hanno sacchetti numerati per facilitare il montaggio.

E la logica è quella.

In ogni caso, i pezzi di un tipo (esempio brick 1x4) di ogni sacchetto dovrebbero essere preferibilmente (per LEGO) tutti dello stesso colore (ovvero con un unico codice prodotto) o tutt'al più di colori contrastanti e facilmente identificabili (es. alcuni tan, altri neri) ma solo in caso di estrema necessità e di impatto visivo importante (i pezzi non in vista hanno colori improbabili il più delle volte).

Se ci sono parti del set ripetitive o simmetriche, TLG tende a fare sacchetti multipli con gli stessi pezzi.

 

Almeno nel Town Hall non è così. Vi faccio un esempio. Ieri sera ho finito l'ultimo piano. Mi sono impazzito per trovare i due "coni marroni" (http://www.brickset.com/parts/?part=4529242). Uno era insieme ai "pezzi piccoli" (tipo plates 1x1), uno era insieme a dei "pezzi grandi": si era infatti incastrato sotto se non ricordo male un brick 1x8. Quindi la logica si cui parli non è assolutamente rispettata. Perché? :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Almeno nel Town Hall non è così. Vi faccio un esempio. Ieri sera ho finito l'ultimo piano. Mi sono impazzito per trovare i due "coni marroni" (http://www.brickset.com/parts/?part=4529242). Uno era insieme ai "pezzi piccoli" (tipo plates 1x1), uno era insieme a dei "pezzi grandi": si era infatti incastrato sotto se non ricordo male un brick 1x8. Quindi la logica si cui parli non è assolutamente rispettata. Perché? :o

Adesso chiedi troppo :D

 

La risposta "ufficiosa" della Lego è sempre stata "per necessità produttive", che io sappia non sono mai scesi nei dettagli.

 

Ma anche te smettila di complicarti la vita, dividili prima i pezzi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

logica o non logica... che problemi sono?sacchetti?basta che i pezzi ci siano tutti!sono pezzi lego e vanno maneggiati,quindi ci giochi li dividi li rimetti insieme,ci manca solo che te lo mandano a casa costruito se continuiamo cosi... il bello è proprio divertirsi "frugando" tra i pezzi. ,nessuno ti dà un tempo prestabilito per costruire quindi che problema c'è se è in un sacchetto o in un altro.... io sinceramente non vedo dove stanno proprio tutti questi problemi... se non ci fossero i sacchetti forse la "gente" in generale farebbe lavorar di più il cervello... non trovi proprio un pezzo?vai avanti vedrai che alla fine rimarrà tra gli avanzi!!! :D

 

Nessun problema infatti. Io non li divido prima proprio perché mi diverto a frugare in tanti piattini di plastica, uno per ogni sacchetto originale. Ma mi sono posto la domanda del perché. Suddividerli in questo modo è sicuramente più costoso, quindi vorrei capire qual'è la logica. Ma in base alle risposte arrivate sinora mi sembra di capire che non è stata mai dichiarata dalla Lego. ::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...